Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Politica

Il presidente Mattarella ha sciolto il consiglio comunale di Bisceglie

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino a termine naturale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato lo scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie.

Con un documento datato 25 ottobre il Capo dello Stato, su proposta del ministero dell'Interno Minniti, ha ritenuto sussistenti i presupposti per lo scioglimento a seguito dell'avvenuta decadenza per incompatibilità del sindaco Francesco Spina.

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino alla scadenza naturale del mandato ricevuto dai biscegliesi nel corso delle elezioni amministrative del maggio-giugno 2013.

Vittorio Fata, al momento facente funzioni da sindaco, non potrà nominare un suo vicesindaco e neppure partecipare, secondo quanto emerso dall'interpretazione degli articoli di legge richiamati, alle stesse sedute del consiglio, che si prefigureranno, a questo punto, coi soli 24 membri eletti, fra cui il presidente Franco Napoletano e gli assessori.
1 fotoScioglimento consiglio comunale Bisceglie
Scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • decadenza Spina
  • consiglio comunale sciolto
  • Sergio Mattarella
Altri contenuti a tema
Lo sdegno di Spina per l'albero di Natale sponsorizzato Lo sdegno di Spina per l'albero di Natale sponsorizzato «Disgustosa commercializzazione del simbolo della nostra cristianità»
Spina anticipa la nomina di Antonio Baldini a capo di un nuovo staff dirigenziale comunale Spina anticipa la nomina di Antonio Baldini a capo di un nuovo staff dirigenziale comunale L'ex sindaco ha annunciato un'interrogazione consiliare sulla vicenda
Spina: «Bisceglie non resti fuori dai finanziamenti per l'abbattimento delle barriere architettoniche sulle spiagge» Spina: «Bisceglie non resti fuori dai finanziamenti per l'abbattimento delle barriere architettoniche sulle spiagge» Le proposte dell'ex sindaco in un'interrogazione consiliare a risposta scritta
1 Spina lancia l'allarme: «Eventi natalizi a rischio» Spina lancia l'allarme: «Eventi natalizi a rischio» Secondo l'ex primo cittadino un vizio di forma nella procedura di deliberazione del consiglio potrebbe ostacolare il regolare svolgimento delle iniziative
Angarano risponde sulla questione dei contributi alle fasce deboli Angarano risponde sulla questione dei contributi alle fasce deboli Il sindaco: «Non asseconderemo logiche di assistenzialismo. Pronti 22 mila euro»
L'amarezza di Enrico Capurso per la mancata approvazione dell'emendamento a favore dei meno abbienti L'amarezza di Enrico Capurso per la mancata approvazione dell'emendamento a favore dei meno abbienti L'esponente comunista alla maggioranza: «Quando i cittadini vi tenderanno la mano... donate loro il programma delle iniziative natalizie!»
Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica Respinto in consiglio un emendamento delle opposizioni a favore delle fasce deboli, è polemica L'esecrazione unanime degli esponenti di minoranza
Consiglio comunale con undici punti all'ordine del giorno Consiglio comunale con undici punti all'ordine del giorno La massima assise cittadina discuterà variazioni di bilancio
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.