scuola De Amicis
scuola De Amicis
Scuola

Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici

Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»

Gli uffici del comune di Bisceglie hanno concluso la procedura di aggiudicazione degli appalti per i lavori di ristrutturazione e adeguamento degli impianti elettrici e antincendio finalizzati alla sicurezza e al miglioramento della qualità degli ambienti degli istituti scolastici in via Martiri di via Fani e in via XXIV maggio (la "Edmondo De Amicis"), per un valore complessivo di circa un milione e 200mila euro.

L'intervento sull'edificio scolastico, costruito nel lontano 1931, riguarderà la realizzazione della copertura impermeabile col rifacimento pluviali. La struttura sarà interessata da opere di recupero e riqualificazione delle parti degradate sui prospetti esterni del fabbricato. Sono previsti inoltre interventi di adeguamento tecnico funzionale delle dotazioni impiantistiche (illuminazione, luci di emergenza, citofonia, linea dati, etc.). Si provvederà, infine, alla sostituzione dell'impianto di pressurizzazione antincendio secondo le indicazioni di cui alle normative vigenti.

«Continua il forte impegno dell'amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e la vivibilità dei nostri edifici scolastici» ha commentato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Le scuole sono una nostra priorità perché sono innanzitutto il luogo nel quale i nostri figli trascorrono gran parte del loro tempo e, in senso più ampio, rappresentano il futuro della nostra società».
  • Primo circolo Edmondo De Amicis
  • scuola via Martiri di via Fani
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.