L'esibizione dell'orchestra della
L'esibizione dell'orchestra della "Riccardo Monterisi" a Bracigliano
Cultura

Ancora un successo per l'Orchestra della scuola media "Riccardo Monterisi"

Primo premio al Concorso "Giovani Promesse" di Bracigliano

L'Orchestra della scuola media "Riccardo Monterisi" di Bisceglie si è aggiudicata il primo premio al Concorso Internazionale "Giovani Promesse" di Bracigliano (Salerno), nella sezione "orchestre".

I 106 ragazzi accompagnati dai docenti del corso musicale, si sono esibiti nel pomeriggio di ieri davanti alla commissione tecnica, rimasta colpita dall'esecuzione dei quattro brani (il valzer n.2 di Shostakovich, "Jupiter" di Gustav Holst, la colonna sonora de "I Pirati dei Caraibi" e "Astortango") tanto da assegnare un punteggio di 98/100.

Per l'assegnazione definitiva del premio ci è voluta una replica dell'esibizione insieme alle altre due orchestre arrivate in finale. Il tutto nell'atrio dello splendido Palazzo De Simone che ospita un notevole museo musicale.

Quando ormai si era fatta sera, la giuria ha dato il suo verdetto: primo premio alla "Monterisi" con un punteggio di 100/100 ex aequo con la scuola media "Carducci" di Gaeta.
  • scuola media monterisi
  • orchestra Monterisi
Altri contenuti a tema
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Scuola Monterisi, Angarano: «Mi sento di tranquillizzare le famiglie» Scuola Monterisi, Angarano: «Mi sento di tranquillizzare le famiglie» Nuovo sopralluogo del sindaco sul cantiere: i lavori proseguono a pieno regime per la scuola media Monterisi
L'orchestra Monterisi di Bisceglie al Multicultural Festival 2023 di Cassano delle Murge L'orchestra Monterisi di Bisceglie al Multicultural Festival 2023 di Cassano delle Murge I giovani musicisti della scuola biscegliese hanno riscosso grande successo con la loro esibizione
L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio L'orchestra della scuola "Monterisi" conquista un nuovo premio Successo per il gruppo al concorso internazionale musicale "Mediterraneo"
Primo premio per l'orchestra della scuola Monterisi a Galatina Primo premio per l'orchestra della scuola Monterisi a Galatina Nuovo riconoscimento per l'istituto biscegliese
Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Lettera a Michele Emiliano: «Didattica digitale integrata lesiva del diritto allo studio»
«Le nostre tesine davanti al pc» «Le nostre tesine davanti al pc» Gli studenti di terza media raccontano emozioni e sensazioni nei giorni degli esami
L’orchestra della "Monterisi" ospite della manifestazione Happiness Trains al Petruzzelli L’orchestra della "Monterisi" ospite della manifestazione Happiness Trains al Petruzzelli L’evento prevede la partecipazione di altri tre istituti pugliesi ad indirizzo musicale. Presente il brass ensemble "il Cenacolo"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.