L'ascensore della stazione vandalizzato
L'ascensore della stazione vandalizzato
Politica

Angarano sul vetro rotto in ascensore alla stazione: «Serve una rivolta delle coscienze»

L'opinione del sindaco a seguito dell'atto vandalico che ha danneggiato soprattutto i diversamente abili

La vicenda del danneggiamento di uno dei due ascensori collocati all'interno della stazione ferroviaria, riportata giovedì da BisceglieViva, ha suscitato la reazione del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«L'ascensore lungo il primo binario è fermo perché è stato oggetto di un atto vandalico. Ignoti hanno mandato in frantumi il vetro, che pure è blindato. Rete ferroviaria italiana, di conseguenza, provvederà a sostituire il vetro ma nell'attesa dei lavori ha tempestivamente bloccato l'ascensore per tutelare l'incolumità degli utenti. È evidente che, con l'apertura e la chiusura delle porte, il vetro potrebbe cedere e far male a qualcuno» ha spiegato il primo cittadino.

«Siamo sconcertati per l'ennesimo, grave atto di teppismo che danneggia la collettività e, in questo caso, anche persone con disabilità. Stiamo partecipando a bandi per aumentare la videosorveglianza in città e per fronteggiare spiacevoli episodi come questo. Il rischio però è che possa non bastare. È necessaria una rivolta delle coscienze e per questo serve la collaborazione di tutte le persone perbene affinché gli incivili possano essere isolati. Anziché fare ironia o politica della peggior risma su questo episodio, sarebbe il caso di stigmatizzare l'accaduto e fare fronte comune contro la mancanza di senso civico» ha concluso Angarano.
  • stazione ferroviaria
  • stazione ferroviaria Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Disabilità, anche Bisceglie tra le stazioni del Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana Disabilità, anche Bisceglie tra le stazioni del Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana Il servizio garantisce assistenza gratuita alle persone disabili e a ridotta mobilità
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.