Enzo Amendolagine. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Enzo Amendolagine. Foto Luca Ferrante
Politica

5 Stelle chiedono la convocazione della Commissione consiliare per la sicurezza

Amendolagine: «Necessario un incontro allargato a professionisti e associazioni»

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine, componente della Commissione speciale per la sicurezza urbana, ne ha chiesto la convocazione in tempi brevi attraverso la presentazione di un'istanza protocollata nei giorni scorsi.

Viste le recentissime operazioni antidroga condotte a Bisceglie dalle forze dell'ordine e visti i molteplici fatti criminali che si sono susseguiti negli ultimi mesi in città, secondo l'esponente pentastellato è necessaria la convocazione con urgenza della Commissione sicurezza.

Amendolagine ha proposto che la stessa si riunisca in composizione allargata in via consultiva a professionisti ed esponenti delle realtà del terzo settore che si occupano di cultura della legalità e di integrazione sociale.

«È necessario che le istituzioni si adoperino subito per intraprendere, anche attraverso iniziative istruttorie e conoscitive della Commissione, iniziative politico-amministrative in grado di contrastare il fenomeno della criminalità che sta assumendo connotazioni preoccupanti» ha spiegato il consigliere comunale.
  • Movimento 5 stelle
  • sicurezza
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Bisceglie Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Bisceglie Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
Estate e sicurezza: a Bisceglie potenziati i servizi di assistenza per gli anziani Estate e sicurezza: a Bisceglie potenziati i servizi di assistenza per gli anziani Un aiuto pratico grazie alla Cooperativa Shalom e al progetto “Fili d’Argento a Colori”
Sicurezza nell’area portuale, incontro in Comune con la Capitaneria di Porto Sicurezza nell’area portuale, incontro in Comune con la Capitaneria di Porto Tema della riunione: la proposta avanzata dalla Commissione consiliare speciale per la sicurezza Urbana
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Arena e Amendolagine: «Intollerabile pagare questa TARI per un servizio così scadente. Fuori i dati sull'evasione. Cambiamo il sevizio!»
Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Il rappresentante del Movimento civico Libera il futuro denuncia l'inconsistenza della politica biscegliese: «A Trani, invece, si son fatti rispettare»
Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche «Zero trasparenza, futuro incerto e servizi sul filo del rasoio»
Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Le attività in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.