locale pompe antincendio scuola
locale pompe antincendio scuola
Scuola

Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro

Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»

Proseguono gli interventi di adeguamento antincendio degli edifici scolastici di competenza comunale. Il valore complessivo dei lavori degli ultimi due anni ammonta a 931.600 euro tra finanziamenti del Ministero dell'Istruzione e del Merito e mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti.

Sono stati già completati i lavori al plesso "Angela Di Bari" e sia nella palestra sia nell'edificio delle scuole "De Amicis" e "Arc. Prof. Caputi". Sono in fase avanzata gli interventi nelle scuole "Sergio Cosmai" di via Carrara Reddito, "Don Tonino Bello" di via XXV Aprile, "San Giovanni Bosco" di via Amando Vescovo.

«Insieme all'Assessorato ai lavori pubblici coordinato da Roberta Rigante, continuiamo a dedicare la massima attenzione alla sicurezza degli studenti e al miglioramento degli istituti scolastici per garantire ambienti idonei e funzionali alle comunità scolastiche», ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «Nelle scuole coltiviamo il nostro futuro, questi lavori, con un valore di quasi un milione di euro nei soli ultimi due anni, dimostrano nei fatti l'efficienza dell'Amministrazione Comunale e l'impegno tangibile che stiamo profondendo nella promozione del benessere e della sicurezza degli edifici scolatici, sia i corpi centrali che le palestre. Altri interventi, sempre finalizzati all'adeguamento alla normativa antincendio e all'ottenimento della certificazione prevenzione incendi, sono programmati nel piano triennale delle opere pubbliche. Un ringraziamento va all'Arch. Giacomo Losapio e ai dipendenti dell'Ufficio Tecnico Comunale».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio La cerimonia si terrà sabato 27 aprile alle 10.30 al Cimitero comunale, nel 18esimo anniversario della scomparsa del Carabiniere Biscegliese
Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.