Stefano Borsato. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Stefano Borsato. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Sfida di cartello per i Lions al PalaDolmen contro Roseto. Il match program

Borsato e compagni mirano alla nona vittoria stagionale

Ultima gara interna dell'anno solare per i Lions Bisceglie, che domenica 11 dicembre incroceranno la Pallacanestro Roseto al PalaDolmen. La sfida inclusa nel cartellone della dodicesima giornata d'andata del gruppo D di Serie B Old Wild West è sicuramente fra le più affascinanti e dall'elevato coefficiente di difficoltà per la squadra allenata da coach Luciano Nunzi, terza in classifica con otto vittorie, l'ultima in ordine di tempo ottenuta a spese di Pozzuoli.

I NERAZZURRI
Ricaricare le pile e recuperare le energie psicofisiche è fondamentale per qualsiasi formazione attesa dal terzo match nel giro di una settimana. Il gruppo si è allenato solo di pomeriggio sia giovedì che venerdì mentre sabato si è svolto, in mattinata, il consueto walkthrough e domenica è previsto lo shootaround. Lo staff conta di poter reintegrare Davide Vavoli, che non ha partecipato alla trasferta campana a causa di un attacco influenzale. Stefano Borsato e compagni cercheranno di regalare ancora una gioia ai loro sostenitori sugli spalti, il cui numero è costantemente in crescita.

GLI AVVERSARI
L'ex di turno Edoardo Di Emidio (a Bisceglie nelle stagioni 2016-17 e 17-18) guida in campo l'unica compagine che, in termini di valore assoluto del roster, può essere ritenuta come minimo dello stesso livello di Ruvo. L'inizio di stagione balbettante non ha certo scoraggiato il team abruzzese, che infatti ha messo insieme cinque vittorie consecutive: del resto, gente come Morici, Santiangeli, Dincic e Amoroso è abituata a ben altri palcoscenici…

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Mattia De Rico di Venezia e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (Treviso). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Domenico Turi di Foggia (segnapunti), Felice Enrico Berardi di Ruvo di Puglia (cronometrista), Stefano Lo Monaco di Monte Sant'Angelo (addetta ai 24").

BIGLIETTI E GRATUITÀ
Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L'ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità.

OSPITI E INIZIATIVE
Il gruppo Esordienti dell'Asgd Toritto vivrà un intenso pomeriggio biscegliese: alle 16, sul rettangolo del PalaCosmai, è in programma un'amichevole con i pari età dei Lions. Al termine i ragazzi avranno modo di socializzare ulteriormente e assisteranno insieme alla gara di Serie B sugli spalti del PalaDolmen. I giocatori nerazzurri saranno accompagnati, come di consueto, dai bambini del Centro minibasket.

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Andrea Di Molfetta, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicamente integralmente sul portale della società, introdotta da un'accurata selezione sui social nelle ore precedenti.

Serie B, girone D - Classifica
Ruvo, Caserta 18; Lions Bisceglie, Sant'Antimo 16; Luiss Roma, Roseto 14; Cassino, Taranto 12; Avellino, Salerno 10; Teramo, Sala Consilina, Monopoli 8; Corato 6; Pescara 4; Pozzuoli 0.

Ruvo e Luiss Roma una partita in meno
  • Serie B
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie, il fattore campo per rimontare il Bernalda Diaz Bisceglie, il fattore campo per rimontare il Bernalda La formazione biancorossa in campo sabato alle 16 nel ritorno del primo turno dei playoff
Biotec main sponsor dei Lions Bisceglie per i playout Biotec main sponsor dei Lions Bisceglie per i playout L’azienda con sede a Molfetta sarà al fianco del team nerazzurro nella fase conclusiva della stagione
I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic Ufficializzato il calendario della serie con Vicenza: ingresso gratuito per le gare del PalaDolmen
I Lions Bisceglie espugnano Ozzano e chiudono quintultimi. Nei playout sarà sfida con Vicenza I Lions Bisceglie espugnano Ozzano e chiudono quintultimi. Nei playout sarà sfida con Vicenza I nerazzurri strappano un successo pesantissimo che li consentirà di affrontare la compagine veneta con il vantaggio del fattore campo
Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano I nerazzurri, vincendo sul parquet emiliano, sarebbero certi del vantaggio del fattore campo già nel primo turno degli spareggi
Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Serie B, Diaz in campo a Bernalda per continuare a inseguire la promozione Primo impegno sabato 20 aprile alle 16 al PalaCampagna
Vittoria pesante dei Lions Bisceglie  su San Severo Vittoria pesante dei Lions Bisceglie su San Severo I nerazzurri dilagano a metà gara, subiscono il rientro degli avversari e la spuntano nel finale
Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo I nerazzurri chiudono il percorso casalingo in stagione regolare
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.