Mercato. <span>Foto BisceglieViva</span>
Mercato. Foto BisceglieViva
Economia e lavoro

«Abbandonati da politica e istituzioni, prenderemo decisioni clamorose»

Montaruli (Casambulanti) furibondo per il rinnovo della zona rossa in Puglia fino al prossimo 30 aprile

I contenuti più rilevanti e soprattutto gli effetti concreti dell'ordinanza con cui il ministro della salute Roberto Speranza ha di fatto prolungato la zona rossa in Puglia fino al prossimo 30 aprile sono oggetto di una feroce critica da parte di Savino Montaruli, rappresentante delle organizzazioni sindacali Casambulanti e Unipuglia.

«È una decisione che manda su tutte le furie il mondo degli ambulanti che, invece, si aspettavano che fosse recepita la loro richiesta di svolgimento dei mercati di tutti i settori anche in zona rossa, viste le delucidazioni del mondo scientifico che ha escluso contagio nelle aree all'aperto e quindi anche nei mercati» ha affermato.

Il provvedimento ministeriale è perciò ritenuto alla stregua di «un'altra doccia ghiacciata per una categoria portata alla disperazione. È proprio la disperazione il sentimento dilagante e nelle prossime ore, dopo quest'altra batosta che non ci aspettavamo e che è anche il risultato dell'abbandono totale da parte della politica e delle istituzioni, saranno assunte decisioni clamorose. Ora è tutto chiaro: vogliono vederci morti». Montaruli ha convocato d'urgenza il direttivo di Casambulanti Puglia per la giornata di lunedì 19 aprile.
  • Casambulanti
Altri contenuti a tema
Naglieri: «Sconcertanti le dichiarazioni di Casambulanti su temi che non hanno alcuna attinenza» Naglieri: «Sconcertanti le dichiarazioni di Casambulanti su temi che non hanno alcuna attinenza» L'assessore alle attività produttive: «Fiera di Natale non svolta per cause atmosferiche avverse»
Unimpresa, Unionecommercio e CasAmbulanti si complimentano con Francesco Boccia Unimpresa, Unionecommercio e CasAmbulanti si complimentano con Francesco Boccia «Tanti auguri nella certezza di incontrarti presto per le questioni regionali»
Mercato, Unimpresa e Casambulanti esultano: «Rotto un sistema discriminatorio intollerabile» Mercato, Unimpresa e Casambulanti esultano: «Rotto un sistema discriminatorio intollerabile» «Il recupero degli appuntamenti persi per maltempo è un segnale molto positivo»
Unimpresa e Casambulanti chiedono un incontro al sindaco facente funzioni Fata Unimpresa e Casambulanti chiedono un incontro al sindaco facente funzioni Fata Le associazioni di categoria intendono rivolgere alcune istanze in merito alle questioni riguardanti il commercio sulle aree pubbliche a Bisceglie
Elezioni, Casella: «I commercianti avranno voce in capitolo» Elezioni, Casella: «I commercianti avranno voce in capitolo» Il candidato sindaco: «Insieme possiamo creare eventi legati non solo al rilancio dell’economia ma anche della cultura e del turismo”
Elezioni, Casella incontra i rappresentanti di Casambulanti Elezioni, Casella incontra i rappresentanti di Casambulanti Nel corso dell'evento saranno illustrate le ragioni della candidatura di Domenico Sinisi
Commercio, le idee delle associazioni di categoria: mercati diffusi, riqualificazione del mercato del pesce, mercati straordinari Commercio, le idee delle associazioni di categoria: mercati diffusi, riqualificazione del mercato del pesce, mercati straordinari Proficuo l'incontro con l'amministrazione comunale
Vigilia di Natale col mercato in zona Seminario Vigilia di Natale col mercato in zona Seminario L'appuntamento previsto martedì 26 anticipato a domenica
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.