Don Uva
Don Uva
Calcio

Promozione, il Don Uva cade con la Virtus Palese

Biancogialli superati 6-2 dalla seconda forza del raggruppamento

Il Don Uva ha subito una pesante sconfitta nella trasferta contro la Virtus Palese, che si è imposta con un netto 6-2. Un risultato tennistico che penalizza oltre misura quanto mostrato sul campo dai ragazzi di mister Muserra, protagonisti di buone trame di gioco ma colpiti da gravi errori difensivi.

La gara si è aperta subito in salita per i biancogialli, con il gol di Ventura al 2', abile a sfruttare una disattenzione del reparto arretrato ospite. Il raddoppio è arrivato al 31' con Lanave, su un cross preciso di Fumai in contropiede, poco dopo una buona azione del Don Uva non concretizzata. Al 33', ancora Ventura ha siglato il 3-0, approfittando di un'altra défaillance difensiva.

Nonostante il punteggio pesante, il Don Uva ha provato a reagire. Al 35' Camporeale ha sfiorato il gol con un tiro terminato di poco fuori, seguito dal tentativo di Conte al 38' su assist di Bruno, neutralizzato dal portiere Rana. Prima dell'intervallo, al 42', Cepele ha avuto un'altra opportunità sugli sviluppi di un corner, ma il suo tiro è finito alto.
Nella ripresa, i biancogialli hanno continuato a cercare il gol per riaprire la partita. Al 13' Gadaleta, su un bell'assist di D'Addato, non è riuscito a finalizzare una grande azione corale. Al 22', Conte ha avuto un'altra chance su calcio d'angolo, ma la sua conclusione è terminata sopra la traversa.

Il rigore trasformato da Fumai al 25' ha spezzato le speranze di rimonta del Don Uva. La Virtus Palese ha poi arrotondato il risultato al 28' con Kijera. Al 35', Conte ha accorciato le distanze grazie a un assist preciso del neo-entrato Amoruso, ma il gol di Cannito al 42' ha ristabilito il largo vantaggio per i rossoblù. In pieno recupero, capitan D'Addato ha fissato il punteggio sul 6-2 con un bel tiro dalla distanza.

Domenica prossima il Don Uva tornerà in campo per la prima giornata del girone di ritorno, affrontando il Bitritto Norba in trasferta. La squadra di mister Muserra cercherà di riscattare questa pesante sconfitta contro un avversario che arriva dalla netta battuta d'arresto per 4-0 subita in casa del San Marco.

VIRTUS PALESE-DON UVA 6-2

Virtus Palese: Rana, Terrevoli (20' st Laraspata), Loconte, Montagna (25' st Rubini), Cannito, Lorusso, Lanave (34' st De Giosa), Faliero (32' st Ascenzio), Ventura, Fumai, Bovio (15' st Kijera). A disp. Dimita, Antro, Milella, Schino. All. Maurelli.
Don Uva: Tritto, Lullo (29' st Amoruso), Cascione, Murolo, Cepele, D'Addato, Conte, Prasti (20' st Dell'Oglio), Camporeale (34' st Di Leo), Bruno, Gadaleta (29' st Tedone). A disp. Napoletano, Garbetta, Piazzolla, Sinigaglia. All. Muserra.
Reti: 2' pt Ventura, 31' pt Lanave, 33' pt Ventura, 25' st Fumai rigore, 28' st Kijera, 35' st Conte, 42' st Cannito, 46' st D'Addato.
Arbitro: Lecci di Casarano.


PROMOZIONE, girone A - 17ª giornata (5 gennaio)

Borgorosso-Lucera 1-3
Molfetta Sportiva-Cosmano 1-7
Real Siti-Capurso 1-0
San Marco-Bitritto Norba 4-0
San Severo-Soccer Stornara 3-2
Soccer Trani-Santeramo 3-0
Troia-Audace Barletta 0-6
Virtus Bisceglie-Virtus Mola 1-2
Virtus Palese-Don Uva 6-2

CLASSIFICA

Audace Barletta 48; Virtus Mola 41; San Marco 35; Virtus Palese 34; Lucera 33; Cosmano 28; Don Uva 27; Real Siti, Soccer Trani 23; Santeramo 22; Capurso, San Severo 21; Borgorosso, Bitritto Norba, Soccer Stornara 17; Virtus Bisceglie 15; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 18ª giornata (12 gennaio)

Borgorosso-Santeramo
Virtus Bisceglie-San Severo
Molfetta Sportiva-Soccer Stornara
Real Siti-Cosmano
San Marco-Audace Barletta
Soccer Trani-Capurso
Troia-Virtus Mola
Bitritto Norba-Don Uva
Virtus Palese-Lucera
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Don Uva protagonista agli stage finali dell'Empoli Academy Don Uva protagonista agli stage finali dell'Empoli Academy A Monteboro due giorni di formazione tecnica ed educativa
Gli alunni del "Don Uva" in visita alla Caritas dei Cappuccini Gli alunni del "Don Uva" in visita alla Caritas dei Cappuccini Un'esperienza formativa grazie ai volontari e al progetto Rotary
Promozione, la Virtus Bisceglie conquista la salvezza Promozione, la Virtus Bisceglie conquista la salvezza Il gol salvezza al 118’ con una mezza rovesciata del portiere Musacco
Virtus Bisceglie, il pareggio a Mola non basta per evitare i playout Virtus Bisceglie, il pareggio a Mola non basta per evitare i playout I biancazzurri si giocheranno la salvezza nello spareggio in gara unica, al “Di Liddo”, contro il Santeramo
Promozione, il Don Uva chiude la stagione con un pareggio Promozione, il Don Uva chiude la stagione con un pareggio I biancogialli hanno conquistato un altro anno di permanenza nel campionato di Promozione
Aggressione nel post-partita a Bisceglie: colpito il preparatore dei portieri della Soccer Stornara Aggressione nel post-partita a Bisceglie: colpito il preparatore dei portieri della Soccer Stornara L'aggressore è stato identificato dalle forze dell’ordine
Virtus Bisceglie, uno stop che fa male Virtus Bisceglie, uno stop che fa male Biancazzurri sconfitti dalla Soccer Stornara al termine di una brutta partita
Promozione, sconfitta di misura per il Don Uva col Real Siti Promozione, sconfitta di misura per il Don Uva col Real Siti Decisivo il gol di Ventura al 34' del secondo tempo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.