Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano accoglie l'esortazione di Casella e lancia un percorso «sulla strada per il cambiamento»

Martedì alle 18:00 conferenza stampa di Bisceglie Svolta aperta anche ai cittadini

Angelantonio Angarano non lascia cadere nel vuoto le parole pronunciate da Gianni Casella a seguito della decisione dell'ex capogruppo Pd in consiglio comunale di lasciare la compagine dem per passare a Bisceglie Svolta (formazione nella quale è stato raggiunto, nel giro di poche ore, prima da Roberta Rigante e poi da Pierpaolo Pedone).

«Rispondo all'amico Gianni, approfittando innanzitutto per ringraziarlo e per accogliere il suo appello a "dialogare e confrontarsi con serenità" sul futuro della nostra città» ha affermato Angarano.
«Guardiamo con interesse e senza pregiudizio a "percorsi" di partecipazione che agevolino il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto con coloro i quali abbiamo condiviso, nel rispetto delle reciproche identità, la difficile attività di opposizione consiliare: ricordo, ad esempio, l'impegno e la sinergia messa in campo con le interrogazioni sulla piscina comunale o sull'appalto "autovelox".
È indubbio che affrontiamo una situazione cittadina davvero difficile, in cui le esigenze di sicurezza si trasformano in paura e rabbia, la coesione sociale è sempre più fragile e le richieste di maggior benessere sono da troppo tempo ignorate.
Sono situazioni che richiedono generosità, capacità, competenza, e coraggio»
ha rimarcato.

«Il coraggio, innanzitutto, di mettere da parte populismi e personalismi: la sfida del cambiamento sarà vinta da chi sarà capace di equilibrio e di gesti di apertura e composizione, con il precipuo limite di non snaturare la propria visione politica e la intima coerenza. BisceglieSvolta vuole provare a raccogliere questa sfida, rappresentando un "luogo" privilegiato di ascolto, condivisione e di aggregazione, soprattutto di giovani, affinché si possa avviare il lungo percorso di ricambio generazionale che ci vedrà impegnati per i prossimi anni.
A tal proposito approfitto anche per invitare gli interessati, i simpatizzanti e tutti i cittadini di buona volontà alla conferenza stampa che Bisceglie Svolta terrà martedì 14 novembre alle ore 18 circa, presso il pub "Copa Pan" in piazza Vittorio Emanuele».
  • Partito Democratico
  • Consiglio Comunale
  • Roberta Rigante
  • Gianni Casella
  • Pierpaolo Pedone
  • Bisceglie Svolta
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Al via i lavori di rifacimento della SP 13 tra Andria e Bisceglie Al via i lavori di rifacimento della SP 13 tra Andria e Bisceglie La soddisfazione del consigliere provinciale Pierpaolo Pedone
Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» Rigante: «Centro per l'impiego a Villa Frisari operazione lungimirante dell'Amministrazione Angarano» L'Assessore ai lavori pubblici puntualizza che l'iter è partito nel 2021 in sinergia con Arpal Puglia
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.