Unione: Momo Saani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione: Momo Saani. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione battuta di misura dalla capolista

Al "Di Liddo" gli azzurri lottano ma il Manfredonia la spunta

L'Unione Calcio Bisceglie non è riuscita a mettere lo sgambetto al Manfredonia sul sintetico del "Francesco Di Liddo". Gli azzurri, nonostante una buona e generosa prestazione, hanno dovuto cedere il passo alla corazzata del girone A del campionato di Eccellenza, sicura del primo posto al termine della regular season (+8 sul Bisceglie calcio a sole due giornate dalla fine).

La formazione biancazzurra si è dimostrata cinica, passando in vantaggio al 31' alla prima vera occasione creata. Sul corner battuto da Lobosco, Lopez ha trovato la respinta di Lullo ma sulla ribattuta è stato abile a depositare la palla in rete. La capolista ha messo un'ipoteca importante sul match nella ripresa grazie al gol di Morra, che ha sfruttato perfettamente l'assist di Achik. Il team di mister Rumma non si è demoralizzato e ha avuto la forza di accorciare le distanze: Momo Saani è stato il più lesto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Zinetti. Nel finale i padroni di casa (in inferiorità numerica per l'espulsione di Monopoli) hanno anche reclamato un penalty per un possibile tocco di mano di un difensore sipontino sulla conclusione di Petrignani; il direttore di gara ha però lasciato proseguire.

Per l'Unione, nel prossimo turno, è in programma il ritorno della stracittadina contro il Bisceglie calcio.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-MANFREDONIA 1-2

Unione Calcio Bisceglie: G.Lullo, Cascione, Di Pierro, Andriano (23'st Di Palma), Monopoli, Stella (23' Ferrante), Liso, A.Morra, Amoroso (34' st Dell'Olio), Zinetti (37'st Petrignani), Saani. A disp.: Ancona, S.Lullo, De Marco, Marasciuolo, Bufi. All.: Rumma.
Manfredonia: Chironi, Conticchio, Montrone, Biason, D'Aiello, Lobosco, Achik (29'Panelli), Salvatore, V.Morra, Lopez (34'st Quitadamo), Turitto. A disp.: Coletta, Lauriola, Makota, Cirillo, Fornaro, Attah, Zaldua. All.: De Santis .
Reti: 31'pt Lopez, 18'st Morra, 33'st Saani.
Arbitro: Paladini di Lecce.
Assistenti: Di Muzio di Foggia, Pedico di Barletta.
Note: ammoniti: Lopez, Liso, Lobosco, Di Pierro, Montrone. Espulso Monopoli per somma di ammonizioni.

ECCELLENZA, girone A - 24ª giornata

Canosa-Vigor Trani 9-0
Polimnia-Bisceglie 1-2
Real Siti-Foggia Incedit 2-2
San Marco- Corato 1-2
San Severo-Borgorosso Molfetta 3-0
Unione Calcio Bisceglie-Manfredonia 1-2
Unione Sportiva Mola-Orta Nova 4-1

CLASSIFICA

Manfredonia 61; Bisceglie 53; Corato 50; Unione sportiva Mola 48; Borgorosso Molfetta 33; Unione Calcio Bisceglie, Polimnia, Canosa 32; San Marco 30; San Severo 29; Real Siti, Orta Nova 27; Foggia Incedit 15; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 25ª giornata (2 aprile)

Orta Nova-Canosa
Vigor Trani-Foggia Incedit
Corato-Polimnia
Manfredonia-Real Siti
San Marco-San Severo
Bisceglie-Unione Calcio Bisceglie
Borgorosso Molfetta-Unione Sportiva Mola
  • Calcio
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” Unione Calcio Bisceglie, nella prossima stagione gare interne al “Ventura” La conferma di Renzo Ferrante nel corso del talk show “Calcio d’estate” di Calcio Club
L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’Unione Calcio si scalda: 6-1 nel primo test stagionale L’amichevole con il Barletta U19 conferma crescita e idee chiare in vista del campionato
Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Eccellenza, arriva il nuovo Taranto: le biscegliesi pronte a sfidare una big del calcio pugliese Il club affidato ai fratelli Ladisa ripartirà dalla categoria regionale
Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Definito il calendario degli allenamenti congiunti: cinque test per l'Unione calcio Bisceglie Si comincia oggi con l'under 19 del Barletta
Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Bisceglie in trasferta oggi a Gravina: allenamento congiunto a porte chiuse Il match amichevole in programma questo pomeriggio alle 17 al "Vicino"
Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Il Bisceglie si presenta alla città. Mari: «State vicini alla squadra» Una rosa allestita con pazienza e dedizione, il ritorno al Ventura. Gli stellati hanno voglia di essere protagonisti
Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Calcio dilettantistico, ufficializzate le date d’inizio dei campionati e le regole per gli under Bisceglie, Unione, Don Uva e Virtus di nuovo in campo per la preparazione
Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Vito Quacquarelli garanzia di solidità per la difesa della Virtus Bisceglie Conferma di spessore
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.