Luca Rumma, trainer dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Luca Rumma, trainer dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Unione, esame di maturità sul campo dell'ambizioso Fasano

Gli azzurri a caccia di un risultato utile per uscire dalla zona playout. Quattro dubbi per mister Rumma

La goleada dell'Unione Calcio Bisceglie ai danni del Galatina (11-0) nel precedente turno di campionato è stata un'autentica boccata d'ossigeno che ha permesso ai ragazzi di mister Luca Rumma di conquistare importanti punti in ottica salvezza.

Domenica 28 gennaio la squadra biscegliese, ora dodicesima in classifica a quota 18, sarà di scena sul campo del Fasano per la diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza.

La compagine brindisina, che giovedì 1 febbraio disputerà la finale regionale di Coppa Italia con la Vigor Trani sul rettangolo del "Vito Simone Veneziani" della vicina Monopoli, è un avversario diametralmente opposto al Galatina: la squadra di mister Giuseppe Laterza è la seconda forza del torneo con 34 punti a una sola lunghezza di distanza dalla capolista Gallipoli (35), inoltre il reparto offensivo biancazzurro è il più prolifico del raggruppamento con 33 reti finora realizzate. Match impegnativo ma non proibitivo, dunque, per gli azzurri che cercheranno di tener testa ai più quotati rivali (nelle cui fila militano gli ex Anglani e Serri oltre a Nicolas Di Rito, Michele Lanzillotta e Anibal Montaldi protagonisti di stagioni importanti con la maglia del Bisceglie) e cercheranno di allungare la striscia di risultati utili per uscire dalla zona playout. Solo nelle ultime ore saranno sciolte le riserve sulle condizioni fisiche di Mignogna, Bufi, Albano e Grieco mentre fra i biancazzurri di casa sarà assente lo squalificato Fumarola. La gara d'andata, sul sintetico del "Fausto Coppi" di Ruvo, si concluse sullo 0-0 con un rigore fallito dagli ospiti.

Dirigerà la sfida del "Vito Curlo" Natilla di Molfetta, coadiuvato da Alessandrino di Bari e Massari di Molfetta. Calcio d'inizio previsto per le ore 15:30.
  • Anibal Montaldi
  • Luca Rumma
  • Unione Bisceglie
  • Fasano
  • Eccellenza
  • Vincenzo Bufi
  • Francesco Mignogna
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Eccellenza: la capolista Bisceglie riceve al “Ventura” il Maglie, Unione Calcio a caccia dell’impresa nella trasferta di Brindisi Dopo le fatiche di Coppa, testa al campionato per le compagini biscegliesi. Alle 17 gli stellati ospitano il Maglie per allungare la striscia positiva, alle 14:30 azzurri di scena sul campo della vice capolista Brindisi
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.