Palazzo Tupputi
Palazzo Tupputi

«Palazzo Tupputi, si agevoli l'accesso per le persone con disabilità»

La segnalazione di una lettrice

A Palazzo Tupputi è contenuta una parte del bagaglio culturale della città di Bisceglie. Un luogo, che forse andrebbe ancora di più valorizzato, importante per l'organizzazione di eventi, conferenze e per ospitare le attività delle associazioni sul territorio.

Una lettrice di BisceglieViva, attraverso una segnalazione, ci ha tenuto a informare come la struttura abbia alcune problematiche da sistemare al più presto: «Per le persone con disabilità e, per esempio, con difficoltà di deambulazione è davvero complicato accedere al piano superiore per partecipare a una manifestazione di qualsiasi tipo. Quest'estate ci sono state mostre, esposizioni di quadri e tanto altro che non ho potuto visitare per questo motivo. Le volte in cui mi sono invece recata (perché molto incuriosita), ho fatto tantissima fatica a raggiungere la sala nella quale avveniva l'iniziativa» ha spiegato.

«Credo che le autorità competenti debbano intervenire per consentire a tutti i cittadini di entrare nel bellissimo Palazzo. C'è tanto potenziale ed è un peccato se alcuni non possano effettuare l'accesso perché non si è riusciti a rendere la struttura facilmente accessibile ai disabili» ha aggiunto e concluso la biscegliese.
  • palazzo tupputi
  • disabili
  • disabilità
Altri contenuti a tema
"Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking "Agenda per il lavoro", l'iniziativa di Sophia Coworking Evento in collaborazione e sinergia con la Regione Puglia e Arti
"Donn&Maggio", workshop sull'imprenditoria femminile a Palazzo Tupputi "Donn&Maggio", workshop sull'imprenditoria femminile a Palazzo Tupputi Previsti gli interventi di esperte su finanza agevolata, credito, formazione e cultura d’impresa
"Cento caffè di carta", il nuovo libro di Paolo Farina presentato a Palazzo Tupputi "Cento caffè di carta", il nuovo libro di Paolo Farina presentato a Palazzo Tupputi Evento con la partecipazione del notaio Sabino Zinni e della professoressa Maria Bisceglie
Al via Common Ground: primo incontro in programma a Palazzo Tupputi Al via Common Ground: primo incontro in programma a Palazzo Tupputi L'invito dell'Associazione 21: «Pronti ad approfondire i temi della cittadinanza»
Torna Common ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva Torna Common ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva Sei incontri organizzati dall'Associazione 21 e da Cercasi un fine. Diversi gli ospiti di spessore
25 La rassegna "Erotika" si sposta a Palazzo Tupputi La rassegna "Erotika" si sposta a Palazzo Tupputi Gli organizzatori: «Decisione assunta per non turbare gli animi dei cittadini più sensibili»
Final Eight di Serie A femminile, evento di presentazione a Palazzo Tupputi Final Eight di Serie A femminile, evento di presentazione a Palazzo Tupputi Il Sindaco Angarano: «Entusiasti di ospitare una rassegna così autorevole»
Servizi aggiuntivi per le famiglie degli alunni con disabilità Servizi aggiuntivi per le famiglie degli alunni con disabilità L'Ambito territoriale fornirà un'integrazione all'assistenza specialistica già svolta nelle scuole
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.