Interventi nelle scuole biscegliesi
Interventi nelle scuole biscegliesi
Scuola

Angarano fa il punto degli interventi nelle scuole

Il primo cittadino: «Stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti ambienti più appropriati per affrontare l'emergenza»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha fatto il punto della situazione degli interventi avviati e terminati in diverse scuole nei giorni scorsi, per «migliorarle sia dal punto di vista strutturale che infrastrutturale, anche in funzione dell'emergenza sanitaria in corso». Prosegue, in molti istituti scolastici, anche il cablaggio della rete dati interna per una connessione internet più stabile.
«Cercando di impattare il meno possibile sull'attività didattica, stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti e alla comunità scolastica ambienti più appropriati ad affrontare l'emergenza Covid e, in generale, più accoglienti e confortevoli. Un ringraziamento all'efficio tecnico comunale che sta seguendo i lavori con professionalità e dedizione» ha aggiunto.

Battisti-Ferraris

È stato realizzato un importante intervento di impermeabilizzazione del tetto, utilizzando una tecnica innovativa con l'impiego di poliurea e la finitura col trattamento protettivo dai raggi UV mediante una tinta contenente nanoparticelle ceramiche, per un risultato ancora più performante in termini di impermeabilizzazione.

Pino Puglisi

Si sta procedendo con la realizzazione di tramezzature in alluminio per la creazione di ulteriori aule in modo tale da garantire il distanziamento sociale degli studenti.

Sergio Cosmai di in via Carrara Reddito

Sono in corso i lavori per realizzare camminamenti esterni nelle aiuole che consentano l'accesso direttamente in classe agli alunni, evitando il passaggio dall'ingresso principale e ridurre il rischio di assembramenti, anche all'uscita da scuola. Si sta procedendo anche alla compartimentazione dei corridoi per la realizzazione di altre aule.

Edificio scolastico di via Martiri di via Fani

Terminate le facciate esterne, si sta procedendo agli interventi di coibentazione e impermeabilizzazione del tetto.

San Giovanni Bosco

Si stanno sostituendo le porte dei bagni che erano ormai rovinate.

«Eravamo già intervenuti per l'ampliamento degli spazi alla "De Amicis", dove continuano i lavori di pitturazione completa delle facciate esterne; per il consolidamento del muro esterno della "Don Pierino Arcieri" così da consentire l'uso dell'area esterna in massima sicurezza; con la ridipintura delle porte della "Don Pasquale Uva" (Salnitro) per migliorare la salubrità degli ambienti anche a livello igienico» ha concluso Angarano.

  • Comune di Bisceglie
  • scuole
  • amministrazione comunale
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.