ponte via Macchione. <span>Foto Serena Ferrara</span>
ponte via Macchione. Foto Serena Ferrara

Chi ha potato i rovi sul "ponte dei baci" di via Macchione?

Senza le pulizie post intervento, il sovrappasso invaso da scarti verdi e rifiuti

Il "ponte dei baci" di via Macchione è come il letto di un fiume in secca preso d'assalto da romantici privi di scrupoli.
Privo di illuminazione pubblica, da vent'anni è frequentato nella notte da coppie in cerca di luoghi isolati che poi non temono di abbandonare lungo il luogo che li accoglie ogni genere di rifiuto di piccola dimensione.
Quel letto che più spesso il vento che lo spazzamento ripulisce dagli scarti dell'"attività umana", è stato dopo anni oggetto di un intervento di manutenzione del verde.
I rami dei rovi rigogliosi alle pendici del sovrappasso sono stati, dopo lungo tempo, potati, così come quelli del ponte gemello di via Ruvo.

All'intervento non è seguito, nei giorni successivi, alcuna pulizia, cosicché ai scarti verdi sparsi per la strada si sono sovrapposti nuovi rifiuti.
L'immagine è eloquente: è quella di un paesaggio che per centinaia di metri si dimostra in abbandono assoluto.
Al ponte di via Macchione resta solo la notte, quel lasso di tempo in cui l'oscurità rende romantico anche il brutto.
  • servizio igiene urbana
  • manutenzione verde
  • ponte di via Macchione
Altri contenuti a tema
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
Proseguono le potature in tutta la città Proseguono le potature in tutta la città Angarano: «L'ordine e il decoro passa anche attraverso questi interventi»
Bisceglie: prosegue la campagna di potature, interventi in tutte le scuole Bisceglie: prosegue la campagna di potature, interventi in tutte le scuole Il Sindaco Angarano: «La cura del verde cittadino è un investimento nel benessere e nella qualità della vita»
Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Il confronto tra amministrazione, Rti e cittadini si è svolto giovedì 23 novembre presso gli spazi della chiesa di San Silvestro
Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina «Da cittadina ancora fiduciosa nelle stituzioni, spero di ricevere chiarimenti e rassicurazioni»
Pulizia straordinaria delle strade a Bisceglie Pulizia straordinaria delle strade a Bisceglie In funzione anche le idropulitrici per il lavaggio dei marciapiedi come previsto dal capitolato d'appalto
Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Maggioranza e opposizione hanno trovato un accordo sulle questioni principali. Soddisfatto il sindaco
Libera il futuro: «Sul servizio di igiene urbana, di ieri e di oggi, poca trasparenza» Libera il futuro: «Sul servizio di igiene urbana, di ieri e di oggi, poca trasparenza» Dopo due mesi, risultano inevase le richieste di accesso civico presentate dal movimento. A breve verrà reso disponibile un sistema per raccogliere le segnalazioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.