Sergio Quercia dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Sergio Porcelli</span>
Sergio Quercia dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Sergio Porcelli
Calcio

Unione, prova attenta e punto meritato sul campo dell'Avetrana

Gli azzurri conquistano un ottimo pareggio malgrado la lunga inferiorità numerica

Fa classifica ma soprattutto morale il punto guadagnato con pieno merito dall'Unione Calcio sul rettangolo dell'Avetrana, ora capolista del torneo di Eccellenza pugliese a seguito dello scivolone dell'US Bitonto in quel di Otranto. In un campionato molto equilibrato, con tante formazioni destinate all'inevitabile stravolgimento del mercato dicembrino, la giovane pattuglia guidata da Luca Rumma ha sempre dimostrato di poter competere con qualsiasi avversaria e lo zero a zero strappato in trasferta ha un significato speciale perchè ottenuto malgrado un lungo periodo di inferiorità numerica.

Nessuna novità, per il momento, nell'organico azzurro: i rinforzi arriveranno. Il 3-5-2 disposto dal trainer biscegliese ha retto senza particolari affanni. Poche le opportunità concesse al team di casa, al tiro con Alemanni su sponda di Ceresetto dopo nove minuti (pallone alto). Ci ha provato, al 28°, Binetti con un impreciso destro da fuori. Unione in dieci dal 36° a causa dell'espulsione di Mastropasqua per proteste. Calcio piazzato di Cappellini sull'esterno della rete al 43°.

Dentro Colella per Catalano a inizio ripresa e ospiti sempre ben organizzati nonostante l'uomo in meno. Pronto Amoroso sul tiro cross di Cappellini al 58°, meno sulla punizione di Romano al 69° (respinta corta e pallone pericoloso allontanato da Bartoli in corner). Spazio a Lasalandra al posto di Nicola Di Pierro e un solo brivido nel finale sull'incornata del subentrato Kendji servito da Cappellini: il pallone ha scheggiato la traversa.

Il quarto pareggio stagionale ha consentito all'Unione Calcio Bisceglie di salire a 10 punti in graduatoria. Domenica, sul sintetico del "Fausto Coppi" di Ruvo, match importantissimo col fanalino di coda Aradeo.

AVETRANA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-0

Avetrana: Strafella, Salto, Prete, Franco, Calò (dal 64° Romano), Cavalieri, Alemanni, Cellamare, Ceresetto (dall''82° Kendji), Cappellini, Passiatore (dal 75° Kandji). Allenatore: Giuseppe Branà. A disposizione: Carovigna, Pizzolante, Guerra, Tommasi.
Unione Calcio Bisceglie: Amoroso, Bufi, Quercia, Bartoli, Mastropasqua, Catalano (dal 46° Colella), Liberio, Binetti, Ventura, Di Pierro (dal 77° Lasalandra), Quacquarelli. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Napoletano, Monopoli, Vispo, Losacco, Gabbino, Lasalandra.
Arbitro: Luigi Lacerenza di Barletta.
Assistenti: Gaetano Fiore, Francesco Festa di Barletta.
Note: spettatori 400. Ammoniti: Franco, Binetti, Liberio. Espulso Mastropasqua al 36° per condotta non regolamentare. Calci d'angolo: 2-2.
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
  • Avetrana
Altri contenuti a tema
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Finisce 0-1 tra azzurri e giallorossi: per l’Unione Calcio è la terza sconfitta consecutiva.
Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 febbraio alle ore 15 per le gare della trentesima giornata di campionato
Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Gli uomini di De Candia prevalgono su quelli di Roma al San Sabino in un match acceso con un rosso per parte
Eccellenza: Unione Calcio Bisceglie, scontro playoff con il Canosa Eccellenza: Unione Calcio Bisceglie, scontro playoff con il Canosa Azzurri cercano riscatto nel turno infrasettimanale al “San Sabino” di Canosa
Il derby di Bisceglie si tinge di nerazzurro stellato Il derby di Bisceglie si tinge di nerazzurro stellato Nel sabato di San Valentino, il Bisceglie supera per 2-1 l’Unione Calcio e sale momentaneamente in vetta alla classifica
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.