Giocatrici del Bisceglie rugby. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Giocatrici del Bisceglie rugby. Foto Marcello Papagni
Sport a 360°

Storica prima gara interna per il Bisceglie Rugby in Serie A

Le Bees in campo domenica al "Ventura" (ore 14:30, ingresso gratuito)

Sarà una grande festa e un nuovo, emozionante momento da consegnare alla storia dello sport biscegliese. Domenica 28 novembre, alle 14:30, sul rettangolo dello stadio "Gustavo Ventura" andrà in scena il primo match casalingo nel massimo campionato femminile del Bisceglie Rugby, atteso dalla sfida contro le All Reds Roma (arbitrerà Giannulo di Bari). L'ingresso all'impianto sarà gratuito: quale miglior occasione, per una sostanziosa fetta di sportivi biscegliesi e del territorio, di prendere confidenza dal vivo con l'affascinante disciplina rugbistica?

Una data davvero significativa per tutto il movimento pugliese della palla ovale, che ha trovato in Bisceglie il suo centro perfetto e nell'entusiasmo di un gruppo molto dinamico di dirigenti l'energia per dare concretezza a quello che soltanto tre anni fa poteva sembrare un sogno quasi irrealizzabile.

Le ragazze guidate dal tecnico neozelandese Sean Hedley e trascinate in campo dal carisma del capitano Annamaria Giangregorio hanno brindato alla vittoria in occasione della trasferta sul campo dell'Amatori Torre del Greco (5-10) e incassato una netta quanto prevedibile sconfitta (51-0) sul terreno della Capitolina, destinata a conquistare il primato nel girone 4.

Federugby ha intanto modificato le date di svolgimento di altri due incontri delle Bees, che affronteranno in casa la Capitolina domenica 19 dicembre e Frascati il prossimo 23 gennaio.

Il calendario è un po' in divenire ma la sostanza non cambia: poche ore separano un team biscegliese femminile di rugby dalla sua prima partita interna in Serie A, sul proscenio della vecchia struttura di carrara Salsello. In campo rotolerà sempre un pallone ma dalla forma differente.
  • Serie A
  • stadio Gustavo Ventura
  • Bisceglie Rugby
Altri contenuti a tema
La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO La scuola “San Giovanni Bosco” ospita il Bisceglie Rugby - LE FOTO Bisceglie Rugby e Terzo Circolo didattico hanno affermato: «Non esistono sport per uomini e sport per donne»
Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Bisceglie Rugby, a Roma si chiude la prima parte di stagione Domenica trasferta sul campo dei Lupi Frascati
Bisceglie Rugby, tutto pronto per la prima trasferta stagionale Bisceglie Rugby, tutto pronto per la prima trasferta stagionale Prosegue il cammino delle Bees nel campionato di Serie A, con la seconda giornata alle porte
Bisceglie Rugby, esordio vincente contro il Teramo Bisceglie Rugby, esordio vincente contro il Teramo Termina con un netto 27-10 per le Bees la prima giornata di Serie A femminile
Bisceglie Rugby, domenica esordio in campionato Bisceglie Rugby, domenica esordio in campionato Sfida al Teramo Rugby. Appuntamento al Ventura con la Serie A femminile
Bisceglie Rugby e Draghi Bat portano il rugby nelle carceri Bisceglie Rugby e Draghi Bat portano il rugby nelle carceri Lunedì 20 novembre alle 16.30 la presentazione del progetto
Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» «Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio»
Bisceglie Rugby replica a Francesco Spina: «Ventura unica soluzione» Bisceglie Rugby replica a Francesco Spina: «Ventura unica soluzione» Il consigliere comunale attacca: «Per la prima volta, il Ventura diventa lo stadio del rugby»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.