Piantumati nuovi alberi in zona Bimarmi
Piantumati nuovi alberi in zona Bimarmi
Territorio

50 alberi donati dal Rotary Club Bisceglie per la zona Pantano-Ripalta

Domenica la cerimonia di consegna per l'ennesimo servizio reso alla collettività

L'ennesimo servizio reso alla collettività. Domenica 22 aprile, alle ore 9:30, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna alla cittadinanza, da parte del Rotary Club, di 50 alberi piantumati nei giorni scorsi in zona Pantano-Ripalta.

L'anno Rotariano 2017/2018 del Club di Bisceglie è stato avviato all'insegna del motto «Il Rotary fa la differenza» come indicato dal presidente internazionale Ian H.S. Riseley, condiviso dal Governatore Distrettuale Italia 2120 Puglia e Basilicata 2120 Gianni Lanzilotti e dal presidente del Club biscegliese Pierpaolo Sinigaglia, che ha colto il senso di quest'esortazione volgendo l'attenzione alla tutela e alla riqualificazione ambientale.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra e con l'obiettivo di siglare un autentico patto con le nuove generazioni, il Rotary Club di Bisceglie ha dato concretezza all'impegno morale attraverso un gesto apparentemente semplice ma al contempo esemplare: la piantumazione di 50 alberature, di varie specie, sul lungomare di Levante, a poche decine di metri dall'inizio del percorso pedonale e ciclabile verso le Grotte di Ripalta.

L'attività è stata resa possibile dalla collaborazione della Confcommercio Bari-Bat diretta da Leo Carriera, dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco facente funzioni Vittorio Fata e dal Gruppo Ripalta Area Protetta di Bisceglie, aderente alla Federazione nazionale Pro Natura, che al termine della cerimonia, dalle ore 10:30, effettuerà un'escursione ella zona Pantano-Ripalta.

Il Rotary Club Bisceglie ha espresso gratitudine nei confronti delle imprese Tl Piante ed Edilizia Elanus oltre che verso la Fondazione Dcl e l'agronomo paesaggista Antonio Tritto per il contributo professionale fornito in fase di progettazione. L'evento di domenica 22 aprile si terrà alla presenza di monsignor Antonio Antifora.
  • Pierpaolo Sinigaglia
  • Rotary Club Bisceglie
  • Pro Natura Bisceglie
  • zona Pantano-Ripalta
Altri contenuti a tema
Giovedì 18 conversazione con Giovanni Cassanelli al Circolo Unione Giovedì 18 conversazione con Giovanni Cassanelli al Circolo Unione Evento organizzato dal Rotary Club Bisceglie
Bartolo Sasso e Pierpaolo Sinigaglia ricevono le attestazioni Ancri Bartolo Sasso e Pierpaolo Sinigaglia ricevono le attestazioni Ancri I due biscegliesi hanno aderito all'associazione nazionale cavalieri della repubblica italiana
Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Le Grotte di Ripalta inserite nella guida Lonely Planet Pro Natura: «Gli unici a credere nelle potenzialità siamo stati noi ambientalisti con progetti non riscontrati nella classe dirigente»
Passaggio del martelletto al Rotary Club Bisceglie Passaggio del martelletto al Rotary Club Bisceglie Caterina Bruni rileverà la guida da Nadia Di Liddo
Pro Natura esprime sconcerto per l'abbattimento dei pini in piazza Vittorio Emanuele II Pro Natura esprime sconcerto per l'abbattimento dei pini in piazza Vittorio Emanuele II «Episodio gravissimo. Invitiamo il sindaco a chiarire chi o cosa ha impedito la manutenzione»
Tre nuovi defibrillatori grazie a Rotary Club, Confcommercio, Duc e Bisceglie Approdi Tre nuovi defibrillatori grazie a Rotary Club, Confcommercio, Duc e Bisceglie Approdi Saranno posizionati sul porto, in piazza Vittorio Emanuele e lungo la litoranea
Concluso il Pon "AmbientiAmoci" della Riccardo Monterisi Concluso il Pon "AmbientiAmoci" della Riccardo Monterisi Coinvolti 23 alunni delle prime classi sotto la guida dell'esperto Mauro Sasso
Delegazione biscegliese al Congresso Internazionale del Rotary di Amburgo   Delegazione biscegliese al Congresso Internazionale del Rotary di Amburgo   Oltre 26 mila i partecipanti in rappresentanza di 3605 Club di 170 paesi
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.