Vaccinazioni agli over 80 al PalaCosmai
Vaccinazioni agli over 80 al PalaCosmai
Attualità

250 ultra 80enni vaccinati al PalaCosmai martedì

La Puglia ha effettuato quasi 600mila somministrazioni dal 27 dicembre

Da martedì 30 marzo sono riprese le vaccinazioni anche all'interno del PalaCosmai di Bisceglie. Secondo quanto riportato nel consueto aggiornamento della Regione, sono state 250 le persone ultra 80enni ad aver ricevuto il siero: la struttura sarà nuovamente messa a disposizione nella giornata di giovedì 1 aprile, così come dichiarato nei giorni scorsi dal Sindaco Angelantonio Angarano.

In questa settimana la Puglia sta procedendo con le somministrazioni agli over 80, in ambulatorio e a domicilio, dei pazienti fragili e dei caregiver (le prime sono state programmate con pazienti ematologici e talassemici, mentre da sabato sarà la volta di quelli dializzati e trapiantati). La Regione non ha messo in discussione la partenza, dal 12 aprile, delle vaccinazioni per le classi di età dai 79 anni in giù con le prossime consegne sia di Astrazeneca (che ha cambiato nome in Vaxzevria) che di Pfizer.

Secondo i dati forniti dal ministero della salute, sono quasi 600mila le somministrazioni effettuate sul territorio pugliese dallo scorso 27 dicembre (596025 precisamente) su oltre 700mila dosi a disposizione, corrispondenti all'85.1% del totale. Di queste 211817 agli operatori socio sanitari, 30735 al personale non sanitario, 24094 per gli ospiti delle strutture residenziali, 199177 alle persone ultra 80enni, 15466 alle Forze Armate e 94729 al personale scolastico.
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Il servizio della Asl Bt è operativo fino al 30 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 18.30
Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Il piccolo sarebbe caduto dal lettone nonostante dei cuscini posti a barriera. Indagano i carabinieri
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.