Marco Cucco al tiro. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Marco Cucco al tiro. Foto Graziana Ciccolella
Basket

Semifinali Serie B, venerdì sera i Lions di scena a Palestrina

I nerazzurri puntano al colpo in gara3 per prendere le redini della serie

La nitida affermazione di martedì sera non ha certo saziato l'appetito dei Lions, concentrati sul terzo confronto della serie di semifinale in programma venerdì (palla a due ore 20:30) sul parquet del PalaIaia di Palestrina.

Il successo in gara2 ha consentito alla formazione nerazzurra di riscattare la sconfitta nel match di domenica ma ciò che più incoraggia l'ambiente è la consapevolezza che questo gruppo disponga ancora di notevoli potenzialità prestazionali non del tutto espresse, specialmente in attacco. Sono state sufficienti percentuali appena sotto la media stagionale nel tiro da tre punti per aver ragione degli avversari, che al contrario, nelle due sfide a Bisceglie, sono riusciti a produrre appena 61 punti di media, incontrando evidenti difficoltà contro la difesa dei Lions.

Bisognerà sicuramente evitare alcune ingenuità commesse e qualche palla persa di troppo per imporsi a Palestrina e portarsi sul 2-1, svoltando l'andamento di una serie che finora non ha certo disatteso le aspettative della vigilia in termini di equilibrio e suspance.
Il club nerazzurro desidera chiarire quanto accaduto negli istanti immediatamente successivi alla conclusione della partita di martedì, dai toni agonistici elevati ma sostanzialmente corretta. Il comportamento inaccettabile di alcune persone completamente estranee al tifo biscegliese e prenestino (cui è stato riservato quasi un larghissimo settore pari a un quarto dell'intero PalaDolmen) ha purtroppo rischiato di recare un danno all'immagine delle due società.

L'invito, rivolto in particolare a tutti quegli spettatori non biscegliesi che assistono agli incontri dei Lions, è a tenere atteggiamenti consoni alla qualità degli eventi di cui si può fruire presso l'impianto sportivo di via Ruvo, evitando così equivoci e fraintendimenti che potrebbero ledere la reputazione della comunità biscegliese, dei sostenitori e della dirigenza nerazzurra.

Gara3 sarà diretta da Corrado Isimbaldi di Briosco (Monza e Brianza) e Stefano De Biase di Udine.

Il quarto confronto tra le due contendenti è previsto sempre nel Lazio domenica 21 maggio alle ore 18:00. Qualora si dovesse rendere necessaria, gara5 sarebbe disputata a Bisceglie mercoledì 24 maggio (ore 21:00).

Le immagini di tutte le sfide della serie saranno disponibili sui canali youtube Lions Basket Bisceglie e BisceglieViva entro 12 ore dalla conclusione dei rispettivi incontri.
  • Basket
  • Serie B
  • Andrea Chiriatti
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • playoff
  • Palestrina
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza I nerazzurri strappano una vittoria meritata e molto pesante, che consente loro di risalire al quartultimo posto
Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri «Dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente. Prima la squadra, prima la vittoria»
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie attendono il fanalino di coda Taranto al PalaDolmen I Lions Bisceglie attendono il fanalino di coda Taranto al PalaDolmen Opportunità da non fallire per i nerazzurri, protagonisti della lotta salvezza
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
C’è Mestre sulla strada dei Lions Bisceglie che chiedono il conforto del PalaDolmen C’è Mestre sulla strada dei Lions Bisceglie che chiedono il conforto del PalaDolmen I nerazzurri di coach Origlio confidano nel sostegno del pubblico in un momento chiave della stagione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.