Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Parte l'erogazione dei contributi fitto casa»

Il primo cittadino: «Ci consentiranno di sostenere le famiglie in difficoltà in questo momento molto delicato»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato la partenza dell'erogazione dei contributi fitto casa relativi all'anno 2018.

La somma complessiva a disposizione ammonta a circa 688mila euro tra il finanziamento della Regione Puglia, cofinanziamento del Comune e utilizzo, disposto dall'amministrazione, dei fondi stanziati in favore dei Comuni per la morosità incolpevole e non erogati (perché non sempre risultano soddisfatti i relativi requisiti) che la Regione ha consentito di utilizzare per ampliare i contributi.

«Oltre che tutelare il diritto alla casa e fronteggiare l'emergenza abitativa in atto, ci consentiranno di sostenere le famiglie in difficoltà in questo momento molto delicato. L'emergenza sanitaria Covid-19 ha causato anche una crisi sociale senza precedenti nella storia contemporanea nella nostra città. Per questo stiamo adottando tutte le misure possibili per fronteggiare l'improvviso aumento della povertà che ha ridotto in stato di necessità anche chi fino a due mesi fa era economicamente autonomo» ha sottolineato il primo cittadino.

«Ringraziamo gli uffici e in particolare i servizi sociali comunali che stanno svolgendo una grande mole di lavoro per l'erogazione in tempi rapidi sia dei buoni spesa, nei quali abbiamo superato le 1300 famiglie sostenute e continua l'esame delle domande pervenute, sia per il riconoscimento del fitto casa. Continueremo a fare tutto il possibile per non lasciare da solo nessuno» ha aggiunto.

I 671 beneficiari ammessi in graduatoria riceveranno le cifre dovute sui rispettivi conti corrente. Gli utenti aventi diritto che invece non hanno indicato il codice iban saranno contattati dal Comune per fornirlo.
  • Fitto casa
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.