Stefano Rajola, coach di Pescara
Stefano Rajola, coach di Pescara
Basket

Pescara consolida il secondo posto ma Bisceglie, Fabriano e Giulianova non mollano

San Severo già alla Final Eight di Coppa Italia dopo la dodicesima giornata

Dodicesimo turno del girone C di Serie B decisamente favorevole a Pescara, che ha regolato Senigallia fra le mura amiche del PalaElettra portando a quattro le lunghezze di vantaggio rispetto al terzetto formato da Di Pinto Panifici Bisceglie (costretta al riposo a causa del ritiro di Lamezia dal campionato), Fabriano (battuta da San Severo) e Giulianova (netto kappaò a Chieti).

La lotta per il secondo posto, che al termine del girone d'andata assegnerà l'agognato pass per la Final Eight di Coppa Italia (organizzazione assegnata alla Poderosa Montegranaro, primo tagliando già staccato dalla capolista di coach Giorgio Salvemini), è apertissima e passerà senza dubbio dal PalaDolmen. I Lions sfideranno in casa sia Fabriano (domenica 23 dicembre) che Pescara (domenica 6 gennaio) in due confronti diretti dal peso specifico notevole. Sfida cruciale anche quella fra Giulianova e Pescara, in programma nella giornata prenatalizia.

Scalpitano, alle spalle delle formazioni che si contendono la piazza d'onore, ben sei squadre: Chieti e Nardò, in particolare, sono in netta ripresa. Porto Sant'Elpidio apre la zona playout, con due punti in più (in pratica, quelli del successo casalingo conquistato a sorpresa su Bisceglie) rispetto a Teramo e Catanzaro.
Serie B Old Wild West girone C - Risultati 12ª giornata
Ancona-Porto Sant'Elpidio 78-50
Corato-Catanzaro 88-61
Pescara-Senigallia 82-67
Civitanova-Teramo 79-68
Campli-Nardò 71-101
Chieti-Giulianova 75-50
Fabriano-San Severo 49-62
Ha riposato la Di Pinto Panifici Bisceglie
Classifica
San Severo 22 (11-0)
Pescara 18 (9-2)
Di Pinto Panifici Bisceglie 14 (7-4)
Fabriano 14 (7-4)
Giulianova 14 (7-4)
Senigallia 12 (6-5)
Chieti 12 (6-5)
Nardò 12 (6-5)
Civitanova 12 (6-5)
Ancona 12 (6-6)
Corato 12 (6-6)
Porto Sant'Elpidio 6 (3-8)
Teramo 4 (2-9)
Catanzaro 4 (2-10)
Campli -4 (0-11)

Campli 4 punti di penalizzazione; Lamezia ritirata dal campionato.
Serie B Old Wild West - girone C 13ª giornata
Giulianova-Pescara
Porto Sant'Elpidio-Campli
San Severo-Corato
Senigallia-Civitanova
Di Pinto Panifici Bisceglie-Fabriano
Teramo-Chieti
Nardò-Ancona
Riposa Catanzaro
  • Serie B
  • Lions Basket Bisceglie
  • Di Pinto Panifici Bisceglie
  • #unastoriamportante
Altri contenuti a tema
Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Iniziativa della Di Pinto Panifici Bisceglie per le gare interne con San Severo e Campli Tutti i possessori del tagliando d’ingresso per il match con la capolista di domenica 20 gennaio accederanno gratuitamente alla successiva partita casalinga di giovedì 31
Coach Marinelli commenta il successo di Catanzaro Coach Marinelli commenta il successo di Catanzaro «Gli avversari ci hanno messo in difficoltà ma vincere era fondamentale per noi dato che domenica affronteremo San Severo»
La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti La Di Pinto Panifici sbanca Catanzaro anche senza Rossi e Chiriatti Cinque giocatori in doppia cifra. Sugli scudi un ottimo Cesare Zugno. Nerazzurri sempre terzi in classifica
La Diaz tiene testa al Ruvo ma non riesce a far punti La Diaz tiene testa al Ruvo ma non riesce a far punti Biancorossi sconfitti di misura nel derby
Diaz a Ruvo per ritrovare i tre punti in trasferta Diaz a Ruvo per ritrovare i tre punti in trasferta Giuseppe Russo carica i suoi: «Loro grande squadra ma ce la giocheremo»
Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata Di Pinto Panifici, il ds Di Nardo traccia un bilancio del girone d’andata «Contenti per il terzo posto anche se non manca il rammarico per il mancato accesso alla Final Eight di Coppa Italia»
Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Di Pinto Panifici al lavoro per preparare la lunga trasferta calabrese Nerazzurri di scena a Catanzaro domenica. Meno gravi del temuto le condizioni del capitano Andrea Chiriatti. Procede il recupero di Gianluca Tredici e Federico Lopopolo
La Di Pinto Panifici si gode una vittoria di prestigio La Di Pinto Panifici si gode una vittoria di prestigio Ultimo turno d'andata favorevole ai nerazzurri, che hanno agganciato Fabriano al terzo posto. Successi pesanti di Senigallia e Giulianova
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.