Sindaco Angarano. <span>Foto Ida Vinella</span>
Sindaco Angarano. Foto Ida Vinella
Politica

Angarano: «Lavoriamo per aumentare la videosorveglianza»

Le parole del Sindaco dopo la sottoscrizione dei "Patti per la sicurezza urbana"

«Il protocollo firmato in Prefettura, in attuazione dei "Patti per la sicurezza urbana" e in continuità di progetti come "Mille occhi sulla città" e "Scuole sicure", ci consente di aumentare ulteriormente gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine per monitorare il territorio, garantire ordine e sicurezza pubblica e contrastare l'illegalità». Lo ha sottolineato in una nota il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dopo l'intesa sottoscritta nella mattinata di venerdì 14 ottobre a Barletta (click per saperne di più).

«In città negli ultimi anni abbiamo già triplicato la videosorveglianza, strumento fondamentale perché funge da deterrente e serve a scongiurare atti di vandalismo e danni al patrimonio pubblico. È nostra ferma intenzione, di comune accordo con la Commissione sicurezza presieduta dal consigliere Franco Coppolecchia, proseguire su questa strada, con particolare attenzione alle aree sensibili. Il protocollo, per esempio, prevede nuove telecamere nella zona 167, dove si registrano criticità e solo qualche giorno fa si è verificato uno spiacevole episodio. Forniamo così una risposta concreta e tempestiva ai residenti» ha aggiunto il primo cittadino.

Poi ha concluso: «Impianti sono inoltre previsti nella nuova area mercatale di via San Martino, in via Bovio, via Vecchia Corato e via Sant'Andrea, nelle aree artigianali di via Imbriani e via Ruvo e, per la prima volta, nell'area del Dolmen della Chianca, tutte zone che necessitano di ulteriore monitoraggio. Continuiamo a dedicare la massima attenzione sul fronte della sicurezza e della prevenzione. Un ringraziamento al Prefetto Rossana Riflesso per l'attenzione riservata al territorio».
  • Prefettura Bat
  • videosorveglianza
  • Prefetto Bat
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.