Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Politica

Angarano-bis, la squadra è quasi pronta

Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta

I nodi saranno sciolti nelle prossime ore, in base a quanto trapelato dai soliti meglio informati. La Giunta Angarano-bis è praticamente pronta: quattro uomini e tre donne affiancheranno nel ruolo di assessori il rieletto sindaco di Bisceglie, vincitore del ballottaggio con Francesco Spina del 28 e 29 maggio scorsi.

L'esecutivo sarà composto con ogni probabilità dal due volte consigliere regionale e già europarlamentare Sergio Silvestris, al quale toccheranno naturalmente i galloni di vicesindaco, dall'avvocato Onofrio Musco (che alla sua prima candidatura da consigliere ha ottenuto 522 preferenze, risultando il più suffragato della coalizione di Angarano), dall'avvocato Antonio Belsito (una prima volta nel ruolo), dall'avvocato Roberta Rigante (assessore uscente che si è messa in luce superando i 500 consensi personali), dall'imprenditore Bartolo Sasso (segretario cittadino del Partito Democratico), dall'insegnante Loredana Bianco (che occuperebbe la seconda posizione riservata al gruppo che fa capo a Silvestris) e da una settima componente, donna, che sarà espressione di Puglia Popolare, il movimento guidato a Bisceglie da Natale Parisi.

L'ultimo scoglio riguarda proprio la determinazione del terzo assessore di sesso femminile: uno scenario differente porterebbe Carla Mazzilli in quota al gruppo di Belsito (che però dovrebbe rinunciare all'incarico per sé) di modo da consentire a Parisi di mantenere il suo posto in Giunta. Ipotesi ritenuta dai più molto remota.
Non è escluso, a questo punto, che Angarano, pur di risolvere l'impasse, decida di assegnare il settimo assessorato a una persona di sua esclusiva fiducia, esterna al perimetro della nascente maggioranza: circola, in particolare, il nome di una professionista non biscegliese. A proposito di consiglio comunale, le procedure di convalida degli eletti non si sono ancora concluse e l'assemblea, al momento, non può nemmeno essere convocata.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi La Giunta Comunale ha approvato la delibera con le novità per il transito e la sosta. Tutti i dettagli
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Grande e sentita partecipazione alla cerimonia di commemorazione per i 50 anni dalla tragedia di Gand. Scoperta una stele in piazza Vittorio Emanuele
Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione All’incontro pubblico a palazzo Tupputi è intervenuta anche l’Assessore regionale Maurodinoia
Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo A Palazzo Tupputi il via al percorso di partecipazione per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Il Sindaco: «Non posso che esprimere a nome dell'Amministrazione e della Comunità, il sentito plauso e ringraziamento»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.