Orzinuovi festeggia la promozione in A2
Orzinuovi festeggia la promozione in A2
Basket

San Severo e Pescara falliscono l'assalto. Domenica l'ultima chance nello scontro diretto

Urania Milano e Orzinuovi già in A2

Una sola formazione del girone C di Serie B riuscirà a conquistare la promozione in A2. È l'esito, in sintesi, delle gare di sabato al PalaTerme di Montecatini. Urania Milano e Orzinuovi hanno strappato i primi due pass per il secondo campionato cestistico nazionale, superando rispettivamente Amatori Pescara e Cestistica San Severo che perciò si ritroveranno domenica pomeriggio (palla a due ore 18:00) nell'ultima gara della stagione. La formazione vincitrice taglierà il traguardo sospirato.

Match piuttosto equilibrato tra i biancorossi di coach Stefano Rajola e la compagine milanese allenata da Davide Villa, che l'ha spuntata nel nel quarto parziale grazie a un'eccellente prova corale in attacco (cinque giocatori in doppia cifra, top scorer Andrea Negri con 18 punti) e a scelte più adatte nelle fasi concitate. La doppia-doppia dell'ex Bisceglie Alessandro Potì (11 punti e 10 rimbalzi) non è stata sufficiente al collettivo del patron Carlo Di Fabio, sconfitto sul filo di lana (79-74).

Pesante, soprattutto per le modalità, lo stop di San Severo nella seconda sfida di sabato sul parquet toscano. Orzinuovi ha messo il turbo in un primo quarto al limite della perfezione (28-14) impedendo ai gialloneri - sostenuti da centinaia di tifosi sugli spalti - di rientrare, fatta eccezione per una fase, nel terzo periodo, in cui sono riusciti a risalire sul -6 dopo essere finiti anche sotto di 21 a inizio secondo parziale.
© riproduzione riservata
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
Lions pronti a ripartire Lions pronti a ripartire Club nerazzurro al lavoro per la prossima stagione in Serie B nazionale. Coach Nunzi ai saluti, nei prossimi giorni l’annuncio del nuovo allenatore
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.