Votazione in consiglio comunale
Votazione in consiglio comunale
Politica

Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio

Il Sindaco Angarano: «Consentiranno sviluppo armonico e moderno del commercio e delle attività connesse». Musco: «Assecondate inclinazioni commerciali e turistiche della Città”

Il consiglio comunale, nella seduta del 18 dicembre, ha approvato le modifiche al Documento Strategico del Commercio. Tra le novità più significative, le imprese avranno ora la possibilità di aprire attività anche in spazi inferiori ai 50 metri quadrati nella zona 1, promuovendo così la vitalità del centro storico e della zona centrale. La nuova area mercatale di via San Martino, invece, assumerà un ruolo polifunzionale, diventando il cuore di eventi culturali e commerciali, oltre ad ospitare il mercato settimanale. In quest'ultimo, inoltre, è stato previsto un posteggio per la vendita di prodotti agroalimentari tipici e non concorrenziali. Ciò per dare seguito al progetto "Un'altra terra" promosso dal Comune di Bisceglie e organizzato in partnership con Caritas diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, Terre Solidali Impresa Sociale, UiEPE (l'Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna) di Puglia e Basilicata, il contributo del Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Puglia. Il progetto prevede il reinserimento socio-lavorativo di ex detenuti o persone che devono scontare l'ultima parte di detenzione attraverso il lavoro della terra e la coltivazione di prodotti agricoli che ora si intende vendere, in forma sperimentale, per una forma di autosostentamento del progetto.

«Siamo l'Amministrazione che, nello scorso mandato, dopo quindici anni, si è dotata di un nuovo Documento Strategico del Commercio. Oggi, con lo stesso spirito intraprendente e orientato al bene comune, abbiamo chiuso e suggellato un percorso finalizzato a uno sviluppo armonico e moderno del commercio e delle attività connesse. Un traguardo frutto di un'intensa attività e di un proficuo dialogo con le associazioni di categoria» ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

«L'approvazione di queste previsioni rispecchia l'attenzione alle istanze e alle inclinazioni turistiche della città - ha aggiunto l'Assessore comunale al Commercio, Onofrio Musco -. Esprimo gratitudine alle associazioni che hanno attivamente partecipato al confronto, contribuendo al successo di questa importante modifica al Documento Strategico del Commercio. Un passo avanti verso una prospettiva di sviluppo integrato e dinamico a beneficio del settore e della economia cittadina».
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Onofrio Musco
Altri contenuti a tema
Ottimizzare l’organizzazione del SUAP, approvato regolamento in consiglio comunale Ottimizzare l’organizzazione del SUAP, approvato regolamento in consiglio comunale L'obiettivo principale è semplificare e snellire le procedure amministrative, consentendo una gestione più fluida ed efficace dei vari procedimenti
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 È stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e svolgimento in presenza, presso la sala consiliare On. Prof. Giovanni Battista Bruni
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno Bisceglie si prepara alla ZES Unica per il Mezzogiorno La Giunta approva linee di indirizzo. Il sindaco Angarano: “Offrire nuove opportunità alle imprese locali e creare occupazione”
Confcommercio Bisceglie: «Risultato condiviso e di ampio respiro» Confcommercio Bisceglie: «Risultato condiviso e di ampio respiro» Il commento di Leo Carriera alle modifiche al Documento Strategico del Commercio
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 18 dicembre Saranno 29 i punti all'ordine del giorno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.