Taxi (repertorio)
Taxi (repertorio)
Attualità

Aggiornato il regolamento Taxi e NCC, più servizi e opportunità per cittadini e imprese

«Vogliamo favorire l’accessibilità, migliorare la qualità del servizio e offrire nuove opportunità di sviluppo economico, turistico e commerciale per la nostra comunità»

Bisceglie si conferma una città dinamica e in evoluzione anche nel settore dei servizi pubblici. L'Amministrazione comunale ha infatti aggiornato il Regolamento comunale per il servizio di Taxi e Noleggio con Conducente (NCC), approvato nella seduta dell'ultimo consiglio comunale.

Il nuovo regolamento si adegua alle più recenti innovazioni normative e integra importanti novità, come l'introduzione del servizio di taxi-sharing, l'attenzione verso la mobilità delle persone a ridotta capacità motoria, l'uso di strumenti digitali per la prenotazione dei servizi e la promozione di forme di trasporto più efficienti e moderne.

Un primo, significativo passo era stato già compiuto lo scorso anno, con il rilascio della prima licenza taxi sul territorio comunale. L'aggiornamento del regolamento rappresenta ora un'evoluzione naturale, che permetterà a breve di bandire concorsi pubblici per l'assegnazione di ulteriori licenze taxi e delle autorizzazioni NCC.

«Il rilascio della prima licenza taxi ha rappresentato un momento storico per Bisceglie, ma era necessario aggiornare il regolamento per renderlo pienamente aderente agli indirizzi ministeriali e per costruire un sistema di servizi più moderno ed efficiente - sottolineano il Sindaco Angelantonio Angarano e l'assessore allo Sviluppo Economico Onofrio Musco -. Vogliamo favorire l'accessibilità, migliorare la qualità del servizio e offrire nuove opportunità di sviluppo economico, turistico e commerciale per la nostra comunità».
  • taxi
Altri contenuti a tema
Partito il nuovo servizio taxi sul territorio di Bisceglie Partito il nuovo servizio taxi sul territorio di Bisceglie Sindaco Angarano: «Continuiamo a lavorare con l’obiettivo di renderla sempre più moderna, accogliente e funzionale»
Arriva Servizio Taxi a Bisceglie Arriva Servizio Taxi a Bisceglie Sarà attivo 24 ore su 24 su prenotazione. Tante le tariffe agevolate
Indetto concorso pubblico per l’assegnazione di licenze per servizio taxi Indetto concorso pubblico per l’assegnazione di licenze per servizio taxi Il Sindaco Angarano: «Ben si contestualizza con la crescita turistica che sta venendo protagonista Bisceglie negli ultimi anni»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.