scuola media monterisi esibizione
scuola media monterisi esibizione
Cultura

1000 voci per Amatrice. C'era anche la scuola media Monterisi

Emozioni a Ruvo di Puglia per il progetto pro ricostruzione

Grande emozione anche per Bisceglie durante "1000 voci per ricominciare ", il progetto di solidarietà per la ricostruzione del cinema teatro di Amatrice ideato da alcuni coristi subito dopo il sisma del 24 agosto 2016.
Dopo circa un anno 350 tra cori, orchestre e scuole provenienti da tutta Italia isole comprese hanno aderito a questa iniziativa con più di 150 concerti eseguiti in tutte le città e raccogliendo oltre 130000 euro .
Tutto ciò grazie anche al supporto di WhatsApp e dei social che hanno permesso il contatto con tutte queste realtà italiane (e alcune straniere).
A rappresentare la città di Bisceglie, sabato 16 settembre, nel concerto organizzato dalla corale Michele Cantatore a Ruvo di Puglia, c'era la scuola "Riccardo Monterisi" con il suo coro.
Si è trattato del primo grande evento aperto a tutti i cori partecipanti al progetto.
Hanno aderito 35 cori per un totale di 750 coristi provenienti da Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, Marche, Umbria, Lazio e Friuli Venezia Giulia.
Grazie all'amministrazione comunale di Ruvo di Puglia il grande concerto è stato eseguito nella grande Piazza Matteotti con ingresso libero.
Il coro "1000 voci per ricominciare " è stati accompagnato dall'Italian Philarmonic Orchestra ed ha eseguito brani di autori diversi spaziando da Mozart a Vivaldi, Verdi e altri autori e con la partecipazione della soprano solista Annalisa Raspagliosi originaria di Amatrice.
Il Maestro Vito Clemente ha diretto una delle formazioni corali più numerose costituita appositamente per questo progetto.
  • scuola media monterisi
  • orchestra Monterisi
Altri contenuti a tema
L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio Successo per il gruppo al concorso internazionale musicale "Mediterraneo"
Primo premio per l'orchestra della scuola Monterisi a Galatina Primo premio per l'orchestra della scuola Monterisi a Galatina Nuovo riconoscimento per l'istituto biscegliese
Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Lettera a Michele Emiliano: «Didattica digitale integrata lesiva del diritto allo studio»
«Le nostre tesine davanti al pc» «Le nostre tesine davanti al pc» Gli studenti di terza media raccontano emozioni e sensazioni nei giorni degli esami
L’orchestra della "Monterisi" ospite della manifestazione Happiness Trains al Petruzzelli L’orchestra della "Monterisi" ospite della manifestazione Happiness Trains al Petruzzelli L’evento prevede la partecipazione di altri tre istituti pugliesi ad indirizzo musicale. Presente il brass ensemble "il Cenacolo"
Seminario sui disturbi dell'apprendimento presso la "Riccardo Monterisi" Seminario sui disturbi dell'apprendimento presso la "Riccardo Monterisi" Previsti gli interventi del dottor Di Pierro e della dottoressa Marcotriggiano
L'orchestra della scuola media "Monterisi" ritira il Premio Abbiati Scuola 2018 L'orchestra della scuola media "Monterisi" ritira il Premio Abbiati Scuola 2018 Il riconoscimento è stato consegnato giovedì a Fiesole
L'orchestra della "Riccardo Monterisi" trionfa al premio "Teatro di San Carlo" L'orchestra della "Riccardo Monterisi" trionfa al premio "Teatro di San Carlo" Si chiude con un altro riconoscimento la strepitosa annata dell'istituto a indirizzo musicale di Bisceglie
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.