Ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. <span>Foto Ida Vinella</span>
Ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. Foto Ida Vinella
Cronaca

Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari

Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie

È tornato in libertà Sante Alessandro Baccaro, 51 anni, anestesista in servizio presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, che nei giorni scorsi era finito agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta su presunti episodi di assenteismo.

La giudice per le indagini preliminari ha ritenuto che, pur rimanendo invariato il quadro indiziario a suo carico, siano venute meno le esigenze cautelari che avevano motivato la misura restrittiva. Secondo quanto emerso dalle attività investigative condotte dalla polizia, il medico avrebbe in diverse occasioni attestato la propria presenza in servizio per poi allontanarsi, soprattutto nei turni pomeridiani e notturni. Al momento dell'esecuzione della misura, sarebbe stato trovato nella propria abitazione, pur risultando in turno. Baccaro, ascoltato dalle autorità, si sarebbe assunto la piena responsabilità del gesto compiuto, portando la gip a sospendere il provvedimento attuato il 25 giugno.

Nel corso delle indagini, il professionista avrebbe manifestato consapevolezza rispetto alla vicenda e si sarebbe dichiarato disponibile a risarcire l'eventuale danno patrimoniale arrecato. L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Trani, resta aperta per ulteriori accertamenti.
  • ospedale vittorio emanuele II
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT I volontari di WorkAut e Fondazione Tatò per l'Italia donano dolci ovetti pasquali ai piccoli pazienti
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Fabio Romito, presidente del gruppo regionale del partito: «Notizie sempre più insistenti. Nella Bat presenti Barletta e Andria»
Furto del Bambinello: l'appello di Don Gabriele Di Paola Furto del Bambinello: l'appello di Don Gabriele Di Paola «Non vi è in noi alcun desiderio di giudizio, solo il desiderio che torni al suo posto un simbolo di pace, patrimonio di tutti»
A Bisceglie trasferito momentaneamente il reparto Malattie Infettive del Vittorio Emanuele II A Bisceglie trasferito momentaneamente il reparto Malattie Infettive del Vittorio Emanuele II Operazione necessaria per l'avvio dei lavori di riqualificazione
"L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie "L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie Appuntamento previsto domani, sabato 18 ottobre
Problemi all'ospedale di Bisceglie, risolto il malfunzionamento dei sistemi regionali Problemi all'ospedale di Bisceglie, risolto il malfunzionamento dei sistemi regionali I sistemi informatizzati della Regione Puglia sono stati temporaneamente non raggiungibili
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.