Nadia Terranova presenta il libro
Nadia Terranova presenta il libro "Addio fantasmi"
Libri

Nadia Terranova presenta il libro "Addio fantasmi"

lunedì 18 febbraio 2019
18:30 - 20:30
via Porto, 33
«Fino a quel momento io e Pietro ci eravamo sempre incontrati in occasioni allegre, così avevo scoperto che i miei occhi quel dolore lo portavano esposto e mi ero convinta che la sua capacità di leggerlo fosse fuori dall'ordinario. Su questa convinzione avevo fondato la nostra vita. Giorno dopo giorno mi ero affidata a lui, la sua serietà era una roccia e come tutte le rocce aveva pareti su cui poteva essere faticoso, ostile, arrampicarsi. A volte mi dicevo che non avrei saputo più prenotare una visita dal dentista da sola e non avrei pagato bollette e tasse se non avessi avuto il pensiero di riporre le ricevute nei faldoni che lui aveva predisposto per la nostra casa in affitto; stare insieme ogni giorno, prendere insieme ogni decisione, conoscere a memoria l'odore, il sesso, il carattere dell'altro: ecco cos'era il matrimonio. Il resto era un mare tempestoso e sconosciuto che non valeva la pena di attraversare».

Nadia Terranova è scrittrice dalla sensibilità peculiare e dalla penna raffinatissima. Tutte qualità che riversa nelle sue storie e nei suoi personaggi con impareggiabile originalità di stile e invenzione narrativa.

In "Addio fantasmi" racconta una perdita è l'ossessione che ne nasce, un confrontarsi con i propri giorni fatti della stessa materia dei sentimenti. Un libro che prende per mano il lettore e lo conduce in altre vite. Con assoluto rispetto di tutti i protagonisti in gioco.

Nadia Terranova presenterà il suo libro nelle Vecchie Segherie Mastrototaro lunedì 18 febbraio alle ore 18:30 in un evento in collaborazione con il Circolo dei Lettori - Presidio del libro di Bisceglie.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.