Controlli della Polizia Locale col sindaco Angarano
Controlli della Polizia Locale col sindaco Angarano
Attualità

Angarano: «Effettuati controlli alle attività per il rispetto del decreto»

Il primo cittadino: «Ecco le misure per i commercianti»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e la Polizia Locale hanno effettuato controlli alle attività commerciali, per assicurarsi il rispetto delle norme stabilite dal decreto, nella mattinata di martedì 10 marzo. «Proseguiremo costantemente nel pomeriggio, in serata e nei prossimi giorni. Al tal fine è stato prolungato l'orario di servizio degli agenti.

«In virtù delle decisioni assunte collegialmente in una videoconferenza con la Prefettura e i sindaci della Bat, invitiamo i commercianti a osservare rigorosamente le seguenti misure: Bar, pizzerie e ristoranti devono rimanere chiusi dalle ore 18 alle 6 del mattino successivo e sono tenuti, nelle ore in cui è consentita l'apertura, a far rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Al fine di evitare assembramenti, stessi orari da rispettare sono stati concordati per gli esercizi commerciali con distributori automatici di snack e bevande (cosiddetti h24), i cui gestori stiamo provvedendo ad avvisare» ha dichiarato il primo cittadino.

«Le medie e grandi strutture di vendita con superficie superiore a 250 metri quadrati, devono rimanere chiuse il sabato e la domenica. La chiusura non è disposta per farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari. Devono rimanere sempre chiusi i circoli ricreativi, strutture sportive, piscina comunale, sale giochi, scuole di ballo, palestre. Oltre alla sospensione del mercato settimanale di martedì, è temporaneamente sospeso anche il mercatino dell'usato che si svolge di domenica in piazza Vittorio Emanuele II. Tutte le attività commerciali hanno l'obbligo tassativo di far rispettare almeno un metro di distanza tra i clienti» ha aggiunto Angarano.
  • Polizia Locale
  • commercianti
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.