Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano accoglie l'esortazione di Casella e lancia un percorso «sulla strada per il cambiamento»

Martedì alle 18:00 conferenza stampa di Bisceglie Svolta aperta anche ai cittadini

Angelantonio Angarano non lascia cadere nel vuoto le parole pronunciate da Gianni Casella a seguito della decisione dell'ex capogruppo Pd in consiglio comunale di lasciare la compagine dem per passare a Bisceglie Svolta (formazione nella quale è stato raggiunto, nel giro di poche ore, prima da Roberta Rigante e poi da Pierpaolo Pedone).

«Rispondo all'amico Gianni, approfittando innanzitutto per ringraziarlo e per accogliere il suo appello a "dialogare e confrontarsi con serenità" sul futuro della nostra città» ha affermato Angarano.
«Guardiamo con interesse e senza pregiudizio a "percorsi" di partecipazione che agevolino il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto con coloro i quali abbiamo condiviso, nel rispetto delle reciproche identità, la difficile attività di opposizione consiliare: ricordo, ad esempio, l'impegno e la sinergia messa in campo con le interrogazioni sulla piscina comunale o sull'appalto "autovelox".
È indubbio che affrontiamo una situazione cittadina davvero difficile, in cui le esigenze di sicurezza si trasformano in paura e rabbia, la coesione sociale è sempre più fragile e le richieste di maggior benessere sono da troppo tempo ignorate.
Sono situazioni che richiedono generosità, capacità, competenza, e coraggio»
ha rimarcato.

«Il coraggio, innanzitutto, di mettere da parte populismi e personalismi: la sfida del cambiamento sarà vinta da chi sarà capace di equilibrio e di gesti di apertura e composizione, con il precipuo limite di non snaturare la propria visione politica e la intima coerenza. BisceglieSvolta vuole provare a raccogliere questa sfida, rappresentando un "luogo" privilegiato di ascolto, condivisione e di aggregazione, soprattutto di giovani, affinché si possa avviare il lungo percorso di ricambio generazionale che ci vedrà impegnati per i prossimi anni.
A tal proposito approfitto anche per invitare gli interessati, i simpatizzanti e tutti i cittadini di buona volontà alla conferenza stampa che Bisceglie Svolta terrà martedì 14 novembre alle ore 18 circa, presso il pub "Copa Pan" in piazza Vittorio Emanuele».
  • Partito Democratico
  • Consiglio Comunale
  • Roberta Rigante
  • Gianni Casella
  • Pierpaolo Pedone
  • Bisceglie Svolta
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.