Vito Tisci
Vito Tisci
Calcio

Vito Tisci confermato presidente del comitato regionale della Federcalcio

«Orgoglioso di questo risultato. Speriamo ora di confermare la ripartenza dei campionati a febbraio»

Non c'erano dubbi. Vito Tisci è stato rieletto per il suo quinto mandato consecutivo alla guida del comitato regionale pugliese della Federcalcio: 125 le società partecipanti su 198 aventi diritto nell'assemblea elettività e unanimità sul nome del presidente uscente, che ricopre anche l'incarico di responsabile nazionale del Settore giovanile e scolastico.

«Sono orgoglioso di questo risultato perché mi ripaga dei tanti sacrifici compiuti finora e dell'impegno profuso in tutti questi anni in favore dello sviluppo del calcio pugliese» ha affermato Tisci. «Continuerò a lavorare alacremente per cercare di realizzare il decalogo inserito nel mio programma elettorale per il quadriennio 2021-2024. Sono spinto dall'entusiasmo del primo giorno ma sento anche gravare su di me la grande responsabilità di ripagare questa fiducia che le società dilettantistiche e giovanili pugliesi hanno riposto ancora una volta nella mia persona» ha aggiunto.

«Spero con tutto il cuore che quest'anno possa rilanciare la nostra passione per il calcio dopo un periodo terribile coinciso con l'emergenza sanitaria. Il mio auspicio è che presto si possa tornare in campo per abbracciarci nuovamente dopo un gol, lasciandoci alle spalle le paure che ci hanno costretto a restare in casa per tutto questo tempo» ha evidenziato il presidente Figc Puglia, ringraziando il numero uno della Lega nazionale dilettanti Cosimo Sibilia «per il sostegno che ha sempre assicurato al Comitato Regionale Puglia».

Sulla ripresa dei campionati: «La prossima settimana, dopo il Decreto atteso per il 15 gennaio, tramite un comunicato speriamo di confermare le date dei recuperi per il 31 gennaio e 4 febbraio e la ripresa degli incontri a partire dal 7 febbraio».
  • Vito Tisci
Altri contenuti a tema
Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Riunione delle società aventi diritto al campionato di Eccellenza Incontro promosso dal presidente della Figc pugliese Vito Tisci
Emergenza Covid, si fermano ufficialmente i campionati regionali Emergenza Covid, si fermano ufficialmente i campionati regionali La decisione del comitato pugliese della Lega Nazionale Dilettanti
Leonardo Pedone eletto delegato assembleare Figc Puglia Leonardo Pedone eletto delegato assembleare Figc Puglia Incarico federale per il direttore generale dell'Unione Calcio Bisceglie
Svolta epocale, due gironi da 14 in Eccellenza Svolta epocale, due gironi da 14 in Eccellenza Undici compagini ripescate. 28 squadre anche in Promozione
Tisci sulla ripresa dei campionati: «Il Consiglio federale del 20 maggio sarà spartiacque» Tisci sulla ripresa dei campionati: «Il Consiglio federale del 20 maggio sarà spartiacque» Il presidente del comitato regionale della Federcalcio: «Riunioni dal 25 maggio per i club dei vari tornei dilettantistici»
Tisci risponde all'Unione: «Mi farò portavoce di questa richiesta» Tisci risponde all'Unione: «Mi farò portavoce di questa richiesta» «Il comitato regionale non può decidere autonomamente di interrompere o riprendere l'attività»
Coronavirus, l'Unione chiede la chiusura della stagione del calcio dilettantistico Coronavirus, l'Unione chiede la chiusura della stagione del calcio dilettantistico Lettera aperta al presidente Figc Puglia Vito Tisci: «Fermarsi ora per pianificare la ripresa»
Sospesa tutta l'attività calcistica e del futsal regionale fino al 15 marzo Sospesa tutta l'attività calcistica e del futsal regionale fino al 15 marzo Lo ha annunciato il presidente Vito Tisci. Stop agli incontri di Unione, Don Uva, Virtus, Futbol Cinco e Nettuno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.