Larry Franco new swingtet
Larry Franco new swingtet
Spettacoli

Al via il calendario di eventi "Don Uva estate"

Il programma completo del progetto di inclusione sociale

Cultura, arte, spettacolo e intrattenimento. Non mancheranno iniziative di spessore in "Don Uva estate", progetto di inclusione sociale organizzato da Universo Salute con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Piazzetta Immacolata, tra le strutture 10A e 10B, ospiterà tutte le iniziative della nuova edizione dell'evento, che si articolerà da luglio a settembre.

Il primo appuntamento di "Don Uva estate" è in programma oggi martedì 16 luglio, alle ore 19:00. Ad intrattenere il pubblico sarà lo swing allo stato puro del Larry Franco new swingtet, con il progetto Fahrenheit "C'era una volta il night". Lo spettacolo musicale prevede l'esecuzione di arrangiamenti originali di Larry Franco, pianista e voce del gruppo, di quella musica che si suonava nei night club italiani negli anni '50, all'epoca di Fred Buscaglione, Bruno Martino e Nicola Arigliano. Non solo Larry Franco: la band è composta anche da Mino Lacirignola (tromba), Pino Picchieri (sax contralto), Ilario de Marinis (contrabbasso), Gianfranco Masi (batteria) e la special guest Dee Dee Joy (voce).

"Don Uva estate" proseguirà mercoledì 17 luglio, alle ore 19:00, con "Concerto: variazioni sul tema della follia", dalla rassegna "La parola che cura" organizzata dal Circolo dei lettori.

Dal 21 al 29 luglio il progetto organizzato da Universo Salute approderà a Trani, presso il centro Jobel, con la mostra pittorica "Verosimile – ipotesi di ritratto". L'evento prevede la proiezione del video "Non ritrarti: poesie di luce tra identità e ritratto", a cura dei laboratori sperimentali di arti creative.

Il 23 luglio, alle ore 19:00, piazzetta Immacolata ospiterà la band "I merli", per una serata di animazione dedicata alla musica degli anni '60. Tre giorni dopo, alle ore 19:30, la stessa location ospiterà la compagnia teatrale Inscena, per lo spettacolo "Un giorno da Nerone".

"Don Uva Estate" tornerà ad agosto. Giovedì 22 agosto, alle ore 19:00, è previsto uno spettacolo musicale del gruppo ABC positive.

Gli ultimi eventi del progetto che coinvolge ospiti, operatori e la comunità dell'Opera Don Uva sono in programma nel mese di settembre. Si partirà il 2 settembre, alle ore 19:00, con lo spettacolo musicale di Franco Rosa "Show Live Band". Il 5 settembre, alle ore 19:00, spazio a "Style music armony", spettacolo di varietà e animazione dedicato agli anni '60 e '70. Il giorno successivo l'evento dedicato a Donne e follia "Modesta's monologue" intratterrà il pubblico di piazzetta Immacolata, alle ore 19:00.

Allo stesso orario martedì 10 settembre si terrà "Trio melody", spettacolo musicale impreziosito dal cabaret di Girolamo Binetti. "Don Uva estate" si chiuderà giovedì 12 settembre, alle ore 19:00, con "Musica sotto le stelle", concerto che coinvolgerà, tra gli interpreti, il tenore Sokol Gjergji e il soprano Paola Puce.
  • Opera don Uva
  • Universo Salute Opera Don Uva
Altri contenuti a tema
Universo Salute eccellenza del territorio, Telesforo: «È un punto di partenza» Universo Salute eccellenza del territorio, Telesforo: «È un punto di partenza» La convention aziendale nella sede biscegliese dell'opera Don Uva
Certificazione di qualità per le strutture Universo Salute di Bisceglie e Foggia Certificazione di qualità per le strutture Universo Salute di Bisceglie e Foggia Martedì 25 giugno convention aziendale e presentazione del nuovo sito dell'opera Don Uva
Universo Salute ospita il congresso regionale della Società italiana di geriatria e gerontologia Universo Salute ospita il congresso regionale della Società italiana di geriatria e gerontologia Venerdì nel salone dei congressi dell'Opera Don Uva
L'Usppi si congratula con Universo Salute per l'attestazione di eccellenza L'Usppi si congratula con Universo Salute per l'attestazione di eccellenza Il sindacato sostiene il turnover genitori-figli fra gli Oss promosso dall'azienda
Convegno organizzato da Universo Salute in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere Convegno organizzato da Universo Salute in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere Venerdì nella sala convegni dell'Opera Don Uva
Il sindacato Usb bacchetta Universo Salute: «Così non va» Il sindacato Usb bacchetta Universo Salute: «Così non va» L'organizzazione lamenta l'assenza di rapporti e il mancato rispetto di alcuni punti dell'accordo firmato al Mise nel 2017
2 Universo Salute: «Congruo il prezzo di acquisto dell'opera Don Uva» Universo Salute: «Congruo il prezzo di acquisto dell'opera Don Uva» L'azienda ha commentato l'ordinanza del Tribunale di Trani
2 Galantino su Universo Salute: «Perché non trasmette il piano industriale al ministero?» Galantino su Universo Salute: «Perché non trasmette il piano industriale al ministero?» Il parlamentare biscegliese: «Ha forse qualcosa da nascondere?»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.