Star Volley, esultanza
Star Volley, esultanza
Volley

Una Star Volley autorevole sbanca Roma e si consolida ai vertici della B1

Nerofucsia seconde, in coabitazione con Pomezia, al giro di boa del campionato

Una prestazione in crescendo e convincente è valsa alla Star Volley Bisceglie la vittoria da tre punti sul rettangolo del Casal de' pazzi Roma. L'1-3 maturato nel match di sabato al palasport "Andrea Scozzese" ha consentito al team nerofucsia di virare la boa di metà regular season a quota 25 punti, al secondo posto in classifica del girone D in coabitazione con Pomezia. Niente male per una squadra neopromossa e per un club alla quinta stagione di attività.

La formazione allenata da Marco Breviglieri ha dovuto alzare il livello del gioco per placare l'irruenza delle giovani ma talentuose avversarie, espressione di uno dei vivai più floridi del Belpaese. Meglio Casal de' pazzi in un set d'apertura nel quale Bisceglie ha faticato a prendere le misure delle contendenti (12-9) e, malgrado alcuni lampi confortanti (13-13), si è imbattuta in errori gratuiti (quattro battute e tre attacchi sbagliati nella frazione) e non è riuscita a trovare il ritmo giusto (19-13), cedendo 25-17. Un avvio a corrente alternata al quale le nerofucsia hanno subito posto rimedio, pur dovendo accusare un -3 nel secondo parziale (6-3). I colpi di capitan Panucci e Adubea hanno aperto i primi varchi (8-11) mentre Civardi ha firmato il +4 (9-12) e Torre ha alzato la voce sia a muro (16-19) che al servizio (suo l'ace del 18-21). La Star Volley ha rimesso la situazione in equilibrio con un break irresistibile firmato ancora dalle giocate astute di Civardi e dalle bordate di Adubea: 18-25 e cambio di campo.

Ospiti determinate anche nel terzo periodo, in cui hanno assunto il controllo del punteggio senza mai lasciarlo: Adubea ha siglato il 7-11, Torre ha ancora rinforzato gli argini (11-19) e la subentrata Ba si è rivelata pronta: dominio biscegliese e 15-25.

Il desiderio di fare bottino pieno ha dato ulteriore spinta all'azione di Minervini e compagne, partite in fuga nel quarto set (2-9) e capaci del massimo divario sul 5-15 ma le padrone di casa, nell'ultimo impeto d'orgoglio, sono risalite sull'11-15. Galazzo e socie non si sono scomposte: ci ha pensato ancora un'ottima Torre ad avvicinare le nerofucsia all'obiettivo (14-20) mentre il lob di Ba ha dato il 16-22 e Cometti ha regalato a Bisceglie sei match point. Ne è bastato solo uno perché Civardi ha chiuso i giochi sul 18-25. La matricola Star Volley è sulla piazza d'onore del terzo campionato nazionale di pallavolo. La sosta consentirà di recuperare la migliore condizione fisica. Sabato 1° febbraio, a Castellana Grotte, il via ad un girone di ritorno tutto da vivere.

CASAL DE' PAZZI ROMA-STAR VOLLEY BISCEGLIE 1-3

Casal de' pazzi Roma: Hernandez, Baleva 14, Talarico 8, Mori 1, Fusco 18, Moss 8, Bonafede (libero), Feriozzi 2, Viti 1, Grkovic, Ippopotami, Ruggieri. N.e.: Mastrangelo, Evangelista (libero). All.: Cristofani.
Star Volley Bisceglie: Galazzo 1, Adubea 12, Torre 12, Cometti 14, Civardi 16, Panucci 4, Minervini (libero), Ba 8. N.e.: Solarino, Colucci, Losciale, Ba, Haliti, Luzzi (libero). All.: Breviglieri.
Arbitri: Sacrini, Marini.
Parziali: 25-17; 18-25; 15-25; 18-25.
Durata set: 25', 26', 24', 27' per un totale di un'ora e 42 minuti.
Altri contenuti a tema
Una Star Volley Bisceglie convincente  doma Pomezia e sale in classifica Una Star Volley Bisceglie convincente doma Pomezia e sale in classifica Le nerofucsia s’impongono con un netto 3-0 su una delle pretendenti al vertice
La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia Benedetta Cometti: «Campionato difficile e lungo, fondamentale il supporto del nostro pubblico»
La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina Le nerofucsia tornano dalla lunga trasferta in Umbria con tre punti pesanti
Missione riscatto in Umbria  per la Star Volley Bisceglie Missione riscatto in Umbria per la Star Volley Bisceglie Nerofucsia in campo sabato, alle ore 21, sul rettangolo di Trestina
Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Le nerofucsia di coach Guadalupi sconfitte da Castellana e fortemente penalizzate dal pessimo arbitraggio
Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Prima gara “interna” per la formazione nerofucsia. Coach Guadalupi: «Concentrazione per ottenere il miglior risultato possibile in ogni partita»
La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano Il percorso del gruppo nerofucsia è cominciato nel migliore dei modi
Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Debutto per le nerofucsia di coach Guadalupi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.