Futbol Cinco Bisceglie. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Futbol Cinco Bisceglie. Foto Nico Colangelo

Un Fùtbol Cinco in piena emergenza sconfitto a Poggiorsini nell'ultima gara del 2017

I nerazzurri, quinti con 12 punti, torneranno in campo il prossimo 13 gennaio

Si chiude con una sconfitta, la seconda consecutiva, il 2017 del Fùtbol Cinco Bisceglie, sconfitto 6-2 sull'ostico campo del Poggiorsini nel match valevole l'ottava giornata di Serie C2, girone A.
I nerazzurri, in piena emergenza formazione tra squalificati (Garofoli, Lamanuzzi, La Notte e Sasso) e acciacchi fisici, disputano tuttavia un buon primo tempo, crollando poi nella ripresa.

Il Poggiorsini di mister Capozza, rivelazione di questa stagione, sigla il vantaggio dopo pochi secondi con un calcio di punizione di Antonicelli da posizione invitante. Il Cinco Bisceglie prova subito ad insidiare la porta avversaria difesa da Lorusso con la conclusione di Uva da banda sinistra, servito da D'Elia, salvata tempestivamente sulla linea di porta da un avversario .

Col passare dei minuti il team di mister Tritto crea tanto possesso, rendendosi protagonista in fase di costruzione, pervenendo al pareggio all'8° con Francesco Uva, nuovamente innescato da preciso assist di D'Elia per la rete che vale il momentaneo 1-1.

Il quintetto biscegliese cresce ulteriormente col passare dei minuti, sprecando prima un'ottima chance con Papagni (nuovo assist dell'ispirato D'Elia, non al meglio dopo la botta alla caviglia rimediata nel match col San Ferdinando) davanti al portiere e centrando il palo esterno con il pivot D'Elia, servito da Fusiello dopo un gran recupero.

Al 16°, però, il Poggiorsini sfrutta una disattenzione della difesa ospite per siglare il nuovo vantaggio: lancio di Lorusso dalla porta che pesca Antonicelli in area di rigore, libero di calciare al volo e insaccare alle spalle dell'estremo Di Molfetta.

Successivamente il Fùtbol Cinco prova a insidiare la porta difesa da Lorusso, bravo ad allontanare in corner due conclusioni nerazzurre. Al 20° il Poggiorsini sfrutta una delle poche occasioni avute nel primo tempo per andare di nuovo in gol: stavolta è capitan Gianluca Selvaggi, servito da un ispirato Antonicelli, a depositare alle spalle di Di Molfetta. Poco dopo l'estremo nerazzurro è decisivo a tu per tu con Minervino. Il risultato non cambierà più fino all'intervallo.

In avvio di ripresa il Poggiorsini spreca subito un calcio di rigore con Lorusso (fuori), allungando perà sul 4-1 grazie alla rete siglata da Minervino con la complicità del palo interno al 35°.
Il Poggiorsini acquista maggior fiducia e mostra maggiore propositività, mentre i biscegliesi si giocano il tutto per tutto alternando Uva quinto di movimento all'estremo Di Molfetta.

Al 40° il Fùtbol Cinco centra un legno con Paolo Pellegrini. La gara si spacca: i biscegliesi cercano il varco giusto con la superiorità numerica, i murgiani provano a chiuderla calciando dalla distanza.
La traversa di Gianluca Selvaggi al 52° è il preludio al 5-1 siglato su tiro libero da Sardone, arrivato in settimana alla corte di mister Capozza come Laddaga, ex Alta Futsal. Al 58° Antonicelli sigla il personale tris che vale il 6-1, mentre allo scadere c'è spazio per la prima rete in maglia nerazzurra del classe 1994 Claudio Carrante, bravo a spiazzare il portiere avversario su tiro libero.

Con questo risultato il Fùtbol Cinco resta a quota 12 punti, scendendo al quinto posto. Il campionato effettuerà un lunga sosta, per poi tornare al futsal giocato il prossimo 13 gennaio in occasione dell'ultimo turno di andata, quando Uva e compagni ospiteranno il Futsal Monte Sant'Angelo.
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
  • Poggiorsini
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
Ultima fatica per il Nettuno Ultima fatica per il Nettuno Biancazzurri a Foggia per la gara finale dell'annata
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.