Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Politica

Angarano-bis, la squadra è quasi pronta

Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta

I nodi saranno sciolti nelle prossime ore, in base a quanto trapelato dai soliti meglio informati. La Giunta Angarano-bis è praticamente pronta: quattro uomini e tre donne affiancheranno nel ruolo di assessori il rieletto sindaco di Bisceglie, vincitore del ballottaggio con Francesco Spina del 28 e 29 maggio scorsi.

L'esecutivo sarà composto con ogni probabilità dal due volte consigliere regionale e già europarlamentare Sergio Silvestris, al quale toccheranno naturalmente i galloni di vicesindaco, dall'avvocato Onofrio Musco (che alla sua prima candidatura da consigliere ha ottenuto 522 preferenze, risultando il più suffragato della coalizione di Angarano), dall'avvocato Antonio Belsito (una prima volta nel ruolo), dall'avvocato Roberta Rigante (assessore uscente che si è messa in luce superando i 500 consensi personali), dall'imprenditore Bartolo Sasso (segretario cittadino del Partito Democratico), dall'insegnante Loredana Bianco (che occuperebbe la seconda posizione riservata al gruppo che fa capo a Silvestris) e da una settima componente, donna, che sarà espressione di Puglia Popolare, il movimento guidato a Bisceglie da Natale Parisi.

L'ultimo scoglio riguarda proprio la determinazione del terzo assessore di sesso femminile: uno scenario differente porterebbe Carla Mazzilli in quota al gruppo di Belsito (che però dovrebbe rinunciare all'incarico per sé) di modo da consentire a Parisi di mantenere il suo posto in Giunta. Ipotesi ritenuta dai più molto remota.
Non è escluso, a questo punto, che Angarano, pur di risolvere l'impasse, decida di assegnare il settimo assessorato a una persona di sua esclusiva fiducia, esterna al perimetro della nascente maggioranza: circola, in particolare, il nome di una professionista non biscegliese. A proposito di consiglio comunale, le procedure di convalida degli eletti non si sono ancora concluse e l'assemblea, al momento, non può nemmeno essere convocata.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.