Suggestiva veduta aerea del rinnovato Francesco Di Liddo. <span>Foto Morris Morris</span>
Suggestiva veduta aerea del rinnovato Francesco Di Liddo. Foto Morris Morris
Calcio

Unione Calcio, bentornata a casa! Al Francesco Di Liddo sfida col Galatina

Dopo quasi tre anni gli azzurri tornano a disputare un match tra le mura amiche

Nella vita tutto torna. Dal rettangolo di gioco del "San Pio" di Enziteto passando per il "comunale" di Terlizzi al "Fausto Coppi" di Ruvo e infine al "Gustavo Ventura" di Bisceglie di tempo ne è passato: quasi tre anni. Tornare a disputare una partita tra le mura amiche per qualsiasi squadra è sempre una bella sensazione.

Noto ai biscegliesi come "campo vecchio", sabato 6 gennaio il "Francesco Di Liddo" è stato presentato al pubblico con il nuovo assetto formato dal manto sintetico che ha dato nuove sembianze al terreno di gioco ("sopprimendo" la terra battuta) e la ristrutturazione degli spogliatoi.

Domenica 21 gennaio l'Unione Calcio Bisceglie ospiterà il fanalino di coda Pro Italia Galatina, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Eccellenza.

Reduci da un buon pareggio interno (partita disputata al "Gustavo Ventura") col Molfetta Calcio (0-0), gli azzurri di mister Luca Rumma occupano la tredicesima posizione in graduatoria con 15 punti, in coabitazione con l'Atletico Aradeo e il Novoli, in zona playout. Capitan Nicola Di Pierro e compagni dovranno cercare di conquistare i tre punti puntando alla prima vittoria sul ristrutturato rettangolo di gioco del "Francesco Di Liddo" contro la compagine di mister Andrea Salvadore che, al momento, naviga in acque non molto limpide e difficilmente uscirà dalla situazione di crisi, considerato che da alcune settimane schiera solo Juniores per via di gravi difficoltà societarie. La formazione leccese è ultima in classifica con soli 9 punti, frutto di dodici sconfitte, tre pareggi e sole due vittorie (una delle quali ottenuta proprio sull'Unione nel match d'andata).

Unica nota negativa in una giornata di entusiasmo e festa sarà lo svolgimento della gara a porte chiuse, in virtù della decisione della Prefettura Bat che ha disposto l'assenza di pubblico e l'annullamento dei biglietti eventualmente già venduti.

L'incontro sarà arbitrato da Montanaro di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Accoto di Brindisi e Spalierno di Bari.Calcio d'inizio previsto alle ore 14:30.
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
  • Francesco Di Liddo
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.