Antonio Azzollini
Antonio Azzollini
Politica

Antonio Azzollini: «Resto in Forza Italia pronto a fare la mia parte»

L'ex senatore: «Il paese ha bisogno di un esecutivo che accompagni la ripresa economica del Nord estendendola al Mezzogiorno»

Non lascerà il suo partito, malgrado l'evidente amarezza per le dinamiche che ne hanno portato all'esclusione dalle liste in occasione delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Antonio Azzollini resterà in Forza Italia. Lo ha confermato il diretto interessato, ospite della trasmissione televisiva di Amica9 "In video veritas".

Leader indiscusso del centrodestra molfettese, l'ex presidente della Commissione bilancio del Senato non ha ceduto alle lusinghe (divenute sempre più insistenti secondo i rumors) di altre forze politiche: «Certo che resto in Forza Italia» ha affermato. «L'evoluzione del nostro Sud è possibile esclusivamente attraverso l'applicazione dei programmi del nostro partito, del suo leader Silvio Berlusconi e dell'intera coalizione».

Azzollini ha sgombrato il campo dai dubbi riguardo il suo impegno personale per gli azzurri nel corso della campagna elettorale «nonostante qualche diceria priva di fondamento». Non ha dubbi, l'ex senatore, sugli scenari futuri: «Il governo del centrodestra è l'unico possibile per l'Italia, che necessita di un esecutivo che accompagni la ripresa economica del Nord estendendola al Mezzogiorno».

La lettura del successo pentastellato al sud è chiara: «La base è il disagio sociale ma in alcuni casi, soprattutto in Puglia, il centrodestra non ha scelto per i listini quelle persone legate al territorio credibili e riconoscibili dall'elettorato per l'azione svolta» ha concluso Antonio Azzollini.
  • antonio azzollini
  • forza italia
  • Molfetta
  • Bisceglie
  • Senato
  • centrodestra
  • elezioni politiche 4 marzo
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla Giornata in ricordo delle vittime innocenti di mafia Bisceglie aderisce alla Giornata in ricordo delle vittime innocenti di mafia Martedì il concerto a cura dell'associazione "I fiati". Venerdì è in programma la marcia della legalità con le scuole cittadine
Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video e foto Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video e foto Un giallo che mischia realtà e fantasia per riflettere sul tema della memoria attraverso un caso spinoso del 1944. L'evento alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Nulla osta della Regione al riconoscimento Igp per la cicoria puntarella di Molfetta Nulla osta della Regione al riconoscimento Igp per la cicoria puntarella di Molfetta La coltivazione dell'ortaggio avviene anche nell'agro biscegliese
Esami di maturità 2023, ecco tutte le novità e i chiarimenti sulle tre prove Esami di maturità 2023, ecco tutte le novità e i chiarimenti sulle tre prove Il ministero dell'istruzione ha diffuso una nota per spiegare le modalità di svolgimento
Bisceglie in prima linea nelle donazioni di cornee: il bilancio dell'Asl Bt Bisceglie in prima linea nelle donazioni di cornee: il bilancio dell'Asl Bt Dimatteo: «Grazie a tutti coloro che hanno scelto la vita»
I Boomdabash ospiti del Df Theatre I Boomdabash ospiti del Df Theatre Il gruppo si esibirà nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio
La nebbia torna a far capolino a Bisceglie La nebbia torna a far capolino a Bisceglie Il fenomeno si è nuovamente verificato in città
Gli auguri natalizi di Sergio Silvestris ai biscegliesi. Video Gli auguri natalizi di Sergio Silvestris ai biscegliesi. Video Il messaggio del candidato Sindaco alle primarie della coalizione "Una storia tutta nuova"
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.