Premiazione di Emanuele Prenna. <span>Foto Bartolomeo Pasquale</span>
Premiazione di Emanuele Prenna. Foto Bartolomeo Pasquale
Calcio

Un regalo da serie A per Emanuele Prenna

L'assistente arbitro biscegliese premiato a Palazzo Tupputi

Una sorpresa inaspettata tanto quanto la sua promozione al calcio che conta. Emanuele Prenna, assistente arbitro iscritto alla sezione AIA di Molfetta ed ammesso in Serie A nella prossima stagione agonistica, è stato ricevuto dal sindaco di Bisceglie Francesco Spina e dal vice Sindaco Vittorio Fata nella pomeriggio di venerdì 21 luglio presso Palazzo Tupputi. La città in cui la giacchetta nera è nato trentaquattro anni fa ha voluto insignirlo di una targa quale doveroso riconoscimento per il grande traguardo raggiunto.

Oltre le autorità locali, alla consegna erano presenti il presidente della sezione molfettese Antonio De Leo ed il vice presidente Tommaso Regina, nonché tutti gli arbitri o componenti della terna che hanno accompagnato Prenna nel corso della sua carriera.

«È un pomeriggio importante per lo sport biscegliese, l'ennesimo dopo i trionfi e le soddisfazioni ricevute in primavera dal calcio» ha dichiarato il primo cittadino locale. «La sorpresa dedicata ad Emanuele è stata improvvisata ma ben riuscita, un riconoscimento importante per la strada intrapresa, con la speranza che anche in questo ambito la nostra città possa togliersi grandi soddisfazioni; che questo sia per Emanuele un nuovo step e non sicuramente un punto d'arrivo».

Alla consegna del premio, l'assistente arbitro, visibilmente emozionato, ha dichiarato di non aspettarsi affatto questo importante attestato di stima. «Vent'anni fa, quando ho esordito nelle categorie più basse eravamo davvero pochissimi, nemmeno dieci, all'AIA di Molfetta e dopo quattro lustri sono contento che Bisceglie mi abbia dato un riconoscimento importante e specialmente abbia accresciuto in modo esponenziale la passione non solo per il calcio giocato ma anche per il calcio giudicato. Questa targa la porterò sempre con me e la dedico alla mia splendida famiglia e ad un padre professionale importante quale Stefano Farina (ex arbitro internazionale ed ex designatore della CAN Pro, ndr) che ci ha lasciato appena tre mesi fa». Al termine del discorso lo stesso Prenna ha consegnato al Sindaco la propria tenuta da gioco con il nome impresso sulle spalle.

Dopo i festeggiamenti per la meritata ammissione nella prima serie nazionale di calcio è giunto il momento di concentrarsi per il ritiro di Sportilia. Domenica 23 luglio saranno gli arbitri ed assistenti della CAN di serie C a partire presso il centro romano allo scopo di definire gli ultimi dettagli in vista del primo turno di Tim Cup in programma la domenica successiva. Al loro rientro di giovedì, in attesa delle designazioni, sarà la volta di Prenna e compagni cominciare la preparazione verso la prima giornata di campionato prevista per domenica 20 agosto.
  • Francesco Spina
  • palazzo tupputi
  • arbitri
  • Emanuele Prenna
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Il consigliere d'opposizione ha effettuato un sopralluogo questa mattina
Calendario in dialetto biscegliese 2026, domenica 4 gennaio la presentazione a Palazzo Tupputi Calendario in dialetto biscegliese 2026, domenica 4 gennaio la presentazione a Palazzo Tupputi Appuntamento alle 11.00 per un viaggio nelle radici e nella tradizione della nostra città con “U Calannèrie de Vescègghie 2026”
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
AlterAzioni presenta i Cronies Triombone per la chiusura degli "Aperitivi Musicali" AlterAzioni presenta i Cronies Triombone per la chiusura degli "Aperitivi Musicali" Evento conclusivo del Festival "Aperitivi Musicali" a Palazzo Tupputi con un'inedita formazione di trio di tromboni
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.