Il PalaCosmai sarà la cornice della partita interna della Star Volley Bisceglie con il Santa Teresa di Riva, valida per il 17° turno del girone D di Serie B1. L'impianto del quartiere Sant'Andrea ospiterà la compagine di coach Marco Breviglieri per la sfida con il team siciliano, in ragione della sopraggiunta indisponibilità del PalaPanunzio di Molfetta, impianto nel quale si sono svolti tutti gli incontri interni da inizio stagione (tranne uno disputato addirittura al PalaTatarella di Cerignola). Fischio d'inizio fissato per le ore 16.
LE NEROFUCSIA
La sosta del campionato è stata di aiuto per il gruppo, che ha colto l'occasione per ricaricare le energie psicofisiche e perfezionare diversi aspetti dell'organizzazione di gioco. Cometti e compagne, determinate a riprendere la corsa verso le posizioni di vertice del torneo, mirano a lasciarsi alle spalle gli sfortunati epiloghi delle gare con Fasano e Marsala, perse rispettivamente per 3-1 (in casa) e al tie-break (in trasferta).
LE PAROLE DI ARIANNA LOSCIALE
«Sarà bello, per una volta, tornare a giocare nella nostra città, anche se non ancora al PalaDolmen. Nonostante la sconfitta, a Marsala abbiamo dimostrato di poter competere ai massimi livelli. Siamo cariche, consapevoli che è importantissimo restare concentrate e non esistono partite facili. Ci aspettiamo una massiccia presenza di pubblico al PalaCosmai».
LE AVVERSARIE
Il team siciliano è allenato da Gianpietro Rigano, subentrato ad Alessandro Prestipino durante la pausa per le festività natalizie, e ha ottenuto quattro vittorie in cinque gare sotto la nuova guida tecnica, risalendo all'ottavo posto in classifica. La gara di andata è stata vinta per 3-2, in rimonta, dalle nerofucsia.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La partita tra Star Volley Bisceglie e Santa Teresa di Riva sarà diretta da Marcello Rutigliani (primo arbitro sul palchetto) e Maurizio Martini (sul rettangolo di gioco).
INGRESSO GRATUITO AL PALACOSMAI
L'accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del terzo torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker.
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al nuovo servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.