Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Politica

Il presidente Mattarella ha sciolto il consiglio comunale di Bisceglie

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino a termine naturale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato lo scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie.

Con un documento datato 25 ottobre il Capo dello Stato, su proposta del ministero dell'Interno Minniti, ha ritenuto sussistenti i presupposti per lo scioglimento a seguito dell'avvenuta decadenza per incompatibilità del sindaco Francesco Spina.

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino alla scadenza naturale del mandato ricevuto dai biscegliesi nel corso delle elezioni amministrative del maggio-giugno 2013.

Vittorio Fata, al momento facente funzioni da sindaco, non potrà nominare un suo vicesindaco e neppure partecipare, secondo quanto emerso dall'interpretazione degli articoli di legge richiamati, alle stesse sedute del consiglio, che si prefigureranno, a questo punto, coi soli 24 membri eletti, fra cui il presidente Franco Napoletano e gli assessori.
1 fotoScioglimento consiglio comunale Bisceglie
Scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • decadenza Spina
  • consiglio comunale sciolto
  • Sergio Mattarella
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.