Piantumati nuovi alberi in zona Bimarmi
Piantumati nuovi alberi in zona Bimarmi
Territorio

50 alberi donati dal Rotary Club Bisceglie per la zona Pantano-Ripalta

Domenica la cerimonia di consegna per l'ennesimo servizio reso alla collettività

L'ennesimo servizio reso alla collettività. Domenica 22 aprile, alle ore 9:30, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna alla cittadinanza, da parte del Rotary Club, di 50 alberi piantumati nei giorni scorsi in zona Pantano-Ripalta.

L'anno Rotariano 2017/2018 del Club di Bisceglie è stato avviato all'insegna del motto «Il Rotary fa la differenza» come indicato dal presidente internazionale Ian H.S. Riseley, condiviso dal Governatore Distrettuale Italia 2120 Puglia e Basilicata 2120 Gianni Lanzilotti e dal presidente del Club biscegliese Pierpaolo Sinigaglia, che ha colto il senso di quest'esortazione volgendo l'attenzione alla tutela e alla riqualificazione ambientale.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra e con l'obiettivo di siglare un autentico patto con le nuove generazioni, il Rotary Club di Bisceglie ha dato concretezza all'impegno morale attraverso un gesto apparentemente semplice ma al contempo esemplare: la piantumazione di 50 alberature, di varie specie, sul lungomare di Levante, a poche decine di metri dall'inizio del percorso pedonale e ciclabile verso le Grotte di Ripalta.

L'attività è stata resa possibile dalla collaborazione della Confcommercio Bari-Bat diretta da Leo Carriera, dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco facente funzioni Vittorio Fata e dal Gruppo Ripalta Area Protetta di Bisceglie, aderente alla Federazione nazionale Pro Natura, che al termine della cerimonia, dalle ore 10:30, effettuerà un'escursione ella zona Pantano-Ripalta.

Il Rotary Club Bisceglie ha espresso gratitudine nei confronti delle imprese Tl Piante ed Edilizia Elanus oltre che verso la Fondazione Dcl e l'agronomo paesaggista Antonio Tritto per il contributo professionale fornito in fase di progettazione. L'evento di domenica 22 aprile si terrà alla presenza di monsignor Antonio Antifora.
  • Pierpaolo Sinigaglia
  • Rotary Club Bisceglie
  • Pro Natura Bisceglie
  • zona Pantano-Ripalta
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per l’assemblea distrettuale di Puglia e Basilicata del Rotary Tutto pronto per l’assemblea distrettuale di Puglia e Basilicata del Rotary Nella squadra del Governatore Rotary Sergio Sernia l'architetto biscegliese Pierpaolo Sinigaglia
Si conclude il progetto "Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco" Si conclude il progetto "Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco" I risultati saranno presentati sabato nel salone Epass
Un evento a Turi con diverse realtà biscegliesi Un evento a Turi con diverse realtà biscegliesi Giovedì la conferenza stampa di presentazione in via Ottavio Tupputi a Bisceglie
Ruspe in azione a Cala Pantano, la disapprovazione di Pro Natura Ruspe in azione a Cala Pantano, la disapprovazione di Pro Natura «Necessari interventi urgenti e inderogabili di rinaturalizzazione e l'interdizione al traffico veicolare di qualsiasi genere»
Replica a grande richiesta per lo spettacolo del Rotary pro "End polio now" Replica a grande richiesta per lo spettacolo del Rotary pro "End polio now" Le sorelle Lestrano tornano sul palco del Teatro Politeama
Patto Caritas-Rotary Club contro lo spreco alimentare Patto Caritas-Rotary Club contro lo spreco alimentare La firma giovedì 28 marzo a Corato
Prestigioso riconoscimento rotariano per Pierpaolo Sinigaglia Prestigioso riconoscimento rotariano per Pierpaolo Sinigaglia L'architetto biscegliese è stato nominato assistente del governatore Rotary zona 6
"I valori dello sport", service del Rotary Club col Bees Rugby "I valori dello sport", service del Rotary Club col Bees Rugby I ragazzi di Villa Giulia protagonisti del mini-concentramento giovanile al campo privato "Don Uva"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.