Davide Ventura, attaccante dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Unione Calcio Bisceglie - Sergio Porcelli</span>
Davide Ventura, attaccante dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Unione Calcio Bisceglie - Sergio Porcelli
Calcio

Sotto di due gol l'Unione reagisce ma non raggiunge il pareggio a Gallipoli

Quarto stop in cinque incontri per la formazione azzurra

Quarto stop in cinque incontri del campionato di Eccellenza. La situazione di classifica dell'Unione Calcio Bisceglie non è delle migliori.

Sul terreno del "Bianco" di Gallipoli la gara della formazione azzurra è cominciata male: Mauro, dopo appena due minuti, ha superato Musacco con un velenoso tirocross dall'interno dell'area sugli sviluppi di un'azione d'angolo partita dai piedi di Scialpi e rifinita da Carrozza. Ospiti propositivi nonostante l'inevitabile contraccolpo psicologico: ci ha provato Quacquarelli di testa al 20°, senza fortuna.

La compagine salentina, nuovamente al tiro con Carrozza, servito da Legari, al 21° (bravo l'estremo dell'Unione), è riuscita a siglare la seconda rete alla mezz'ora e in contropiede, grazie al preciso diagonale di Mingiano su assist dell'ex Atalanta e Nardò Carrozza.

Complice forse un calo di tensione dei giallorossi di casa, i viaggianti hanno accorciato le distanze al 34°: traversone da sinistra per Catalano che di testa ha costretto Catalano agli straordinari con l'aiuto del palo; sul pallone si è avventato Davide Ventura per il tap-in del 2-1.

Chiusura di tempo tutta di marca gallipolina con Legari incerto al cospetto di Musacco e Monopoli sfortunato nel centrare il palo con una botta dalla distanza.

Tris mancato dal team di mister Villa anche in apertura di ripresa: fuori di un soffio il tentativo di Carrozza. Unione più intraprendente ma priva di costrutto: chance per Armando Visconti al 60°, chiuso da Mauro al momento di calciare da ottima posizione. Le difficoltà offensive hanno pesato ancora una volta sul risultato, vanificando una prestazione tutt'altro che negativa del collettivo di mister Luca Rumma. Domenica, ancora in esilio (ma quando sarà pronto il "Di Liddo"?), il derby con una Vigor Trani che finora ha subìto un solo gol in cinque partite. La strada verso la salvezza passa per un altro incrocio ripido.

GALLIPOLI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-1

Gallipoli: Colapietro, Mauro, Turco, Scialpi, Greco, Puglia, Levanto, Legari (dal 71° Sansò), Mingiano (dall'85° Iurato), Carrozza, Monopoli (dal 92° Casole). Allenatore: Villa. A disposizione: Barbetta, Montinaro, Cornacchia, Cofano.
Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Dell'Oglio, Quercia, Bartoli, Mastropasqua, Palumbo (dal 90° Stella), Quacquarelli (dall'82° Gabbino), Vispo, Ventura, Visconti, Liberio. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Amoroso, Binetti, De Mango, Catalano.
Arbitro: Tagliente di Brindisi.
Assistenti: Ostuni di Bari, Scrima di Taranto.
Reti: 2° Mauro, 31° Mingiano, 34° Ventura.
Note: ammoniti Scialpi, Levanto, Bartoli, Palumbo, Ventura. Calci d'angolo: 3-4.

ECCELLENZA - Quinta giornata
Atletico Vieste-Avetrana 1-2
US Bitonto-Aradeo 1-0
Fasano-Molfetta 1-1
Corato-Casarano 1-1
Gallipoli-Unione Calcio Bisceglie 2-1
Novoli-Galatina 2-0
Otranto-Omnia Bitonto 0-3
Vigor Trani-Barletta 0-0

CLASSIFICA

Vigor Trani 11; Gallipoli, US Bitonto 10; Fasano, Omnia Bitonto 9; Casarano, Molfetta, Avetrana 8; Novoli 7; Galatina, Otranto 6; Corato 5; Barletta 2; Unione Calcio Bisceglie, Aradeo, Atletico Vieste 1.

ECCELLENZA - Sesta giornata
Omnia Bitonto-Casarano
Aradeo-Atletico Vieste
Avetrana-Novoli
Barletta-Corato
Galatina-US Bitonto
Gallipoli-Fasano
Molfetta-Otranto
Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani
  • unione
  • Gallipoli
  • Unione Bisceglie
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” La conferma di Renzo Ferrante nel corso del talk show “Calcio d’estate” di Calcio Club
L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’amichevole con il Barletta U19 conferma crescita e idee chiare in vista del campionato
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Si comincia oggi con l'under 19 del Barletta
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Una rosa allestita con pazienza e dedizione, il ritorno al Ventura. Gli stellati hanno voglia di essere protagonisti
Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Bisceglie, Unione, Don Uva e Virtus di nuovo in campo per la preparazione
Bisceglie, partiti gli allenamenti al “Ventura” tra l’entusiasmo dei tifosi e il colpo Lavopa Bisceglie, partiti gli allenamenti al “Ventura” tra l’entusiasmo dei tifosi e il colpo Lavopa Gran colpo per la dirigenza stellata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.