Facundo Talin nella scorsa stagione. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Facundo Talin nella scorsa stagione. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione Calcio: arriva in azzurro Facundo “El Animal” Talin

Autentico colpo di mercato per la squadra azzurra che rinforza il pacchetto difensivo

L'Unione Calcio Bisceglie continua a rinforzare il suo roster in vista dell'inizio del precampionato, e questa volta la novità arriva direttamente dall'Argentina. Dal prossimo 7 agosto, il talentuoso centrale mancino albiceleste Facundo Talin si metterà a disposizione del team azzurro, portando con sé una carriera ricca di esperienze e grinta da vendere.

Il difensore, soprannominato "El Animal" per il suo gioco roccioso e combattivo, è nato nel 1987 a Buenos Aires ed è un giocatore dal curriculum impressionante. Dopo aver iniziato la sua formazione e il debutto in B Nacional con la squadra Nueva Chicago, ha avuto esperienze in Romania con Pandurii e CSM Ramnicu Valcea. Successivamente, ha trascorso ben sette stagioni nel campionato Pro argentino, giocando, tra gli altri, con il Platense. Nel 2016, ha intrapreso una nuova avventura in Bolivia con il club Blooming nella Primera Division. Ha poi continuato a viaggiare giocando nella Liga 1 indonesiana con il Persikabo. Infine, è tornato in Argentina prima di sbarcare in Italia nella scorsa stagione.

La scorsa estate, il difensore ha militato nel Città di Trani (Promozione), dove ha dimostrato il suo talento con 10 presenze e 1 rete. Queste prestazioni gli hanno valso una chiamata nel mercato dicembrino dell'ambiziosa Unione Sportiva Mola in Eccellenza, dove ha contribuito con 9 presenze nella seconda parte della stagione, conclusa ad un soffio dai playoff.

Ora, le competenze, l'esperienza e la determinazione del giocatore argentino saranno a disposizione del mister Angelo Monopoli, che avrà l'opportunità di plasmare una rosa ambiziosa e talentuosa per affrontare il prossimo Campionato di Eccellenza. L'arrivo di "El Animal" promette di portare una ventata di energia e grinta al team, alimentando le aspettative e le ambizioni dei tifosi biscegliesi per una stagione di successo.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Fischio d’inizio per entrambe le gare fissato per le ore 15:30
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica L'Unione Calcio Bisceglie getta il cuore oltre l'ostacolo: pari ad Acquaviva per degli azzurri in inferiorità numerica Bufi e compagni resistono per oltre 80' con un uomo in meno al Giammaria di Acquaviva delle Fonti, conquistando stoicamente un pareggio per 0-0 nonostante l'uomo in meno
Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Eccellenza, Bisceglie al “Ventura” 'per il big match con il Brindisi. Unione Calcio in trasferta contro l’Atletico Acquaviva Prevista la giornata pro per Bisceglie Calcio-Brindisi
Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Gli azzurri dominano ma non la sbloccano: 0-0 tra Unione Calcio Bisceglie e Ugento Ottima prestazione quella offerta dai ragazzi capitanati da Bufi, ai quali è mancato solo il gol in un match dominato ad ampi tratti.
Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, incroci salentini per Bisceglie e Unione Calcio Nerazzurro stellati impegnati nella difficile trasferta di Racale, Unione Calcio riceve al “Ventura” l’Ugento
Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Beffa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri perdono in rimonta nel finale a Campi Salentina Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Rumma allo stadio Riccardo Trevisi contro il Brilla Campi
Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie Taranto troppo forte: nuovo ko per l'Unione Calcio Bisceglie A Massafra finisce 2-0 per i rossoblu di Ciro Danucci, ora primi in classifica
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.