Angelantonio Angarano e Gianni Casella. <span>Foto Giuseppe Misino</span>
Angelantonio Angarano e Gianni Casella. Foto Giuseppe Misino
Politica

Angelantonio Angarano commenta la notizia dello scioglimento del consiglio: «È l'ennesimo effetto perverso della decadenza di Spina»

«Resta l'evidenza di una paralisi amministrativa: in due mesi non sono stati capaci neppure di mandare alla regione i risultati della differenziata»

«È l'ennesimo effetto "perverso" della decadenza dell'ex sindaco».

Parole di Angelantonio Angarano, consigliere comunale di Bisceglie Svolta, a seguito della notizia, riportata in anteprima da BisceglieViva mercoledì pomeriggio, della dichiarazione di scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie firmata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del ministro dell'interno Marco Minniti.

«Il consiglio comunale e la giunta si sciolgono ma rimangono nelle loro funzioni: praticamente non cambia nulla. Resta la considerazione dell'inutilità di tutto ciò: la maggioranza aveva scongiurato il "commissariamento" paventando una "improbabile e dubbia" paralisi amministrativa. Una scusa per giustificare la decadenza e non, come sarebbe stato più rispettoso delle Istituzioni, le dimissioni dell'ex sindaco» ha spiegato alla nostra redazione l'esponente di minoranza.

Netto il giudizio di Angarano sull'operato dell'amministrazione a seguito della decadenza di Spina: «Sono due mesi che non fanno nulla di rilevante, nemmeno mandare i risultati della raccolta differenziata in regione per evitare l'ecotassa: "I termini non sono perentori", dicono, ma la brutta figura è indiscutibile» ha concluso.
  • decadenza Francesco Spina
  • Bisceglie Svolta
  • consiglio comunale sciolto
  • scioglimento consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.