Fùtbol Cinco Bisceglie-Torremaggiore. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Fùtbol Cinco Bisceglie-Torremaggiore. Foto Nico Colangelo

Riscatto Fùtbol Cinco, undici reti al Torremaggiore

Prima vittoria in campionato dei nerazzurri, trascinati da un super D'Elia con cinque reti

Pronto riscatto del Fùtbol Cinco Bisceglie, vittorioso con netto 11-2 sul Torremaggiore nella seconda giornata di Serie C2/A.
Nel pomeriggio di sabato 4 novembre, i nerazzurri di mister Francesco Tritto hanno messo fin da subito in campo grinta e concentrazione, elementi assenti nella gara di una settimana prima sul campo del Macula Nox, trascinati da uno scatenato D'Elia, autore di ben cinque reti.

Pronti, via, subito gli ospiti pungono con una punizione di Gialloreto, ma Sasso (all'esordio stagionale) mette la sfera in corner. Nei cinque minuti successivi tocca all'estremo ospite Mariani mettersi in mostra sui pericolosi tentativi di D'Elia, Lamanuzzi e La Notte.

Al 6° il team biscegliese sblocca il match grazie alla rete di D'Elia, abile ad infilare dopo l'intervento di Mariani su Papagni. E' sempre il pivot terlizzese a siglare il 2-0, stavolta con un morbido tap-in sugli sviluppi di un corner battuto da Pietro Lamanuzzi. All'8°, sugli sviluppi di un contrasto di gioco, un giocatore ospite subisce fallo, generando un clima di tensione: nel parapiglia generale l'arbitro estrae due cartellini rossi, uno per parte. Ad uscire anzitempo dal campo sono Russi, per il Torremaggiore, e Sasso che, nel tentativo di proteggere un compagno, paga il fatto di essersi allontanato dalla propria porta.

Per il Fùtbol Cinco, dunque, tra i pali spazio a Damiano Di Molfetta, subito in mostra con un intervento su Tricarico. Nei minuti successivi l'esordio stagionale di Simone Di Benedetto, su cui Mariani effettua una gran parata. Al 23° i nerazzurri siglano i tris con un bel diagonale di Francesco Uva, mentre nei minuti successivi gli ospiti sciupano una clamorosa occasione con Pistillo.

Al 27° D'Elia sfiora il 4-0 centrando il palo pieno: la palla torna sul piede di La Notte, sulla cui conclusione s'avventa lo stesso numero 10 nerazzurro che in tap-in insacca alle spalle di Mariani. Un minuto dopo arriva il 5-0 di Antonio Papagni, che porta virtualmente le due formazioni all'intervallo, al termine di un'azione corale che vede partecipare gli stessi La Notte e D'Elia. Tanti gli applausi da parte dei presenti sulla tribuna del centro sportivo Olimpiadi.

Nei secondi iniziali della ripresa subito Fùtbol Cinco in gol: conclusione di La Notte, respinta di Mariani e D'Elia deposita il 6-0. Al 35° il pivot ospite Tricarico approfitta di un contropiede per accorciare le distanze. Neanche il tempo di esultare, che i nerazzurri segnano ancora: lo scatenato D'Elia, servito da La Notte, sigla 7-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al 39° arriva il 9-1 del team biscegliese con la sfortunata autorete di Pagano, decisiva la sua deviazione dopo l'intervento di Mariani su Lamanuzzi. E' un monologo locale: gli ospiti tentano la carta del quinto di movimento e La Notte infila centra il bersaglio dalla distanza per il 9-1.

Il Torremaggiore trova la forza di reagire e Pagano riscatta la precedente autorete siglando il momentaneo 9-2. Ma il Cinco non è sazio e centra prima un palo con Vito Fusiello, poi sigla il 10-2 al 56° con Papagni, lesto nel depositare la sfera dopo la parata dell'estremo Mariani sul tiro libero di Pellegrini. E' proprio il pivot ex Bisceglie Futsal Club l'autore del definitivo 11-2 approfittando di un assist del neo entrato ed esordiente classe 2002 Vincenzo Sinigaglia.
Grazie a questo successo il team bisceglie conquista i primi tre punti in campionato. Nel pomeriggio di sabato 11 Uva e compagni affronteranno in trasferta il Deportivo Giovinazzo.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-TORREMAGGIORE 11-2

Fùtbol Cinco Bisceglie: Sasso, Uva, Fusiello, D'Elia, S. Di Benedetto, Pellegrini, Tangari, Papagni, La Notte, P. Lamanuzzi, Sinigaglia, Di Molfetta. Allenatore: Francesco Tritto.
Torremaggiore: Mariani, Angelini, Caserta, Samale, Montedoro, Pistillo, Giarnieri, Russi, Pagano, Gialloreto, Tricarico, Bissanti.
Arbitro: Dinuzzi di Barletta.
Reti: 6° e 7° D'Elia, 23° Uva, 27° D'Elia, 28° Papagni, 31° D'Elia, 35° Tricarico, 36° D'Elia, 39° aut. Pagano, 42° La Notte, 45° Pagano, 56° Papagni, 58° Pellegrini.
Note: espulsi al 9° Russi e Sasso. Al 56° Mariani respinge un tiro libero a Pellegrini.
  • Calcio a 5
  • Serie C2 girone A
  • Puglia
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Festa della mamma, Coldiretti: «Fiori in regalo da oltre 2 pugliesi su 3» Festa della mamma, Coldiretti: «Fiori in regalo da oltre 2 pugliesi su 3» «Sul nostro territorio il settore florovivaistico vale 160 milioni di euro»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.