Sindaco Angarano. <span>Foto Ida Vinella</span>
Sindaco Angarano. Foto Ida Vinella
Politica

Angarano: «Lavoriamo per aumentare la videosorveglianza»

Le parole del Sindaco dopo la sottoscrizione dei "Patti per la sicurezza urbana"

«Il protocollo firmato in Prefettura, in attuazione dei "Patti per la sicurezza urbana" e in continuità di progetti come "Mille occhi sulla città" e "Scuole sicure", ci consente di aumentare ulteriormente gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine per monitorare il territorio, garantire ordine e sicurezza pubblica e contrastare l'illegalità». Lo ha sottolineato in una nota il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dopo l'intesa sottoscritta nella mattinata di venerdì 14 ottobre a Barletta (click per saperne di più).

«In città negli ultimi anni abbiamo già triplicato la videosorveglianza, strumento fondamentale perché funge da deterrente e serve a scongiurare atti di vandalismo e danni al patrimonio pubblico. È nostra ferma intenzione, di comune accordo con la Commissione sicurezza presieduta dal consigliere Franco Coppolecchia, proseguire su questa strada, con particolare attenzione alle aree sensibili. Il protocollo, per esempio, prevede nuove telecamere nella zona 167, dove si registrano criticità e solo qualche giorno fa si è verificato uno spiacevole episodio. Forniamo così una risposta concreta e tempestiva ai residenti» ha aggiunto il primo cittadino.

Poi ha concluso: «Impianti sono inoltre previsti nella nuova area mercatale di via San Martino, in via Bovio, via Vecchia Corato e via Sant'Andrea, nelle aree artigianali di via Imbriani e via Ruvo e, per la prima volta, nell'area del Dolmen della Chianca, tutte zone che necessitano di ulteriore monitoraggio. Continuiamo a dedicare la massima attenzione sul fronte della sicurezza e della prevenzione. Un ringraziamento al Prefetto Rossana Riflesso per l'attenzione riservata al territorio».
  • Prefettura Bat
  • videosorveglianza
  • Prefetto Bat
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Davide Piancone nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura BAT Davide Piancone nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura BAT Un incarico conferito dal Prefetto Silvana D’Agostino
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.