Angelantonio Angarano e Gianni Casella. <span>Foto Giuseppe Misino</span>
Angelantonio Angarano e Gianni Casella. Foto Giuseppe Misino
Politica

Angelantonio Angarano commenta la notizia dello scioglimento del consiglio: «È l'ennesimo effetto perverso della decadenza di Spina»

«Resta l'evidenza di una paralisi amministrativa: in due mesi non sono stati capaci neppure di mandare alla regione i risultati della differenziata»

«È l'ennesimo effetto "perverso" della decadenza dell'ex sindaco».

Parole di Angelantonio Angarano, consigliere comunale di Bisceglie Svolta, a seguito della notizia, riportata in anteprima da BisceglieViva mercoledì pomeriggio, della dichiarazione di scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie firmata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del ministro dell'interno Marco Minniti.

«Il consiglio comunale e la giunta si sciolgono ma rimangono nelle loro funzioni: praticamente non cambia nulla. Resta la considerazione dell'inutilità di tutto ciò: la maggioranza aveva scongiurato il "commissariamento" paventando una "improbabile e dubbia" paralisi amministrativa. Una scusa per giustificare la decadenza e non, come sarebbe stato più rispettoso delle Istituzioni, le dimissioni dell'ex sindaco» ha spiegato alla nostra redazione l'esponente di minoranza.

Netto il giudizio di Angarano sull'operato dell'amministrazione a seguito della decadenza di Spina: «Sono due mesi che non fanno nulla di rilevante, nemmeno mandare i risultati della raccolta differenziata in regione per evitare l'ecotassa: "I termini non sono perentori", dicono, ma la brutta figura è indiscutibile» ha concluso.
  • decadenza Francesco Spina
  • Bisceglie Svolta
  • consiglio comunale sciolto
  • scioglimento consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.