Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano accoglie l'esortazione di Casella e lancia un percorso «sulla strada per il cambiamento»

Martedì alle 18:00 conferenza stampa di Bisceglie Svolta aperta anche ai cittadini

Angelantonio Angarano non lascia cadere nel vuoto le parole pronunciate da Gianni Casella a seguito della decisione dell'ex capogruppo Pd in consiglio comunale di lasciare la compagine dem per passare a Bisceglie Svolta (formazione nella quale è stato raggiunto, nel giro di poche ore, prima da Roberta Rigante e poi da Pierpaolo Pedone).

«Rispondo all'amico Gianni, approfittando innanzitutto per ringraziarlo e per accogliere il suo appello a "dialogare e confrontarsi con serenità" sul futuro della nostra città» ha affermato Angarano.
«Guardiamo con interesse e senza pregiudizio a "percorsi" di partecipazione che agevolino il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto con coloro i quali abbiamo condiviso, nel rispetto delle reciproche identità, la difficile attività di opposizione consiliare: ricordo, ad esempio, l'impegno e la sinergia messa in campo con le interrogazioni sulla piscina comunale o sull'appalto "autovelox".
È indubbio che affrontiamo una situazione cittadina davvero difficile, in cui le esigenze di sicurezza si trasformano in paura e rabbia, la coesione sociale è sempre più fragile e le richieste di maggior benessere sono da troppo tempo ignorate.
Sono situazioni che richiedono generosità, capacità, competenza, e coraggio»
ha rimarcato.

«Il coraggio, innanzitutto, di mettere da parte populismi e personalismi: la sfida del cambiamento sarà vinta da chi sarà capace di equilibrio e di gesti di apertura e composizione, con il precipuo limite di non snaturare la propria visione politica e la intima coerenza. BisceglieSvolta vuole provare a raccogliere questa sfida, rappresentando un "luogo" privilegiato di ascolto, condivisione e di aggregazione, soprattutto di giovani, affinché si possa avviare il lungo percorso di ricambio generazionale che ci vedrà impegnati per i prossimi anni.
A tal proposito approfitto anche per invitare gli interessati, i simpatizzanti e tutti i cittadini di buona volontà alla conferenza stampa che Bisceglie Svolta terrà martedì 14 novembre alle ore 18 circa, presso il pub "Copa Pan" in piazza Vittorio Emanuele».
  • Partito Democratico
  • Consiglio Comunale
  • Roberta Rigante
  • Gianni Casella
  • Pierpaolo Pedone
  • Bisceglie Svolta
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Torna la summer camp dei Giovani Democratici della Puglia con “Verso Sud” Torna la summer camp dei Giovani Democratici della Puglia con “Verso Sud” L’appuntamento è a Bisceglie dal 5 al 7 settembre
Pierpaolo Pedone nominato Vicepresidente della Provincia BAT Pierpaolo Pedone nominato Vicepresidente della Provincia BAT Il sindaco: “La nomina del Vicepresidente Pedone fortifica ulteriormente la sinergia istituzionale”
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.