Interventi nelle scuole biscegliesi
Interventi nelle scuole biscegliesi
Scuola

Angarano fa il punto degli interventi nelle scuole

Il primo cittadino: «Stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti ambienti più appropriati per affrontare l'emergenza»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha fatto il punto della situazione degli interventi avviati e terminati in diverse scuole nei giorni scorsi, per «migliorarle sia dal punto di vista strutturale che infrastrutturale, anche in funzione dell'emergenza sanitaria in corso». Prosegue, in molti istituti scolastici, anche il cablaggio della rete dati interna per una connessione internet più stabile.
«Cercando di impattare il meno possibile sull'attività didattica, stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti e alla comunità scolastica ambienti più appropriati ad affrontare l'emergenza Covid e, in generale, più accoglienti e confortevoli. Un ringraziamento all'efficio tecnico comunale che sta seguendo i lavori con professionalità e dedizione» ha aggiunto.

Battisti-Ferraris

È stato realizzato un importante intervento di impermeabilizzazione del tetto, utilizzando una tecnica innovativa con l'impiego di poliurea e la finitura col trattamento protettivo dai raggi UV mediante una tinta contenente nanoparticelle ceramiche, per un risultato ancora più performante in termini di impermeabilizzazione.

Pino Puglisi

Si sta procedendo con la realizzazione di tramezzature in alluminio per la creazione di ulteriori aule in modo tale da garantire il distanziamento sociale degli studenti.

Sergio Cosmai di in via Carrara Reddito

Sono in corso i lavori per realizzare camminamenti esterni nelle aiuole che consentano l'accesso direttamente in classe agli alunni, evitando il passaggio dall'ingresso principale e ridurre il rischio di assembramenti, anche all'uscita da scuola. Si sta procedendo anche alla compartimentazione dei corridoi per la realizzazione di altre aule.

Edificio scolastico di via Martiri di via Fani

Terminate le facciate esterne, si sta procedendo agli interventi di coibentazione e impermeabilizzazione del tetto.

San Giovanni Bosco

Si stanno sostituendo le porte dei bagni che erano ormai rovinate.

«Eravamo già intervenuti per l'ampliamento degli spazi alla "De Amicis", dove continuano i lavori di pitturazione completa delle facciate esterne; per il consolidamento del muro esterno della "Don Pierino Arcieri" così da consentire l'uso dell'area esterna in massima sicurezza; con la ridipintura delle porte della "Don Pasquale Uva" (Salnitro) per migliorare la salubrità degli ambienti anche a livello igienico» ha concluso Angarano.

  • Comune di Bisceglie
  • scuole
  • amministrazione comunale
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.