Don Uva
Don Uva
Calcio

Promozione, il Don Uva cade con la Virtus Palese

Biancogialli superati 6-2 dalla seconda forza del raggruppamento

Il Don Uva ha subito una pesante sconfitta nella trasferta contro la Virtus Palese, che si è imposta con un netto 6-2. Un risultato tennistico che penalizza oltre misura quanto mostrato sul campo dai ragazzi di mister Muserra, protagonisti di buone trame di gioco ma colpiti da gravi errori difensivi.

La gara si è aperta subito in salita per i biancogialli, con il gol di Ventura al 2', abile a sfruttare una disattenzione del reparto arretrato ospite. Il raddoppio è arrivato al 31' con Lanave, su un cross preciso di Fumai in contropiede, poco dopo una buona azione del Don Uva non concretizzata. Al 33', ancora Ventura ha siglato il 3-0, approfittando di un'altra défaillance difensiva.

Nonostante il punteggio pesante, il Don Uva ha provato a reagire. Al 35' Camporeale ha sfiorato il gol con un tiro terminato di poco fuori, seguito dal tentativo di Conte al 38' su assist di Bruno, neutralizzato dal portiere Rana. Prima dell'intervallo, al 42', Cepele ha avuto un'altra opportunità sugli sviluppi di un corner, ma il suo tiro è finito alto.
Nella ripresa, i biancogialli hanno continuato a cercare il gol per riaprire la partita. Al 13' Gadaleta, su un bell'assist di D'Addato, non è riuscito a finalizzare una grande azione corale. Al 22', Conte ha avuto un'altra chance su calcio d'angolo, ma la sua conclusione è terminata sopra la traversa.

Il rigore trasformato da Fumai al 25' ha spezzato le speranze di rimonta del Don Uva. La Virtus Palese ha poi arrotondato il risultato al 28' con Kijera. Al 35', Conte ha accorciato le distanze grazie a un assist preciso del neo-entrato Amoruso, ma il gol di Cannito al 42' ha ristabilito il largo vantaggio per i rossoblù. In pieno recupero, capitan D'Addato ha fissato il punteggio sul 6-2 con un bel tiro dalla distanza.

Domenica prossima il Don Uva tornerà in campo per la prima giornata del girone di ritorno, affrontando il Bitritto Norba in trasferta. La squadra di mister Muserra cercherà di riscattare questa pesante sconfitta contro un avversario che arriva dalla netta battuta d'arresto per 4-0 subita in casa del San Marco.

VIRTUS PALESE-DON UVA 6-2

Virtus Palese: Rana, Terrevoli (20' st Laraspata), Loconte, Montagna (25' st Rubini), Cannito, Lorusso, Lanave (34' st De Giosa), Faliero (32' st Ascenzio), Ventura, Fumai, Bovio (15' st Kijera). A disp. Dimita, Antro, Milella, Schino. All. Maurelli.
Don Uva: Tritto, Lullo (29' st Amoruso), Cascione, Murolo, Cepele, D'Addato, Conte, Prasti (20' st Dell'Oglio), Camporeale (34' st Di Leo), Bruno, Gadaleta (29' st Tedone). A disp. Napoletano, Garbetta, Piazzolla, Sinigaglia. All. Muserra.
Reti: 2' pt Ventura, 31' pt Lanave, 33' pt Ventura, 25' st Fumai rigore, 28' st Kijera, 35' st Conte, 42' st Cannito, 46' st D'Addato.
Arbitro: Lecci di Casarano.


PROMOZIONE, girone A - 17ª giornata (5 gennaio)

Borgorosso-Lucera 1-3
Molfetta Sportiva-Cosmano 1-7
Real Siti-Capurso 1-0
San Marco-Bitritto Norba 4-0
San Severo-Soccer Stornara 3-2
Soccer Trani-Santeramo 3-0
Troia-Audace Barletta 0-6
Virtus Bisceglie-Virtus Mola 1-2
Virtus Palese-Don Uva 6-2

CLASSIFICA

Audace Barletta 48; Virtus Mola 41; San Marco 35; Virtus Palese 34; Lucera 33; Cosmano 28; Don Uva 27; Real Siti, Soccer Trani 23; Santeramo 22; Capurso, San Severo 21; Borgorosso, Bitritto Norba, Soccer Stornara 17; Virtus Bisceglie 15; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 18ª giornata (12 gennaio)

Borgorosso-Santeramo
Virtus Bisceglie-San Severo
Molfetta Sportiva-Soccer Stornara
Real Siti-Cosmano
San Marco-Audace Barletta
Soccer Trani-Capurso
Troia-Virtus Mola
Bitritto Norba-Don Uva
Virtus Palese-Lucera
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Bisceglie, Unione, Don Uva e Virtus di nuovo in campo per la preparazione
Don Uva, doppio ritorno dal sapore speciale: i gemelli Troilo di nuovo in biancogiallo Don Uva, doppio ritorno dal sapore speciale: i gemelli Troilo di nuovo in biancogiallo Roberto e Davide Troilo tornano a vestire la maglia del Don Uva dopo esperienze in Eccellenza e Promozione
Don Uva, rinforzi nel reparto Under: ufficiali gli arrivi di Vecchio, Bagnara e Cassanelli Don Uva, rinforzi nel reparto Under: ufficiali gli arrivi di Vecchio, Bagnara e Cassanelli Tre giovani talenti vestiranno la maglia biancogialla per dare freschezza, entusiasmo e qualità alla rosa
Don Uva, il primo colpo è di peso: Nando Terrone guiderà l’attacco biancogiallo Don Uva, il primo colpo è di peso: Nando Terrone guiderà l’attacco biancogiallo L’esperto centravanti classe ’84 porta gol, esperienza e leadership: sarà il punto di riferimento offensivo della squadra di Carlucci
Don Uva Calcio: le prime conferme per la nuova stagione Don Uva Calcio: le prime conferme per la nuova stagione Il club biancogiallo riparte dai suoi punti fermi: confermati D’Addato, Murolo, Camporeale, Conte e tre giovani
Don Uva, Carlucci: «Riparto da zero, con entusiasmo e umiltà» Don Uva, Carlucci: «Riparto da zero, con entusiasmo e umiltà» Le parole del tecnico biancogiallo
Promozione, Angelo Carlucci torna sulla panchina del Don Uva Promozione, Angelo Carlucci torna sulla panchina del Don Uva Il tecnico molfettese guiderà i biancogialli nella stagione 2025-2026. Con lui anche il vice Lorenzo Brunetta
Il Don Uva riparte da mister Carlucci: dopo una stagione sofferta, serve il salto di qualità Il Don Uva riparte da mister Carlucci: dopo una stagione sofferta, serve il salto di qualità I biancogialli vogliono lasciarsi alle spalle le difficoltà e puntare a una stagione di riscatto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.