Star Volley, esultanza. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Star Volley, esultanza. Foto Cristina Pellegrini
Volley

Tripudio al PalaDolmen per la Star Volley Bisceglie che supera 3-0 il Vesuvio Oplonti

Prestazione attenta delle nerofucsia, che controllano il match con autorevolezza

Il sesto sigillo è di quelli significativi, ottenuto al termine di un confronto diretto. Il netto successo per 3-0 a spese del Vesuvio Oplonti ha consentito alla Star Volley Bisceglie di conquistare il primato solitario nella graduatoria del girone I di Serie B2. Le nerofucsia allenate da Simone Giunta, sostenute dal caloroso e numeroso pubblico del PalaDolmen, si sono imposte nettamente lasciando intravedere ancora notevoli margini di crescita, considerando le non perfette condizioni fisiche di una giocatrice di riferimento come Barbara Murri e l'indisponibilità di Simona Lapenna. Vittoria rilevante al termine di un match fra i più attesi, alla quale sarà necessario dare sostanza con il lavoro quotidiano sul campo.

Lo scatto bruciante della compagine biscegliese (5-1, Civardi in gran forma) è stato assorbito dal team ospite, supportato da alcune decine di tifosi al seguito (8-8). Le redini del parziale d'apertura, in ogni caso, le hanno tenute le padrone di casa (12-8) e all'ennesimo strappo, firmato da Murri (17-11), Vesuvio Oplonti non ha trovato sufficienti contromisure. Haliti ha fissato il punteggio sul 23-17, Civardi ha chiuso i conti sul 25-20. Qualche errore di troppo in battuta ha limitato il potenziale della Star Volley, che altrimenti avrebbe potuto archiviare il set in anticipo.

Copione analogo nel secondo periodo: un muro di Mileno è valso il 4-2 e i colpi di Haliti e Civardi, oltre a un ace della palleggiatrice abruzzese, hanno spinto Bisceglie sul 10-4. L'unico passaggio a vuoto dell'intera sfida ha permesso alla squadra campana di risalire la china con un break di 0-8 e ottenere il primo e solo vantaggio (10-12). Transitata altrove la nuvola passeggera, le nerofucsia hanno rimesso le cose a posto: Tomasi, con un ace, ha siglato il 15-13 e il generoso tentativo di ricongiungimento delle avversarie (17-16) è stato scacciato da Kostadinova, Civardi e Murri (20-16). Bisceglie più lucida nelle fasi calde: Tomasi dal centro e Civardi, con un ace, hanno allungato fino al 25-20 con cui si è conclusa la frazione.

La Star Volley ha mostrato grande determinazione nell'assicurarsi il risultato pieno, dando vita ad un'irresistibile progressione nelle fasi d'avvio del terzo set: 5-1 grazie a un'intuizione felice di Mileno, 11-2 con l'ace di Murri. Il Vesuvio Oplonti ha cercato di reagire risalendo la corrente solo fino al 18-16 ma Civardi, Haliti e una scatenata Kostadinova hanno confezionato le premesse per un'affermazione che più netta non si può: 25-21 sul tabellone e grande entusiasmo sugli spalti. Ottima la prestazione del libero Martina Quarto.

Il 3-0 ai danni dell'unica altra compagine finora imbattuta lancia Bisceglie al comando della classifica a punteggio pieno. La stagione, naturalmente, è lunghissima e già da martedì sarà necessario tornare ad allenarsi per preparare la gara in programma sabato 18 sul parquet di Castellaneta.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-VESUVIO OPLONTI 3-0

Star Volley Bisceglie: Mileno 3, Haliti 8, Kostadinova 7, Murri 12, Civardi 18, Tomasi 4, Quarto (libero), Miccoli, Curci. N.e.: Di Paola, D'Ambrosio, Lapenna. All.: Giunta.
Vesuvio Oplonti: Battaglia, Giada Biscardi 1, Campolo 10, Vujko 7, Laura Biscardi 11, Pepe 8, Lanari (libero), Rendina 1. N.e.: Brunella Esposito, Valentina Esposito. All.: Alminni.
Arbitri: Pascarella, Damiano.
Parziali: 25-20, 25-20, 25-21. Durata set: 28', 31', 36' per complessivi 1 ora e 35 minuti di gioco.
  • Star Volley
Altri contenuti a tema
Una Star Volley Bisceglie convincente  doma Pomezia e sale in classifica Una Star Volley Bisceglie convincente doma Pomezia e sale in classifica Le nerofucsia s’impongono con un netto 3-0 su una delle pretendenti al vertice
La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia Benedetta Cometti: «Campionato difficile e lungo, fondamentale il supporto del nostro pubblico»
La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina Le nerofucsia tornano dalla lunga trasferta in Umbria con tre punti pesanti
Missione riscatto in Umbria  per la Star Volley Bisceglie Missione riscatto in Umbria per la Star Volley Bisceglie Nerofucsia in campo sabato, alle ore 21, sul rettangolo di Trestina
Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Le nerofucsia di coach Guadalupi sconfitte da Castellana e fortemente penalizzate dal pessimo arbitraggio
Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Prima gara “interna” per la formazione nerofucsia. Coach Guadalupi: «Concentrazione per ottenere il miglior risultato possibile in ogni partita»
La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano Il percorso del gruppo nerofucsia è cominciato nel migliore dei modi
Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Debutto per le nerofucsia di coach Guadalupi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.