Unione: Momo Saani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione: Momo Saani. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione battuta di misura dalla capolista

Al "Di Liddo" gli azzurri lottano ma il Manfredonia la spunta

L'Unione Calcio Bisceglie non è riuscita a mettere lo sgambetto al Manfredonia sul sintetico del "Francesco Di Liddo". Gli azzurri, nonostante una buona e generosa prestazione, hanno dovuto cedere il passo alla corazzata del girone A del campionato di Eccellenza, sicura del primo posto al termine della regular season (+8 sul Bisceglie calcio a sole due giornate dalla fine).

La formazione biancazzurra si è dimostrata cinica, passando in vantaggio al 31' alla prima vera occasione creata. Sul corner battuto da Lobosco, Lopez ha trovato la respinta di Lullo ma sulla ribattuta è stato abile a depositare la palla in rete. La capolista ha messo un'ipoteca importante sul match nella ripresa grazie al gol di Morra, che ha sfruttato perfettamente l'assist di Achik. Il team di mister Rumma non si è demoralizzato e ha avuto la forza di accorciare le distanze: Momo Saani è stato il più lesto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Zinetti. Nel finale i padroni di casa (in inferiorità numerica per l'espulsione di Monopoli) hanno anche reclamato un penalty per un possibile tocco di mano di un difensore sipontino sulla conclusione di Petrignani; il direttore di gara ha però lasciato proseguire.

Per l'Unione, nel prossimo turno, è in programma il ritorno della stracittadina contro il Bisceglie calcio.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-MANFREDONIA 1-2

Unione Calcio Bisceglie: G.Lullo, Cascione, Di Pierro, Andriano (23'st Di Palma), Monopoli, Stella (23' Ferrante), Liso, A.Morra, Amoroso (34' st Dell'Olio), Zinetti (37'st Petrignani), Saani. A disp.: Ancona, S.Lullo, De Marco, Marasciuolo, Bufi. All.: Rumma.
Manfredonia: Chironi, Conticchio, Montrone, Biason, D'Aiello, Lobosco, Achik (29'Panelli), Salvatore, V.Morra, Lopez (34'st Quitadamo), Turitto. A disp.: Coletta, Lauriola, Makota, Cirillo, Fornaro, Attah, Zaldua. All.: De Santis .
Reti: 31'pt Lopez, 18'st Morra, 33'st Saani.
Arbitro: Paladini di Lecce.
Assistenti: Di Muzio di Foggia, Pedico di Barletta.
Note: ammoniti: Lopez, Liso, Lobosco, Di Pierro, Montrone. Espulso Monopoli per somma di ammonizioni.

ECCELLENZA, girone A - 24ª giornata

Canosa-Vigor Trani 9-0
Polimnia-Bisceglie 1-2
Real Siti-Foggia Incedit 2-2
San Marco- Corato 1-2
San Severo-Borgorosso Molfetta 3-0
Unione Calcio Bisceglie-Manfredonia 1-2
Unione Sportiva Mola-Orta Nova 4-1

CLASSIFICA

Manfredonia 61; Bisceglie 53; Corato 50; Unione sportiva Mola 48; Borgorosso Molfetta 33; Unione Calcio Bisceglie, Polimnia, Canosa 32; San Marco 30; San Severo 29; Real Siti, Orta Nova 27; Foggia Incedit 15; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 25ª giornata (2 aprile)

Orta Nova-Canosa
Vigor Trani-Foggia Incedit
Corato-Polimnia
Manfredonia-Real Siti
San Marco-San Severo
Bisceglie-Unione Calcio Bisceglie
Borgorosso Molfetta-Unione Sportiva Mola
  • Calcio
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Promozione, ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie Coppa Italia Promozione, ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie Nel secondo turno la compagine biscegliese sfiderà la super favorita Soccer Trani
Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Fischio d’inizio per entrambe le gare fissato per le ore 15:30
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica Bufi e compagni resistono per oltre 80' con un uomo in meno al Giammaria di Acquaviva delle Fonti, conquistando stoicamente un pareggio per 0-0 nonostante l'uomo in meno
Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Prevista la giornata pro per Bisceglie Calcio-Brindisi
Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Ottima prestazione quella offerta dai ragazzi capitanati da Bufi, ai quali è mancato solo il gol in un match dominato ad ampi tratti.
Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Nerazzurro stellati impegnati nella difficile trasferta di Racale, Unione Calcio riceve al “Ventura” l’Ugento
Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Rumma allo stadio Riccardo Trevisi contro il Brilla Campi
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.