scuola media monterisi esibizione
scuola media monterisi esibizione
Cultura

1000 voci per Amatrice. C'era anche la scuola media Monterisi

Emozioni a Ruvo di Puglia per il progetto pro ricostruzione

Grande emozione anche per Bisceglie durante "1000 voci per ricominciare ", il progetto di solidarietà per la ricostruzione del cinema teatro di Amatrice ideato da alcuni coristi subito dopo il sisma del 24 agosto 2016.
Dopo circa un anno 350 tra cori, orchestre e scuole provenienti da tutta Italia isole comprese hanno aderito a questa iniziativa con più di 150 concerti eseguiti in tutte le città e raccogliendo oltre 130000 euro .
Tutto ciò grazie anche al supporto di WhatsApp e dei social che hanno permesso il contatto con tutte queste realtà italiane (e alcune straniere).
A rappresentare la città di Bisceglie, sabato 16 settembre, nel concerto organizzato dalla corale Michele Cantatore a Ruvo di Puglia, c'era la scuola "Riccardo Monterisi" con il suo coro.
Si è trattato del primo grande evento aperto a tutti i cori partecipanti al progetto.
Hanno aderito 35 cori per un totale di 750 coristi provenienti da Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, Marche, Umbria, Lazio e Friuli Venezia Giulia.
Grazie all'amministrazione comunale di Ruvo di Puglia il grande concerto è stato eseguito nella grande Piazza Matteotti con ingresso libero.
Il coro "1000 voci per ricominciare " è stati accompagnato dall'Italian Philarmonic Orchestra ed ha eseguito brani di autori diversi spaziando da Mozart a Vivaldi, Verdi e altri autori e con la partecipazione della soprano solista Annalisa Raspagliosi originaria di Amatrice.
Il Maestro Vito Clemente ha diretto una delle formazioni corali più numerose costituita appositamente per questo progetto.
  • scuola media monterisi
  • orchestra Monterisi
Altri contenuti a tema
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Scuola Monterisi, Angarano: «Mi sento di tranquillizzare le famiglie» Scuola Monterisi, Angarano: «Mi sento di tranquillizzare le famiglie» Nuovo sopralluogo del sindaco sul cantiere: i lavori proseguono a pieno regime per la scuola media Monterisi
L'orchestra Monterisi di Bisceglie al Multicultural Festival 2023 di Cassano delle Murge L'orchestra Monterisi di Bisceglie al Multicultural Festival 2023 di Cassano delle Murge I giovani musicisti della scuola biscegliese hanno riscosso grande successo con la loro esibizione
L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio Successo per il gruppo al concorso internazionale musicale "Mediterraneo"
Primo premio per l'orchestra della scuola Monterisi a Galatina Primo premio per l'orchestra della scuola Monterisi a Galatina Nuovo riconoscimento per l'istituto biscegliese
Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Lettera a Michele Emiliano: «Didattica digitale integrata lesiva del diritto allo studio»
«Le nostre tesine davanti al pc» «Le nostre tesine davanti al pc» Gli studenti di terza media raccontano emozioni e sensazioni nei giorni degli esami
L’orchestra della "Monterisi" ospite della manifestazione Happiness Trains al Petruzzelli L’orchestra della "Monterisi" ospite della manifestazione Happiness Trains al Petruzzelli L’evento prevede la partecipazione di altri tre istituti pugliesi ad indirizzo musicale. Presente il brass ensemble "il Cenacolo"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.