scuola De Amicis
scuola De Amicis
Scuola

Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici

Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»

Gli uffici del comune di Bisceglie hanno concluso la procedura di aggiudicazione degli appalti per i lavori di ristrutturazione e adeguamento degli impianti elettrici e antincendio finalizzati alla sicurezza e al miglioramento della qualità degli ambienti degli istituti scolastici in via Martiri di via Fani e in via XXIV maggio (la "Edmondo De Amicis"), per un valore complessivo di circa un milione e 200mila euro.

L'intervento sull'edificio scolastico, costruito nel lontano 1931, riguarderà la realizzazione della copertura impermeabile col rifacimento pluviali. La struttura sarà interessata da opere di recupero e riqualificazione delle parti degradate sui prospetti esterni del fabbricato. Sono previsti inoltre interventi di adeguamento tecnico funzionale delle dotazioni impiantistiche (illuminazione, luci di emergenza, citofonia, linea dati, etc.). Si provvederà, infine, alla sostituzione dell'impianto di pressurizzazione antincendio secondo le indicazioni di cui alle normative vigenti.

«Continua il forte impegno dell'amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e la vivibilità dei nostri edifici scolastici» ha commentato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Le scuole sono una nostra priorità perché sono innanzitutto il luogo nel quale i nostri figli trascorrono gran parte del loro tempo e, in senso più ampio, rappresentano il futuro della nostra società».
  • Primo circolo Edmondo De Amicis
  • scuola via Martiri di via Fani
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.