Abusi e violenze sui pazienti psichiatrici all'Opera Don Uva di Foggia
Abusi e violenze sui pazienti psichiatrici all'Opera Don Uva di Foggia
Attualità

Abusi al "Don Uva", Opi prende le distanze «da chi infama la professione»

La nota dell'ordine delle professioni infermieristiche: «Chiediamo ispezioni su tutto il territorio regionale»

«Siamo sconcertati su quanto emergerebbe dall'inchiesta "New life" della Procura di Foggia sulle presunte violenze ai danni degli ospiti della Rsa "Don Uva"». Queste le parole di Saverio Andreula, presidente di Opi Bari, in merito all'inchiesta sui presunti maltrattamenti su pazienti psichiatrici all'interno della struttura sanitaria Opera Don Uva di Foggia, vicenda nella quale sono coinvolti anche otto infermieri.

«Prendiamo le distanze da colleghi che infangano la nostra professione e chiediamo ispezioni su tutto il territorio regionale, per evitare che quanto accaduto a Foggia sia solo la "punta dell'iceberg".
La magistratura farà il suo lavoro e la giustizia il suo corso, così come gli otto infermieri avranno il diritto di difendersi nelle sedi opportune ma quegli episodi che emergerebbero dalle carte dell'indagine non appartengono alla nostra categoria professionale» hanno puntualizzato dall'ordine delle professioni infermieristiche.
  • Opera don Uva
  • opi Bat
  • Opi
Altri contenuti a tema
Abusi al "Don Uva" di Foggia, Uneba Bat: «Chi ha sbagliato paghi» Abusi al "Don Uva" di Foggia, Uneba Bat: «Chi ha sbagliato paghi» Il commissario Diego Rana: «L'importante è che non si generalizzi»
Operazione "New life", Vigilante ribadisce: «Massima collaborazione con le forze dell'ordine» Operazione "New life", Vigilante ribadisce: «Massima collaborazione con le forze dell'ordine» L'amministratore delegato di Universo Salute: «Avevamo già effettuato dei licenziamenti. Tutti gli indagati sono stati sospesi»
Abusi e violenze sui pazienti psichiatrici all'Opera Don Uva di Foggia, misure cautelari per 30 persone Abusi e violenze sui pazienti psichiatrici all'Opera Don Uva di Foggia, misure cautelari per 30 persone 15 arrestati tra infermieri, ausiliari e operatori ausiliari. Restrizioni per altri 15. I vertici di Universo Salute non sono indagati e anzi hanno fornito collaborazione agli inquirenti
Telesforo: «Una biscegliese tra gli italiani che ci onorano in Australia» Telesforo: «Una biscegliese tra gli italiani che ci onorano in Australia» Il vicepresidente esecutivo di Universo Salute, ospite a Sidney, ha incontrato Angela Ferrante, figlia di un emigrato
Universo Salute, mercoledì l'accensione dell'albero di Natale e una visita teatralizzata al museo Don Uva Universo Salute, mercoledì l'accensione dell'albero di Natale e una visita teatralizzata al museo Don Uva Interverrà l'Arcivescovo D’Ascenzo. Al via le riprese di uno speciale format tv dedicato all’evento, curato da Gianluigi Belsito
Premio Don Uva, sold out per il grande evento a Universo Salute Premio Don Uva, sold out per il grande evento a Universo Salute Un riconoscimento ideato per chi si prodiga in favore degli "ultimi"
Premio Don Uva, pronto il cast per l'edizione del centenario Premio Don Uva, pronto il cast per l'edizione del centenario Il direttore artistico Gegè Telesforo: «Un grande evento, onorato di esserci»
Universo Salute, celebrazione eucaristica in occasione del centenario Universo Salute, celebrazione eucaristica in occasione del centenario Sarà presente l'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.