Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Economia e lavoro

Ambrosi confermato vicepresidente nazionale Confcommercio

L'imprenditore barese continuerà ad affiancare Sangalli ai vertici della confederazione. Le congratulazioni di Leo Carriera

Alessandro Ambrosi è stato riconfermato vicepresidente nazionale di Confcommercio; continuerà perciò ad affiancare Carlo Sangalli al vertice della confederazione per il periodo 2020-2025. L'imprenditore barese, attivo nel settore dell'abbigliamento, è anche alla guida della Camera di Commercio di Bari e presidente di Confcommercio Puglia e Bari-Bat.

«Ringrazio il presidente Sangalli per la stima e la fiducia che ha voluto continuare a riporre nella mia persona e nel mio operato, in particolare in questo delicato momento storico, una fase cruciale per l'economia del nostro Paese che merita grande attenzione e responsabilità» ah commentato Ambrosi.

«Tutti insieme continueremo a lavorare come abbiamo fatto nella prima fase dell'emergenza sanitaria, quella del drammatico lockdown, per contenere il più possibile gli effetti delle restrizioni sulle imprese. Serve costanza, dedizione e ulteriore impegno perché questa nuova ondata di contagi ed i provvedimenti, come per esempio le chiusure anticipate degli esercizi commerciali, stanno aumentando il senso di insicurezza dei consumatori oltre che degli imprenditori mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle attività commerciali» ha sottolineato. «Per questo, insieme al presidente Sangalli, riteniamo che siano assolutamente prioritarie nuove misure di sostegno al settore con maggiori e anche più veloci indennizzi per le imprese in difficoltà. Ma soprattutto siamo convinti che vada assolutamente evitato un nuovo lockdown» ha concluso.

«Siamo sicuri che il presidente Ambrosi continuerà a svolgere, come sempre, con serietà e con il massimo impegno questo ruolo, ancor più perché ricade nel difficile periodo che il paese e le imprese associate stanno attraversando» ha affermato il biscegliese Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, rivolgendo i migliori auguri di buon lavoro anche a Vito D'Ingeo, rieletto revisore contabile di Confcommercio - Imprese per l'Italia.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, luminarie nel centro, Grotta della natività, eventi musicali e pasti caldi agli indigenti
Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Iniziativa promossa da Assolocali sotto l'egida di Confcommercio
Task force Confcommercio, Angarano: «Disponibile a partecipare» Task force Confcommercio, Angarano: «Disponibile a partecipare» Il Sindaco ha accolto l'invito rivoltogli da Leo Carriera
Confcommercio, ecco la task force anti-Covid Confcommercio, ecco la task force anti-Covid Sarà composta dalle associazioni di categoria. Carriera: «Vorremmo che il Sindaco partecipasse»
«Giusti i controlli ma lasciate aperti i mercati settimanali» «Giusti i controlli ma lasciate aperti i mercati settimanali» Carriera (Confcommercio) e Nazzarini (Fiva) contro le chiusure a macchia di leopardo: «Nessuno stop agli ambulanti nell'ultimo Dpcm»
Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Carriera: «Invitiamo gli esercenti a rispondere e a fornire ulteriori indicazioni»
«Solidarietà e vicinanza agli imprenditori della ristorazione» «Solidarietà e vicinanza agli imprenditori della ristorazione» Angarano: «La priorità assoluta è tutelare la salute pubblica cercando però di preservare l'economia»
«Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» «Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» Leo Carriera sulla manifestazione di Assolocali in piazza: «La categoria è "a terra" anche moralmente»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.