Premiazione di Emanuele Prenna. <span>Foto Bartolomeo Pasquale</span>
Premiazione di Emanuele Prenna. Foto Bartolomeo Pasquale
Calcio

Un regalo da serie A per Emanuele Prenna

L'assistente arbitro biscegliese premiato a Palazzo Tupputi

Una sorpresa inaspettata tanto quanto la sua promozione al calcio che conta. Emanuele Prenna, assistente arbitro iscritto alla sezione AIA di Molfetta ed ammesso in Serie A nella prossima stagione agonistica, è stato ricevuto dal sindaco di Bisceglie Francesco Spina e dal vice Sindaco Vittorio Fata nella pomeriggio di venerdì 21 luglio presso Palazzo Tupputi. La città in cui la giacchetta nera è nato trentaquattro anni fa ha voluto insignirlo di una targa quale doveroso riconoscimento per il grande traguardo raggiunto.

Oltre le autorità locali, alla consegna erano presenti il presidente della sezione molfettese Antonio De Leo ed il vice presidente Tommaso Regina, nonché tutti gli arbitri o componenti della terna che hanno accompagnato Prenna nel corso della sua carriera.

«È un pomeriggio importante per lo sport biscegliese, l'ennesimo dopo i trionfi e le soddisfazioni ricevute in primavera dal calcio» ha dichiarato il primo cittadino locale. «La sorpresa dedicata ad Emanuele è stata improvvisata ma ben riuscita, un riconoscimento importante per la strada intrapresa, con la speranza che anche in questo ambito la nostra città possa togliersi grandi soddisfazioni; che questo sia per Emanuele un nuovo step e non sicuramente un punto d'arrivo».

Alla consegna del premio, l'assistente arbitro, visibilmente emozionato, ha dichiarato di non aspettarsi affatto questo importante attestato di stima. «Vent'anni fa, quando ho esordito nelle categorie più basse eravamo davvero pochissimi, nemmeno dieci, all'AIA di Molfetta e dopo quattro lustri sono contento che Bisceglie mi abbia dato un riconoscimento importante e specialmente abbia accresciuto in modo esponenziale la passione non solo per il calcio giocato ma anche per il calcio giudicato. Questa targa la porterò sempre con me e la dedico alla mia splendida famiglia e ad un padre professionale importante quale Stefano Farina (ex arbitro internazionale ed ex designatore della CAN Pro, ndr) che ci ha lasciato appena tre mesi fa». Al termine del discorso lo stesso Prenna ha consegnato al Sindaco la propria tenuta da gioco con il nome impresso sulle spalle.

Dopo i festeggiamenti per la meritata ammissione nella prima serie nazionale di calcio è giunto il momento di concentrarsi per il ritiro di Sportilia. Domenica 23 luglio saranno gli arbitri ed assistenti della CAN di serie C a partire presso il centro romano allo scopo di definire gli ultimi dettagli in vista del primo turno di Tim Cup in programma la domenica successiva. Al loro rientro di giovedì, in attesa delle designazioni, sarà la volta di Prenna e compagni cominciare la preparazione verso la prima giornata di campionato prevista per domenica 20 agosto.
  • Francesco Spina
  • palazzo tupputi
  • arbitri
  • Emanuele Prenna
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Il biscegliese Emanuele Prenna nuovo Video match official Il biscegliese Emanuele Prenna nuovo Video match official Prenna ha concluso brillantemente il percorso presso il centro VAR di Lissone
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
“Naufragi Quotidiani”: a Bisceglie una grande mostra dedicata ai fumetti di Maicol&Mirco “Naufragi Quotidiani”: a Bisceglie una grande mostra dedicata ai fumetti di Maicol&Mirco Nel corso dell’iniziativa verranno raccolti fondi per Emergency
Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» L'ex primo cittadino propone misure per impedire il parcheggio selvaggio
Casale di Pacciano, le parole di Francesco Spina Casale di Pacciano, le parole di Francesco Spina La nota integrale in occasione del decennale della gestione del Casale di Pacciano dell'associazione Physis
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.