Siringa all'interno della fontana di piazza Diaz
Siringa all'interno della fontana di piazza Diaz

Quella siringa nella fontana a pochi passi dalla stazione

La preoccupata segnalazione di un lettore

L'immagine è emblematica nella sua essenzialità. Una siringa "in bella mostra" all'interno della fontana ornamentale di piazza Diaz, a pochissimi passi dalla stazione ferroviaria. Il tema della sicurezza in quella zona, molto frequentata in tutte le ore, è sempre attuale.

La foto risale alla tarda mattinata di venerdì 16 marzo. Il nostro lettore ha voluto sottolineare la preoccupazione per quello che ritiene, evidentemente, lo stato di abbandono di un'area di grande afflusso che al calare della luce rischia di essere considerata quasi una zona franca. Il tragico precedente dell'assassinio di un 25enne biscegliese, avvenuto lo scorso mese di giugno proprio a poche decine di metri da quella fontana, non pare essere stato sufficientemente da monito. L'area attigua alla stazione è percepita dai biscegliesi come poco sicura e non abbastanza sorvegliata, specie di notte.
  • Droga
  • stazione ferroviaria
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Seimila chilometri a piedi: la testimonianza di Marco Togni per la lotta alla sclerosi multipla Partito da Genova il 17 marzo, ha raggiunto Bisceglie ed è stato ricevuto a Palazzo di città dal sindaco Angarano
Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Pro Natura: «Gli unici a credere nelle potenzialità siamo stati noi ambientalisti con progetti non riscontrati nella classe dirigente»
Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini «In poco più di un anno solo a Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l'esplosione di una bomba. Non aspettiamo l'ennesima tragedia»
Caldo, anche Bisceglie adotta un piano d'emergenza Caldo, anche Bisceglie adotta un piano d'emergenza Martedì 2 luglio conferenza stampa di presentazione dei servizi nella sala giunta di Trani
L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" L'assessore regionale Giannini a Bisceglie per il convegno "Componiamo la città futura" Appuntamento a mercoledì 26 giugno nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi
Bisceglie avrà uno sportello per il volontariato da luglio Bisceglie avrà uno sportello per il volontariato da luglio L'assessore Roberta Rigante: «Sarà un punto di riferimento per le associazioni»
A Bisceglie la rassegna "Urban talk" con Esther Tattoli e Alessandro Larrante A Bisceglie la rassegna "Urban talk" con Esther Tattoli e Alessandro Larrante Si partirà venerdì 28 giugno
La band Rhomanife in concerto a Bisceglie La band Rhomanife in concerto a Bisceglie Si esibirà martedì 18 giugno
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.