Unione Calcio Bisceglie a Mola. <span>Foto Nicola Castellana Photographer</span>
Unione Calcio Bisceglie a Mola. Foto Nicola Castellana Photographer
Calcio

Unione Calcio pareggia 2-2 a Mola e passa il turno di Coppa

I ragazzi di miste Rumma completano il lavoro iniziato all'andata

L'Unione Calcio Bisceglie archivia con un pareggio per 2-2 la trasferta al Caduti di Superga di Mola di Bari e conquista l'accesso al terzo turno di Coppa Italia Dilettanti. Gli azzurri, capitanati oggi da Monopoli, hanno mantenuto alta la concentrazione nonostante il rassicurante 3-0 dell'andata, completando il passaggio del turno con una prestazione attenta e determinata. Primo tempo frizzante al "Caduti di Superga" di Mola di Bari, dove Virtus Mola e Unione Calcio Bisceglie si affrontano a viso aperto, dando vita a un match ricco di occasioni sin dai primi minuti.

A sbloccare per primi sono stati gli azzurri al 9': Fracchiolla si è avventato su un pallone vagante, recuperato dopo un contrasto tra Ramos e Leuzzi, e ha calciato di prima intenzione, trovando la pronta risposta di Lotito. La replica dei padroni di casa è stata immediata: un minuto più tardi Lorusso si è accentrato e ha calciato con potenza, Loiodice ha respinto ma il pallone è finito sui piedi di Quarta, che però ha calciato alto da ottima posizione. L'Unione è tornata a farsi pericolosa con Caputo, prima all'11' con un colpo di testa su cross di Loseto e poi due minuti dopo con una conclusione alta dopo aver controllato in area. Gli azzurri sono passati meritatamente in vantaggio al 17' con Talin, bravo a liberarsi in area sugli sviluppi di un corner e a trafiggere Lotito con un mancino preciso.

La Virtus Mola, colpita, ha reagito subito: al 20' Anaclerio ha pescato Quarta con un bel cross, ma la girata di testa dell'attaccante è stata imprecisa. È stato solo il preludio al ribaltone biancoceleste: al 28' Anaclerio ha servito D'Ambrosio, che ha insaccato l'1-1, poi al 38' Lorusso ha sfruttato un assist di Quarta in contropiede e ha firmato il sorpasso, portando i padroni di casa sul 2-1.

Nel finale della prima frazione l'Unione ha accusato il colpo e non è riuscita più a rendersi pericolosa. Squadre negli spogliatoi con la Virtus avanti nel punteggio.

Nella ripresa, l'Unione Calcio è partita forte nel tentativo di riequilibrare subito la gara, sfiorando il gol del pari in due nitide occasioni nei primi minuti: al 50' Ramos ha sfondato in area dopo un uno-due con Fracchiolla e ha calciato da posizione favorevole, ma la sua conclusione è stata troppo violenta e imprecisa. Al 58' è stato invece Soldani a provarci, calciando di prima intenzione un pallone respinto dalla difesa di casa sugli sviluppi di un corner, ma Lotito si è disteso alla sua sinistra e ha respinto con un grande intervento.

Il pareggio è arrivato al 61', ancora con Fracchiolla, che si è avventato su una mischia in area generata da un cross dalla destra di Ramos e ha insaccato da distanza ravvicinata, firmando il 2-2 che, di fatto, ha chiuso il discorso qualificazione. La partita poi ha perso intensità, con poche emozioni nella seconda metà del tempo. La Virtus Mola ci ha provato con due conclusioni dalla distanza dei subentrati Mosquera (63') e Massari (77'), ma senza trovare fortuna. A spegnere definitivamente le residue speranze di rimonta dei padroni di casa è stata l'espulsione di De Giosa, che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica nel finale.

Gli azzurri hanno tentato anche di vincerla nel finale, prima con una conclusione ravvicinata di Fracchiolla servito da Saani (78'), respinta ancora da un ottimo Lotito, poi all'89' con un colpo di testa dello stesso numero 90 su cross di Cangelli. Finisce così 2-2: l'Unione Calcio Bisceglie avanza con merito alle semifinali di Coppa Italia Dilettanti, coronando il lavoro avviato all'andata e confermando il buon momento della squadra della famiglia Pedone.

VIRTUS MOLA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-2

Virtus Mola: Lotito, Kola (32' pt Cavone), De Giosa, Leuzzi (6' st Natuzzi), Pacucci, D'Ambrosio, Di Cesare, Schirizzi, Lorusso (19' st Massari), Quarta (6' st Mosquera), Anaclerio (11' st Bottalico) A disp. Colonna, Bottalico, Massari, Pignataro, Natuzzi, Cavone, Cacucci, De Marzo, Mosquera. All. Angelantonio
Unione Calcio Bisceglie: Loiodice, Lo Basso (9' st Zinetti), Monopoli, Talin (11' st Bocchino), Loseto, Soldani (39' st Cangelli), De Blasio, Ngom (31' st D'Elia), Ramos (17' st Saani), Caputo, Fracchiolla A disp. Lullo, Bocchino, Koné, Farinola, D'Elia, Cangelli, Amato, Saani, Zinetti. All. Rumma
Reti: 17' pt Talin, 28' pt D'Ambrosio, 38' pt Quarta, 16' st Fracchiolla.
Arbitro:
Morelli di Barletta.
Note: ammoniti: Talin, Anaclerio, Lo Basso, De Blasio; espulso: De Giosa; recuperi: pt 3', st 3'.

Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.