Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Politica

Il presidente Mattarella ha sciolto il consiglio comunale di Bisceglie

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino a termine naturale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato lo scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie.

Con un documento datato 25 ottobre il Capo dello Stato, su proposta del ministero dell'Interno Minniti, ha ritenuto sussistenti i presupposti per lo scioglimento a seguito dell'avvenuta decadenza per incompatibilità del sindaco Francesco Spina.

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino alla scadenza naturale del mandato ricevuto dai biscegliesi nel corso delle elezioni amministrative del maggio-giugno 2013.

Vittorio Fata, al momento facente funzioni da sindaco, non potrà nominare un suo vicesindaco e neppure partecipare, secondo quanto emerso dall'interpretazione degli articoli di legge richiamati, alle stesse sedute del consiglio, che si prefigureranno, a questo punto, coi soli 24 membri eletti, fra cui il presidente Franco Napoletano e gli assessori.
1 fotoScioglimento consiglio comunale Bisceglie
Scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • decadenza Spina
  • consiglio comunale sciolto
  • Sergio Mattarella
Altri contenuti a tema
2 Elezioni, Spina spara a zero su Angarano e Casella: «Solo uno vincerà, l'altro perderà per sempre» Elezioni, Spina spara a zero su Angarano e Casella: «Solo uno vincerà, l'altro perderà per sempre» L'ex sindaco: «Farò un'opposizione valida, efficace e leale»
Elezioni, Spina non le manda a dire a Fata: «Il tuo unico scopo era non far vincere Napoletano» Elezioni, Spina non le manda a dire a Fata: «Il tuo unico scopo era non far vincere Napoletano» L'ex sindaco al suo precedente vice: «Un progetto fallimentare»
2 Elezioni, Lacarra azzera la segreteria regionale Pd Elezioni, Lacarra azzera la segreteria regionale Pd L'esito del primo turno potrebbe avere conseguenze sull'assetto dei dem biscegliesi
2 I biscegliesi non sono capre I biscegliesi non sono capre Il blog di Vito Troilo
5 Elezioni, l'analisi a caldo di Francesco Spina: «Sfidiamo i candidati a realizzare davvero il cambiamento» Elezioni, l'analisi a caldo di Francesco Spina: «Sfidiamo i candidati a realizzare davvero il cambiamento» L'ex sindaco, eletto consigliere comunale: «Proporrò a Napoletano di chiedere i nomi degli eventuali assessori ai due contendenti del ballottaggio»
Elezioni, Spina sul comizio di Fata: «Pieno di offese e volgarità» Elezioni, Spina sul comizio di Fata: «Pieno di offese e volgarità» L'ex sindaco: «Non scenderò sugli stessi livelli tipici di una destra reazionaria e rabbiosa»
Elezioni, Vittorio Fata chiude all'attacco Elezioni, Vittorio Fata chiude all'attacco Il candidato sindaco implacabile su quanto accaduto in consiglio comunale. Critiche pesanti a Napoletano su vicenda 167, case popolari e lastroni
1 Consiglio comunale, Piero Innocenti: «Presente per il bene della città» Consiglio comunale, Piero Innocenti: «Presente per il bene della città» «Essere consigliere è un impegno serio. Angarano ha dimostrato il suo amore per Bisceglie»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.