Enzo Amendolagine
Enzo Amendolagine
Politica

Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città»

L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»

Le dimissioni presentate dal capo di gabinetto del Comune di Bisceglie Mauro Di Pierro nella giornata di martedì 12 gennaio continuano a suscitare reazioni politiche. L'ultima, in ordine di tempo, quella del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine: «Ennesima retromarcia del Sindaco Angarano. Nel giro di una ventina di giorni l'amministrazione ha rinnegato se stessa almeno tre volte, senza attendere il canto del gallo» ha commentato.

«Prima il ritiro del punto sul debito fuori bilancio per il riconoscimento di centinaia di migliaia di euro all'ex gestore del servizio dell'igiene urbana nell'ultimo consiglio comunale, dove, candidamente, il dirigente, che ha partecipato al tavolo tecnico con il consorzio Ambiente 2.0 per concludere la transazione, ha dichiarato che non avrebbe la competenza d'ambito per gestire il settore affidatogli» ha spiegato.

«A fine anno 2020 la Giunta Angarano si è dichiarata in potenziale, presunto, reale conflitto di interessi in materia urbanistica, rimettendo all'ufficio tecnico i documenti per predisporre la proposta di adozione del Piano urbanistico generale. Una mossa che ha il sapore del "rallentamento tattico" dell'approvazione del Pug, per continuare ad utilizzare il vecchio strumento urbanistico non conforme alla normativa paesaggistica. In sintesi: se si approvasse il Pug non si potrebbe concedere permesso a costruire per la maglia 165, ad esempio» ha aggiunto il pentastellato.

«Dulcis in fundo, le dimissioni del capo di gabinetto del Sindaco che scopre dopo oltre due anni, nonostante fosse già vigente la legge Madia quando è stato nominato, di essere incompatibile con il suo status di pensionato.
E intanto Biscegie langue, l'insoddisfazione dei cittadini cresce e il sindaco Angarano dimostra con i fatti la propria incompatibilità politica e amministrativa con la guida della città» ha concluso Amendolagine.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Mauro Di Pierro
  • Enzo Amendolagine
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.