Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Parte l'erogazione dei contributi fitto casa»

Il primo cittadino: «Ci consentiranno di sostenere le famiglie in difficoltà in questo momento molto delicato»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato la partenza dell'erogazione dei contributi fitto casa relativi all'anno 2018.

La somma complessiva a disposizione ammonta a circa 688mila euro tra il finanziamento della Regione Puglia, cofinanziamento del Comune e utilizzo, disposto dall'amministrazione, dei fondi stanziati in favore dei Comuni per la morosità incolpevole e non erogati (perché non sempre risultano soddisfatti i relativi requisiti) che la Regione ha consentito di utilizzare per ampliare i contributi.

«Oltre che tutelare il diritto alla casa e fronteggiare l'emergenza abitativa in atto, ci consentiranno di sostenere le famiglie in difficoltà in questo momento molto delicato. L'emergenza sanitaria Covid-19 ha causato anche una crisi sociale senza precedenti nella storia contemporanea nella nostra città. Per questo stiamo adottando tutte le misure possibili per fronteggiare l'improvviso aumento della povertà che ha ridotto in stato di necessità anche chi fino a due mesi fa era economicamente autonomo» ha sottolineato il primo cittadino.

«Ringraziamo gli uffici e in particolare i servizi sociali comunali che stanno svolgendo una grande mole di lavoro per l'erogazione in tempi rapidi sia dei buoni spesa, nei quali abbiamo superato le 1300 famiglie sostenute e continua l'esame delle domande pervenute, sia per il riconoscimento del fitto casa. Continueremo a fare tutto il possibile per non lasciare da solo nessuno» ha aggiunto.

I 671 beneficiari ammessi in graduatoria riceveranno le cifre dovute sui rispettivi conti corrente. Gli utenti aventi diritto che invece non hanno indicato il codice iban saranno contattati dal Comune per fornirlo.
  • Fitto casa
  • Covid
Altri contenuti a tema
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.