ponte via Macchione (Foto Serena Ferrara)
ponte via Macchione (Foto Serena Ferrara)

Chi ha potato i rovi sul "ponte dei baci" di via Macchione?

Senza le pulizie post intervento, il sovrappasso invaso da scarti verdi e rifiuti

Il "ponte dei baci" di via Macchione è come il letto di un fiume in secca preso d'assalto da romantici privi di scrupoli.
Privo di illuminazione pubblica, da vent'anni è frequentato nella notte da coppie in cerca di luoghi isolati che poi non temono di abbandonare lungo il luogo che li accoglie ogni genere di rifiuto di piccola dimensione.
Quel letto che più spesso il vento che lo spazzamento ripulisce dagli scarti dell'"attività umana", è stato dopo anni oggetto di un intervento di manutenzione del verde.
I rami dei rovi rigogliosi alle pendici del sovrappasso sono stati, dopo lungo tempo, potati, così come quelli del ponte gemello di via Ruvo.

All'intervento non è seguito, nei giorni successivi, alcuna pulizia, cosicché ai scarti verdi sparsi per la strada si sono sovrapposti nuovi rifiuti.
L'immagine è eloquente: è quella di un paesaggio che per centinaia di metri si dimostra in abbandono assoluto.
Al ponte di via Macchione resta solo la notte, quel lasso di tempo in cui l'oscurità rende romantico anche il brutto.
  • igiene urbana
  • servizio igiene urbana
  • manutenzione verde
  • ponte di via Macchione
Altri contenuti a tema
Spina contesta l'amministrazione sulla gestione del servizio igiene urbana: «Ottavo affidamento diretto a trattativa privata» Spina contesta l'amministrazione sulla gestione del servizio igiene urbana: «Ottavo affidamento diretto a trattativa privata» L'ex sindaco: «Nessuna novità sul fronte Green Card»
Spina: «I cittadini biscegliesi risparmieranno 400 mila euro di Tari nel 2019» Spina: «I cittadini biscegliesi risparmieranno 400 mila euro di Tari nel 2019» L'ex sindaco ricostruisce la vicenda di alcune somme non dovute dall'ente al gestore del servizio fra il 2017 e il 2018
5 Stelle contestano «l'assordante silenzio dell'amministrazione sul tema della raccolta rifiuti» 5 Stelle contestano «l'assordante silenzio dell'amministrazione sul tema della raccolta rifiuti» «Proroga del servizio in scadenza, necessarie nuova gara e tariffazione puntuale»
1 L'amministrazione comunale al lavoro sulla questione rifiuti L'amministrazione comunale al lavoro sulla questione rifiuti La giunta Angarano assicura il massimo impegno
1 Interdittiva antimafia cancellata, Camassambiente: «Finalmente giustizia su una situazione che ci ha penalizzati» Interdittiva antimafia cancellata, Camassambiente: «Finalmente giustizia su una situazione che ci ha penalizzati» L'azienda non ha ancora stabilito se chiedere un risarcimento al comune
Gestione servizio rifiuti, Angarano: «Un tavolo fra imprese e sindacati per semplificare il passaggio» Gestione servizio rifiuti, Angarano: «Un tavolo fra imprese e sindacati per semplificare il passaggio» Il capogruppo di Bisceglie Svolta: «Rendiamo utile un consiglio comunale che registra l’ingiustificata assenza della maggioranza»
Fata: «Ecco i primi interventi per rendere più bella la nostra litoranea» Fata: «Ecco i primi interventi per rendere più bella la nostra litoranea» Il sindaco facente funzioni chiede la collaborazione dei cittadini
Angarano sul consiglio comunale saltato: «Bisceglie Svolta responsabile, maggioranza assente» Angarano sul consiglio comunale saltato: «Bisceglie Svolta responsabile, maggioranza assente» Il candidato sindaco: «È nostra intenzione prestare ascolto e proporre soluzioni, a differenza di chi non si presenta in aula»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.