Sottopasso stazione (Foto Serena Ferrara)
Sottopasso stazione (Foto Serena Ferrara)

"Nuovo" sottopasso ferroviario e primi atti vandalici: come volevasi dimostrare

Writers e piromani non hanno resistito alla tentazione del cartongesso total white

Lo aveva detto (leggi qui) ed è accaduto. L'architetto Bartolo Di Pierro aveva pronosticato che qualcuno avrebbe approfittato del lindore del cartongesso bianco con cui, secondo quale criterio architettonico o di buonsenso non si sa, Rete Ferroviaria Italiana aveva deciso di sostituire il robusto e solido granito nel sottopasso pedonale che collega via Sant'Andrea con piazza Diaz.
I lavori, che a breve consegneranno a Bisceglie anche l'agognato ascensore per il trasporto dei disabili, sono ancora in corso.
Eppure già i primi segni di "attivismo vandalico" hanno logorato l'opera: non mancano i graffiti e le prove di infammabilità della struttura, che si è dimostrata ignifuga come nelle promesse. Le impronte di scarpe sono ovunque, fin quasi sotto al soffitto. Peccato il bianco lindo di quel tunnel di trenta metri non abbia avuto pace nemmeno fino al momento dell'inaugurazione.
Come volevasi dimostrare, l'idea di sostituire il granito grigio con lastre di due centimetri di cartongesso American style, non è stata affatto brillante.
Al primo pugno ben assestato da qualche teppista più "duro" la controprova sarà smaccata. Anche per RFI, cui toccherà riparare.
5 fotoSottopasso stazione
nnnnn
  • stazione ferroviaria
  • architetto Bartolo Di Pierro
Altri contenuti a tema
Enzo Di Pierro: «Gli ascensori in stazione hanno gli orari limitati» Enzo Di Pierro: «Gli ascensori in stazione hanno gli orari limitati» L'ex assessore mostra un cartello di Rfi. Beffa per i diversamente abili?
1 Chiesti al Prefetto della Bat maggiori controlli per la stazione di Bisceglie Chiesti al Prefetto della Bat maggiori controlli per la stazione di Bisceglie Dopo la pericolosa rissa avvenuta nei giorni scorsi, iniziativa di Michele Simone, responsabile di Forza Italia Puglia enti locali
Quella siringa nella fontana a pochi passi dalla stazione Quella siringa nella fontana a pochi passi dalla stazione La preoccupata segnalazione di un lettore
1 Terminate le indagini sull'omicidio del 25enne biscegliese Terminate le indagini sull'omicidio del 25enne biscegliese L'unico indiziato un uomo di 34 anni
2 Tentato stupro, blitz notturno  di Forza Nuova  in stazione Tentato stupro, blitz notturno di Forza Nuova in stazione Dopo il recente fatto di violenza alla stazione di Bisceglie, gli attivisti lanciano la campagna Difendi la città
6 Tentato stupro, Bisceglie 5 Stelle: «Che cosa è stato fatto finora?» Tentato stupro, Bisceglie 5 Stelle: «Che cosa è stato fatto finora?» Gli attivisti del meetup intendono conoscere i provvedimenti adottati dalla commissione speciale per la sicurezza urbana
Tentato stupro, Bisceglie 2018: «Avevamo invocato la messa in sicurezza del parcheggio alla stazione» Tentato stupro, Bisceglie 2018: «Avevamo invocato la messa in sicurezza del parcheggio alla stazione» Angelo Consiglio: «Misure efficaci per evitare che la situazione degeneri»
2 Tentato stupro, Gianni Casella: «Non siamo più una città sicura» Tentato stupro, Gianni Casella: «Non siamo più una città sicura» Duro commento del consigliere di minoranza: «Bisceglie da troppo tempo è un far west»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.