Controlli della Polizia Locale col sindaco Angarano
Controlli della Polizia Locale col sindaco Angarano
Attualità

Angarano: «Effettuati controlli alle attività per il rispetto del decreto»

Il primo cittadino: «Ecco le misure per i commercianti»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e la Polizia Locale hanno effettuato controlli alle attività commerciali, per assicurarsi il rispetto delle norme stabilite dal decreto, nella mattinata di martedì 10 marzo. «Proseguiremo costantemente nel pomeriggio, in serata e nei prossimi giorni. Al tal fine è stato prolungato l'orario di servizio degli agenti.

«In virtù delle decisioni assunte collegialmente in una videoconferenza con la Prefettura e i sindaci della Bat, invitiamo i commercianti a osservare rigorosamente le seguenti misure: Bar, pizzerie e ristoranti devono rimanere chiusi dalle ore 18 alle 6 del mattino successivo e sono tenuti, nelle ore in cui è consentita l'apertura, a far rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Al fine di evitare assembramenti, stessi orari da rispettare sono stati concordati per gli esercizi commerciali con distributori automatici di snack e bevande (cosiddetti h24), i cui gestori stiamo provvedendo ad avvisare» ha dichiarato il primo cittadino.

«Le medie e grandi strutture di vendita con superficie superiore a 250 metri quadrati, devono rimanere chiuse il sabato e la domenica. La chiusura non è disposta per farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari. Devono rimanere sempre chiusi i circoli ricreativi, strutture sportive, piscina comunale, sale giochi, scuole di ballo, palestre. Oltre alla sospensione del mercato settimanale di martedì, è temporaneamente sospeso anche il mercatino dell'usato che si svolge di domenica in piazza Vittorio Emanuele II. Tutte le attività commerciali hanno l'obbligo tassativo di far rispettare almeno un metro di distanza tra i clienti» ha aggiunto Angarano.
  • Polizia Locale
  • commercianti
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.